A parer mio invece ha fatto solo bene a dimettersi. Non è che siccome è vicina la data di scadenza naturale della giunta allora quelli della sua coalizione lo possono prendere a calci in culo che tanto lui non fa niente O__o Gli hanno fatto una bastardata bella grossa, cioè quella di non approvargli all'ultimo la legge "salvacoste", dopo tutte le azioni fallite dell'opposizione per non farla passare (tra cui un referendum disertato dall'80% delle persone), non vedo perchè non avrebbe dovuto dimettersi.
E non è che le dimissioni devono avere sempre doppi fini eh.
1) è meno odiato di quello che si pensi, "l'odio" per Soru nasce molto dalla disinformazione su ciò che ha fatto. (Oh puntualizziamo, non che io sia un grande sostenitore di Soru, ma le sue cose buone le ha fatte, tra cui appunto la legge salva coste, che si spera si riesca a salvare, ed il fatto ad esempio che stia facendo approvare una legge per risolvere il suo conflitto di interessi per potersi ricandidare ecc ecc...)
2)Non crediate che il pdl possa candidare chissa quale personaggione eh

per ora si vocifera dell'immortale Mauro Pili, che perderebbe ma di brutto contro Soru, anche se Soru non facesse campagna elettorale

.