[Regione sardegna]Soru si dimette....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: [Regione sardegna]Soru si dimette....

Cambio titolo
    showman L'avatar di orleo
    Registrato il
    11-04

[Regione sardegna]Soru si dimette....

Era una situazione che si trascinava dal 28 Novembre data in cui il presidente presentò le dimissioni in giunta poi in consiglio. La decisione finale sul da farsi doveva cadere in data di ieri, ma a causa di un' importante normativa in tema di bilancio che doveva esser urgenemente discussa, è sata spostata in data odierna.
    La decisione è di poche ore fà, una decisione, a mio avviso con fini puramente pirotecnici, dato che il mandato come Presidente della Giunta lo avrebbe cessato nel mese di aprile. allora un'uscita col botto a fine mandato non può che avre lo scopo di attirare l'attenzione, ma per cosa? Crede davvero che il popolo sardo sia manovrabile con simili gesta? Staremo a vedere, l'appuntamento è alle prossime elezioni... di sotto riporto la notizia dell'Ansa
    che ne pensate?

"Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina, e per la fine del mondo!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    L'unico effetto che avrà è quello di anticipare le elezioni.

Registrato il
    11-04
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    L'unico effetto che avrà è quello di anticipare le elezioni.
    già, a credere che possa avere altri effetti è solo lui!!

"Lance saranno scosse... scudi saranno frantumati... un giorno di spade! Un giorno rosso, prima che sorga il sole!
    Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Immagino che ne saranno contenti in Sardegna,visto che era odiatissimo

Bannato
    Registrato il
    11-08
    soru bessidu est dae su kubérru. deu kèrru própiu bíere como comènte sa tzente faghet kin sos italianos ki kèrrent intzimentàre sa nostra ermosa ísula

sono ovviamente molto dispiaciuto... voglio proprio vedere...

era odiato solo da chi non rispetta la sardegna e sono molti questi askari

Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Citazione orleo Visualizza Messaggio
    già, a credere che possa avere altri effetti è solo lui!!
    A parer mio invece ha fatto solo bene a dimettersi. Non è che siccome è vicina la data di scadenza naturale della giunta allora quelli della sua coalizione lo possono prendere a calci in culo che tanto lui non fa niente O__o Gli hanno fatto una bastardata bella grossa, cioè quella di non approvargli all'ultimo la legge "salvacoste", dopo tutte le azioni fallite dell'opposizione per non farla passare (tra cui un referendum disertato dall'80% delle persone), non vedo perchè non avrebbe dovuto dimettersi.
    E non è che le dimissioni devono avere sempre doppi fini eh.

Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    1) è meno odiato di quello che si pensi, "l'odio" per Soru nasce molto dalla disinformazione su ciò che ha fatto. (Oh puntualizziamo, non che io sia un grande sostenitore di Soru, ma le sue cose buone le ha fatte, tra cui appunto la legge salva coste, che si spera si riesca a salvare, ed il fatto ad esempio che stia facendo approvare una legge per risolvere il suo conflitto di interessi per potersi ricandidare ecc ecc...)
    2)Non crediate che il pdl possa candidare chissa quale personaggione eh per ora si vocifera dell'immortale Mauro Pili, che perderebbe ma di brutto contro Soru, anche se Soru non facesse campagna elettorale .

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    I sardi sono proprio un universo a sè stante, non avevo mai sentito nulla di questo proposito.

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    I sardi sono proprio un universo a sè stante, non avevo mai sentito nulla di questo proposito.
    potrei dire che i campidanesi non sono molto sardi...

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Citazione Zeol Visualizza Messaggio
    A parer mio invece ha fatto solo bene a dimettersi. Non è che siccome è vicina la data di scadenza naturale della giunta allora quelli della sua coalizione lo possono prendere a calci in culo che tanto lui non fa niente O__o Gli hanno fatto una bastardata bella grossa, cioè quella di non approvargli all'ultimo la legge "salvacoste", dopo tutte le azioni fallite dell'opposizione per non farla passare (tra cui un referendum disertato dall'80% delle persone), non vedo perchè non avrebbe dovuto dimettersi.

1) è meno odiato di quello che si pensi, "l'odio" per Soru nasce molto dalla disinformazione su ciò che ha fatto. (Oh puntualizziamo, non che io sia un grande sostenitore di Soru, ma le sue cose buone le ha fatte, tra cui appunto la legge salva coste, che si spera si riesca a salvare, ed il fatto ad esempio che stia facendo approvare una legge per risolvere il suo conflitto di interessi per potersi ricandidare ecc ecc...)
    2)Non crediate che il pdl possa candidare chissa quale personaggione eh per ora si vocifera dell'immortale Mauro Pili, che perderebbe ma di brutto contro Soru, anche se Soru non facesse campagna elettorale .
    Bè,io avevo la mia ex che abitava alla Maddalena,e li Soru non era odiato..di più ,e comunque ne sentivo parlare male anche quando si andava a Cagliari ecc,poi per carità,avrà fatto pure cose buone,io essendo "esterno" non ne posso sapere troppo.

Registrato il
    11-04
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Potrei dire la stessa cosa per qualunque regione basta ignorare categoricamente ciò che vi accade. Semplice no?

Spoiler:
    se intervieni per dire che non ne sai nulla, non è un commento è un +1..

Citazione Zeol Visualizza Messaggio

L'odio in politica è uno dei sentimenti più sbagliati da coltivare, con l'odio non si raggiunge alcun obiettivo, purtroppo in Sardegna alcuni manipoli di persone sono soliti manifestare la disapprovazione a urla e bestemmie, nulla che non accada in altre regioni dopo tutto. Mi preme affermare che non tutti sono così e che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato sempre. Così, sostengo che verso Soru, non si tratti tanto di odio, ma di insoddisfazione diffusa che è la cosa più grave, è un pessimo risultato per un politico, e il gesto di dimettersi è doveroso in questi casì, ma se fosse stato un politico attento avrebbe capito che il tempo per uscire di scena è propizio già da due anni. Il fatto che si dimetta solo ora è la constatazione che ha voluto tentare l'approvazione dei duoi piani normativi contro tutto e tutti, contro il consiglio, contro la giunta, contro il popolo sardo. Per chi non conosce i recenti avvenimenti che concernono il nostro governatore dimissionario, è bene che sappiano che nel 2006/2007 ha perso le prmarie del PD, e che come risposta, invece di porsi dei quesiti riguardo il suo operato, ha affermato che non si sarebbe arreso (ma arreso a chi? Al popolo che ha espresso un chiaro e tondo BASTA? Esilarante...) e che alle prossime regionali si sarebbe comunuque candidato Presidente.
    Ora che le dimissioni sono definitive, si andrà al voto il 16-17/02/2009, quando se si fosse (per usare un termine che iace tanto a lui) arreso al tempo della sconfitta alle primarie o giù di lì,avremmo potuto godere di una rappresentanza reale in giunta e consiglio.
    Ultima modifica di orleo; 24-12-2008 alle 09:34:46

Morte! Morte! Morte!
    Avanti, Eorlingas!
    Morte!
    "

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Confesso di conoscere solo parzialmente l'operato di Soru, cosa che mi impedisce di darne un giudizio a tutto tondo, ma per quel che ne so è in gamba e ha lavorato bene su moltissimi fronti.

Vogliamo ricordarlo così, mentre umilia quella figa straca™ della Brambilla:

[YOUTUBE]Bmv_5GzD52Y[/YOUTUBE]

In ogni caso un politico anche solo parzialmente apprezzabile è cosa rara di questi tempi. Guardandomi attorno, sono quasi sicuro che la Sardegna ci andrà a perdere, nel cambio.

Cello
    Ospite
    Citazione orleo Visualizza Messaggio
    L'odio in politica è uno dei sentimenti più sbagliati da coltivare, con l'odio non si raggiunge alcun obiettivo, purtroppo in Sardegna alcuni manipoli di persone sono soliti manifestare la disapprovazione a urla e bestemmie, nulla che non accada in altre regioni dopo tutto. Mi preme affermare che non tutti sono così e che fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato sempre. Così, sostengo che verso Soru, non si tratti tanto di odio, ma di insoddisfazione diffusa che è la cosa più grave, è un pessimo risultato per un politico, e il gesto di dimettersi è doveroso in questi casì, ma se fosse stato un politico attento avrebbe capito che il tempo per uscire di scena è propizio già da due anni. Il fatto che si dimetta solo ora è la constatazione che ha voluto tentare l'approvazione dei duoi piani normativi contro tutto e tutti, contro il consiglio, contro la giunta, contro il popolo sardo. Per chi non conosce i recenti avvenimenti che concernono il nostro governatore dimissionario, è bene che sappiano che nel 2006/2007 ha perso le prmarie del PD, e che come risposta, invece di porsi dei quesiti riguardo il suo operato, ha affermato che non si sarebbe arreso (ma arreso a chi? Al popolo che ha espresso un chiaro e tondo BASTA? Esilarante...) e che alle prossime regionali si sarebbe comunuque candidato Presidente.
    Ora che le dimissioni sono definitive, si andrà al voto il 16-17/02/2009, quando se si fosse (per usare un termine che iace tanto a lui) arreso al tempo della sconfitta alle primarie o giù di lì,avremmo potuto godere di una rappresentanza reale in giunta e consiglio.
    Rappresentanza reale, questi discorsi mi fanno sbudellare, ma rappresentato da chi, da Mauro Pili? da Sergio Marraccini o dal mitticcco Emilio Floris? e che dire di Graziano Milia e i suoi magheggi?
    Onestamente, trovi che ci sia qualcuno all'altezza di ciò che ha fatto Soru in questi cinque anni, che abbia anche solo un decimo della sua onestà intellettuale? forse Palomba, ma non vincerebbe neppure contro Topo Gigio ora come ora.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Confesso di conoscere solo parzialmente l'operato di Soru, cosa che mi impedisce di darne un giudizio a tutto tondo, ma per quel che ne so è in gamba e ha lavorato bene su moltissimi fronti.
    È così; a conti fatti a Soru viene contestata l'eccessiva autorità esercitata su numerose questioni spinose, per il resto si tratta di disinformazione adeguatamente orchestrata dai principali media locali (Unione Sarda e Videolina).
    Io parlo per ciò che conosco in maniera più approfondità, la sanità. Fece un sacco di scalpore l'assegnazione dell'assessorato alla sanità alla continentale Nerina Dirindin, che in meno di cinque anni ha messo su un sistema sanitario-assistenziale che c'invidiano nel resto d'Italia, tanto che molti dei dirigenti attuali va a tenere lezioni in altre regioni. L'ormai ex-direttore generale della ASL 8 Gino Gumirato è stato inserito tra i candidati per formare un team di dieci esperti al servizio della nuova amministrazione Obama, l'unico italiano in un gruppo la cui attività sarà volta al miglioramento del sistema sanitario americano.
    Vogliamo ricordarlo così, mentre umilia quella figa straca™ della Brambilla:
    Quella puntata fu straordinaria, l'umiliazione definitiva alla Brambilla è stata solo la ciliegina sulla torta
    In ogni caso un politico anche solo parzialmente apprezzabile è cosa rara di questi tempi. Guardandomi attorno, sono quasi sicuro che la Sardegna ci andrà a perdere, nel cambio.
    Assolutamente.

Metal Man L'avatar di Marietto_90
    Registrato il
    08-05
    a me piace parecchio soru , e' evidente che e' una persona che tiene parecchio alla sardegna ed alla sua gente....penso che il primo voto della mia vita andra' a lui

*
    Registrato il
    09-06
    c'è anche di peggio di soru eh.
    e sinceramente io non l'ho mai odiato,anzi...
    più che altro ha sofferto di grande impopolarità negli ultimi tempi.
    *

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    La Sardegna aveva un grande presidente. L'operato di Soru deve essere solo ammirato.
    Solo solo per la proposta della legge salva coste. Un uomo intelligente che ha fatto tanto per i Quattro Mori. Ma di questi tempi la gente non capisce un cazzo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo