avrei dovuto risparmiare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: avrei dovuto risparmiare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204

    avrei dovuto risparmiare?

    ragazzi scusate se forse sono un pò complicato, ma dopo aver acquistato il pc nuovo mi sono sorti alcuni dubbi....
    io vorrei un pc longevo e potente, overclockabile, quindi ho preso questa config:
    hd maxtor 500GB 32mb buffer
    scheda video hd 4850 fanskin 512mb
    q6600
    corsair dominator 1066 mhz + airflow
    p5q-pro
    corsair vx 550w psu
    asus splendid

    ora, avrei dobuto risparmiare sulle ram, che mi sono costate 85 euro, e prendere le corsair da 800mhz che vengono 45, che sono comunque buone anche se distanziate abbastanza dal livello delle dominator per rendere un procio più performante, se esiste a quel prezzo?
    io ho preso le ram x poter overclockare il q6600 in futuro, ma voglio dire, con delle ram magari meno performanti ma un procio migliore sarebbe stato meglio? grazie anticipatamente dele vostre opinioni

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma sono 2GB o 4GB di ram?

    Cmq per l'oc di quel processore sarebbero bastate delle "normali" ram, le dominator sono per oc spinti e l'airflow fa solo figo, ma quanto a utilità.....

    Per l'hd era meglio il seagate e poi non ho capito che cazzo centra asus splendid che è una tecnologia del monitor

  3. #3
    Utente L'avatar di gothik92
    Registrato il
    06-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    204
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    ma sono 2GB o 4GB di ram?

    Cmq per l'oc di quel processore sarebbero bastate delle "normali" ram, le dominator sono per oc spinti e l'airflow fa solo figo, ma quanto a utilità.....

    Per l'hd era meglio il seagate e poi non ho capito che cazzo centra asus splendid che è una tecnologia del monitor

    1.sono 4 gb di ram (2x2)
    2. avevo chiesto se magari coi soldi delle ram avrei potuto prendere un processore migliore, xk avevo visto il q8200 a 45 nm ma non valeva la pena, se no conoscete altri migliori, che reggano meglio overclock e cmq siamo piu performanti a default rispetto al q6600
    3. per l'hd non è meglio il seagate, la maxtor usa tecnologia simile (se non la stessa) della seagate, sono prodotti speculari.
    Ultima modifica di gothik92; 24-12-2008 alle 14:43:03

  4. #4
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    penso tu abbia fatto bene forse sulla stessa cifra c'è il quad di amd (quello più potente non ricordo il nome, forse è il 9850) che viaggia a 2.6Ghz ma penso siamo lì come potenza e che tra l'altro è meno overcloccabile. Piuttosto con i 45€ avresti potuto prenderti un dissipatore per overcloccare meglio il q6600!!!
    ps: la prossima volta chiedi prima di acquistare! Comunque un dissi sta sui 30 euri...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •