L' angolo dell' asociale. [consigli, pareri, e sensazioni.]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: L' angolo dell' asociale. [consigli, pareri, e sensazioni.]

Cambio titolo
    Kappa Tau Senior L'avatar di K4153R
    Registrato il
    04-08

L' angolo dell' asociale. [consigli, pareri, e sensazioni.]

Visto cher sono entrato in una fase di crisi mistica/videoludica, ho pensato di riprendere qualche vecchio capolavoro del passato e di farlo girare sulle mie vecchie console.
    Dopo averne provati diversi, la mia scelta penso ricadrà sul buon vecchio Vice City per PS2, ma con l' occasione vorrei anche aprire un piccolo angolino nel forum per tutti coloro che rigiocano i capolavori del passato più o meno remoto, per scambiarsi qualche impressione, e per discutere di come i vecchi giochi possano ancora nascondere qualche sorpresa anche dal mero punto di vista narrativo, anche se è la quarta volta che li si gioca.
    Inoltre se qualcuno come me dovesse essere piuttosto indeciso come lo ero io agli inizi può chiedere consiglio qui: chissà che magari qualche altro "asociale" come me possa fargli rivivere una vecchia avventura rimasta per troppo tempo nelle grinfie della polvere del dimenticatoio.

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    esiste l'angolo del retrogamer in fondo in fondo

Registrato il
    04-08
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    esiste l'angolo del retrogamer in fondo in fondo
    Epic Fail allora.

Ma dov' è?
    Io mica l' ho visto.

zomg!
    Ospite
    http://forum.gamesradar.it/forumdisplay.php?f=29
    Però attento, se provi a dirgli che Vice City è un gioco del passato ti spolpano vivo

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione zomg! Visualizza Messaggio
    Però attento, se provi a dirgli che Vice City è un gioco del passato ti spolpano vivo
    Pensavo che da queste parti la grafica sd fosse considerata preistorica.

zomg!
    Ospite
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Pensavo che da queste parti la grafica sd fosse considerata preistorica.
    Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe?

Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Perdona l'ignoranza, cosa sarebbe?
    Standard definition, le risoluzioni sotto quelle HD.

Registrato il
    04-08
    E' per questo che ho aperto un thread a parte.
    Non è un gioco nuovo ma neanche un gioco vecchio: perfetto per l' angolo dell' asociale.
    IMHO l' esistenza di questo thread ha un senso.

Grand Hustle L'avatar di Th€ K!nG
    Registrato il
    04-07
    anch'io devo recuperare il buon vecchio Vice City

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    si ma cavolo potevi sceglierti un gioco migliore per le tue crisi mistiche videoludiche retro.....

cmq c'è la sezione apposta in fondo a tutto
    ...you are not alone....

Registrato il
    04-08
    Citazione Logora&Risucchia Visualizza Messaggio
    si ma cavolo potevi sceglierti un gioco migliore per le tue crisi mistiche videoludiche retro.....

cmq c'è la sezione apposta in fondo a tutto
    Portatelo via! [cit.]
    E comunque se vai enlla sezione del retrogaming e parli di Vice City quelli vanno nel panico, abituati come sono a pacman e double dragon, che sarebbero poi i giochi di cui si dovrebbe parlare in quella sezione lì.
    Qui si parla di giochi anche per 360 magari che eprò ormai sono triti e rittriti e ci giocano soltranto...gli asociali, ecco!
    Questo thread raccoglie opinioni, pareri e consigli su questi giochi; se avessi voluto parlare di tetris e super mario bros sarei andato su quella sezione.
    Spero di essere stato esauriente.

giggiomolle remix
    Ospite
    Cioè, c'è una sezione tutta per i retrogame e tu vai ad aprirare un topic?
    Bha...

Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Citazione K4153R Visualizza Messaggio
    Visto cher sono entrato in una fase di crisi mistica/videoludica, ho pensato di riprendere qualche vecchio capolavoro del passato e di farlo girare sulle mie vecchie console.
    Dopo averne provati diversi, la mia scelta penso ricadrà sul buon vecchio Vice City per PS2, ma con l' occasione vorrei anche aprire un piccolo angolino nel forum per tutti coloro che rigiocano i capolavori del passato più o meno remoto, per scambiarsi qualche impressione, e per discutere di come i vecchi giochi possano ancora nascondere qualche sorpresa anche dal mero punto di vista narrativo, anche se è la quarta volta che li si gioca.
    Purtroppo non ho il tempo di rigiocare i capolavori del passato essendo il mio tempo disponibile sufficiente quasi solo a fare giochi ancora non toccati. Di recente, infatti, ho avuto modo di giocare per la prima volta a capolavori come Resident Evil 4, God of War e ICO che purtroppo non ho potuto giocare quando sono usciti. Riscoprire giochi di questo calibro anche a distanza di anni è stato molto piacevole e dimostra che i giochi non sono belli solo quando escono oppure perche "va di moda giocare quando esce". Capisco che il topic parla di rigiocare, ma volevo testimoniare che anche toccare per la prima volta giochi del passato può dare soddisfazioni ancora maggiori.

Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho il tempo di rigiocare i capolavori del passato essendo il mio tempo disponibile sufficiente quasi solo a fare giochi ancora non toccati. Di recente, infatti, ho avuto modo di giocare per la prima volta a capolavori come Resident Evil 4, God of War e ICO che purtroppo non ho potuto giocare quando sono usciti. Riscoprire giochi di questo calibro anche a distanza di anni è stato molto piacevole e dimostra che i giochi non sono belli solo quando escono oppure perche "va di moda giocare quando esce". Capisco che il topic parla di rigiocare, ma volevo testimoniare che anche toccare per la prima volta giochi del passato può dare soddisfazioni ancora maggiori.
    Non sempre. I titoli da te citati sono ancora facilmente "digestibili", ma dubito che si avrebbe lo stesso feeling di 12 anni fa a provare adesso il primo Quake, ad esempio.

zomg!
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Non sempre. I titoli da te citati sono ancora facilmente "digestibili", ma dubito che si avrebbe lo stesso feeling di 12 anni fa a provare adesso il primo Quake, ad esempio.
    Cuoto, dipende da caso a caso e soprattutto da genere a genere. Le migliori avventure grafiche non hanno età (Monkey Island?), ma i giochi basati su grafica, motore fisico e simili diventano pressocchè ingiocabili dopo qualche anno imo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo