Prezzi videogiochi: ESORBITANTI!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 188

Discussione: Prezzi videogiochi: ESORBITANTI!!

Cambio titolo
    Anakin88Skywalker
    Ospite

KO Prezzi videogiochi: ESORBITANTI!!

Oggi vado al gamestop per regalarmi un gioco per Natale.
    Entro e vedo titoli interessantissimi come Mirror's Edge, Left 4 dead, CoD WaW, e tanti altri.... tutti questi titoli non costavano meno di 60€!
    Deluso chiedo di Naruto BB al commesso e mi dice che è presente in magazzino e il prezzo è di 69,98€!
    Ma scherziamo!?!? un videogioco 70 EURO!!
    Allora dico al commesso che non ero piu' interessato e mi sono comprato l'orange box che ritengo comuque un ottimo titolo pagato 22€ prezzo piu' che ragionevole!
    Allora dico io, com'è possibile che le Software House condannino la pirateria quando loro stessi fanno di tutto per incentivarla, dando dei prezzi ESORBITANTI a dei videogiochi??
    E perchè i videogiochi per console costano piu' di quelli per pc?!?
    Per mia fortuna esiste l'usato.... non lavorando non ho molti soldi da spendere in beni secondari come i videogiochi e 60€ sono tanti per chi studia, troppi (escluso i figli di papà che campano sulle spalle dei genitori).
    Scusate lo sfogo, ma non è possibile che i videogiochi abbiano un prezzo simile, e mi spiace averci rinunciato, ma 140000 delle vecchie lire sono davvero troppi!

______________ L'avatar di Last Cares 4
    Registrato il
    11-06
    Hai perfettamente ragione.

140.000 delle vecchie lire sono un prezzo spropositato per una decina d'ore di divertimento...una vergogna.

|Doc|
    Ospite
    Ricordo che non siete obbligati a comprarli e che se volete c'è il mercato dell'usato . E' inutile aprire topic su un forum , tanto il prezzo non si abbassa.

Utente L'avatar di sax87
    Registrato il
    05-07
    hai ragione, soprattutto quando vedi che alcuni giochi non superano le 7 ore (e di questi tempi vanno di moda).
    buttati sull'usato e sul live e psn (dove ci sono parecchi giochi carini a poco prezzo) e compra giochi nuovi quando sei veramente interessato o che aspetti da molto, o anche giochi che hanno un online massiccio, sempre se ti piace il gioco online.
    Ultima modifica di sax87; 24-12-2008 alle 20:13:37

Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione |Doc| Visualizza Messaggio
    Ricordo che non siete obbligati a comprarli e che se volete c'è il mercato dell'usato . E' inutile aprire topic su un forum , tanto il prezzo non si abbassa.
    non siamo obbligati, infatti moltissima gente neanche li compra usati, li scarica da internet, fregandosene dell'etica morale; ma i programmatori l'etica dove ce l'hanno facendo pagare dei videgiochi (che spesso si finiscono in un pomeriggio) 70 €?
    Il fatto non è la possibilità economica del singolo, il problema è il costo oggettivo del videogioco. Ti pare giusto far pagare un videgioco (dove in costi primari non arrivano ai 30 centesimi) un prezzo simile? Usato, ok. ma comprandolo usato vuol dire che prima era stato comprato da una persona nuovo. e quella persona l'ha pagato a prezzo pieno.

Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    lo ripeterò sempre, i videogiochi altro non sono che un lusso, il tuo discorso si può fare anche per una camicia dolce&gabbana, non penso il prezzo di produzione superi i 7-8€

Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Quanto costa sviluppare un titolo per PS3/360? Quanta gente devono pagare per lo sviluppo? Quanto tempo richiede lo sviluppo di un titolo, ergo per quanto tempo devo pagare delle persone per svilupparlo? Quanto bisogna pagare alle case in roiality per programmare sulle loro console? Quanto costano gli sponsor se presenti nel gioco?

Ok 140K pezzi da una lira sono tantinelli ma se un gioco per Nes negli anni 80/90 costava di media tar le 80 e le 100mila lire, la proporzione più o meno c'è. In ogni caso esistono le alternative - chi ha detto Play.com? - dove non è difficile imbattersi nell'offertona del titolo del momento anche a meno di 30€. Insomma, le alternative ci sono.

|Doc|
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker Visualizza Messaggio
    non siamo obbligati, infatti moltissima gente neanche li compra usati, li scarica da internet, fregandosene dell'etica morale; ma i programmatori l'etica dove ce l'hanno facendo pagare dei videgiochi (che spesso si finiscono in un pomeriggio) 70 €?
    Il fatto non è la possibilità economica del singolo, il problema è il costo oggettivo del videogioco. Ti pare giusto far pagare un videgioco (dove in costi primari non arrivano ai 30 centesimi) un prezzo simile? Usato, ok. ma comprandolo usato vuol dire che prima era stato comprato da una persona nuovo. e quella persona l'ha pagato a prezzo pieno.
    La colpa non è dei programmatori ma dei distributori ,e poi anche i negozi ci devono guadagnare un minimo . Poi mi spieghi dove sono i giochi che hanno un costo primario inferiore ai 30 centesimi, che vengono venduti a 70 euro , perché li voglio proprio vedere .

Datti alla pirateria visto che l'usato ti pare lo stesso un furto , contento te contenti tutti . Anche se alla fine il problema non si risolve .

Edit : E poi vorrei ricordare che programmare giochi costa eh !.

Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    lo ripeterò sempre, i videogiochi altro non sono che un lusso, il tuo discorso si può fare anche per una camicia dolce&gabbana, non penso il prezzo di produzione superi i 7-8€
    no, sbagli. i videgiochi sono un lusso, la camicia (di dolce e gabbana che sia) è un bene primario. vuoi andare in giro a torso nudo?
    Che sia di D&G o una camicia venduta dai cinesi al mercato non importa. E poi quando tempo si usa una camicia di D&G? a quanto si gioca ad un videgioco??
    Ho qualche paio di jeans di D&G, e li uso da quasi 4 anni. I videogiochi comprati 4 anni fa, sono li a far polvere.

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    Rivolgersi allo shopping online? C'è un topic in questa sezione dove c'è gente che ha pagato il nuovo Prince of Persia € 25 UNA settimana dopo l'uscita del gioco.
    Oppure Mirror's Edge a € 21 su Play.com

F.E.A.R.91
    Ospite
    La colpa non è dei programmatori ma dei distributori ,e poi anche i negozi ci devono guadagnare un minimo . Poi mi spieghi dove sono i giochi che hanno un costo primario inferiore ai 30 centesimi, che vengono venduti a 70 euro , perché li voglio proprio vedere .

Datti alla pirateria visto che l'usato ti pare lo stesso un furto , contento te contenti tutti . Anche se alla fine il problema non si risolve .

ma che dici, non ci sono costi di sviluppo , il solo costo è quello del dvd vuoto

panzone
    Ospite
    Caspita, allora io son stato un pirla a comprare a 120 mila lire FF9 caspita, son stato un pirla a spendere un 110 mila lire ( più o meno ) per FF8. Eh gia, il prezzo dei videogiochi è aumentato, non è rimasto stabile. Ma per piacere.

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    L'arma più efficace che il cliente ha è sempre la stessa: la pazienza!
    Tempo qualche mese e tutti i giochi calano. Non vogliamo mica fare sempre i bamboccetti che vogliono i giocattoli nuovi subito?

Io non ho mai preso roba pirata, neanche per PS1, ho comprato un bel po' di giochi non svenandomi mai. E inoltre giravo "per più botteghe", naturalmente aborrendo i negozietti fighetti di centro città.
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Anakin88Skywalker
    Ospite

bhe quanto costa un dvd? non credo che il valore dei componenti primari sia superiore ai 30 centesimi...
    E poi sulla pirateria non hai capito: io sono contrario alla pirateria (ho tutti i videogiochi originali), però le SH non possono condannare un qualcosa che loro incentivano, con i loro prezzi esorbitanti!
    ps= anche produrre riso costa, eppure il prezzo di un kg di riso quando costa meno di un videogioco?

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Evvai, erano solo un paio di giorni che qualcuno non si lamentava del prezzo dei giochi.

Costano troppo? Non si comprano, facile. Ci sono le offerte online, c'è l'usato, gli scambi, le permute, ecc.

Sorvolo sul paragone tra costi del riso e dei videogiochi. È Natale e sarò buono. Ma meriteresti degli schiaffoni per quella cosa. :P

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo