dipartimento di sicurezza delle multinazionali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: dipartimento di sicurezza delle multinazionali

Cambio titolo
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05

dipartimento di sicurezza delle multinazionali

non so se sto dicendo una boiata o se è vero..

ma tempo fa ho letto da qualche parte che molte multinazionali che operano in regioni a rischio ( africa, o altre zone del mondo dove sono presenti gruppi armati di guerriglieri) dispongono di veri e propri apparati di sicurezza armati con un'organizzazione quasi paramilitare

altre aziende invece si affidano a compagnie esterne per la propria sicurezza ( le agenzie dei contractors in poche parole)

è vero? qualche link eventualmente?

EDIT: il nome "dipartimento di sicurezza" l'ho preso in prestito da tom clancy XD

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Dipenderà dal tipo di multinazionale che consideri. Senza dubbio quelle petrolifere avranno soldi e necessità di avere queste difese, mentre le imprese tessili sicuramente non possiedono nè il denaro per permettersi simili apparati, nè hanno necessità di difendersi da eventuali rivoltosi.

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    agenzie private che assoldano mercenari,soprattutto per le multinazionali ricche come quelle del petrolio
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

swisstux
    Ospite
    che ci siano mercenari pagati bene che lavorano per conto di privati è un dato di fatto, tuttavia non ci terrei troppo ad andare armato di ak-47 in libia a difendere un pozzo di petrolio, tanto per fare un esempio.

Bannato
    Registrato il
    11-08
    l'umbrella corporation è una di queste... state attenti mi raccomando

secondo voi chi può muovere un intero esercito completo di mezzi,vettovaglie,paghe dei soldati,reti stellari e anti stellari se non le multinazionali?? chi può spostare milioni di uomini da una parte all'altra del globo per andare a spaccare teste e fare stragi di innocenti se non le multinazionali?? siamo noi a sponsorizzarle però...
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".

Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Sicuramente le aziende e le multinazionali che hanno in custodia giacimenti di qualsiasi tipo in una zona a rischio, hanno un corpo di vigilanza ben più notevole di un supermercato.
    Ovviamente non sto parlando di assoldare e mantenere un reggimento della Blackwater Worldwide, ma diciamo che dovranno sapersi difendere da eventuali rivoltosi.

Bannato
    Registrato il
    12-08
    Beh, almeno a difendersi ci pensino loro visto che a conquistare ci pensano i marines.

Ovviamente mi riferisco alle multinazionali petrolifere.

Registrato il
    06-05
    che roba...ma scusate, ok le compagnie petrolifere avranno mercenari superaddestrati per ovvi motivi

ma mettiamo caso, una "normale multinazionale" che opera e produce, ad esempio, in colombia, dove la situazione non è proprio tranquillissima, avrà delle guardie per difendere gli stabilimenti..e penso abbiano qualcosa di più delle guardie presenti qua in italia armati di pistola..o sbaglio?

Citazione manzotinzx Visualizza Messaggio
    che roba...ma scusate, ok le compagnie petrolifere avranno mercenari superaddestrati per ovvi motivi

ma mettiamo caso, una "normale multinazionale" che opera e produce, ad esempio, in colombia, dove la situazione non è proprio tranquillissima, avrà delle guardie per difendere gli stabilimenti..e penso abbiano qualcosa di più delle guardie presenti qua in italia armati di pistola..o sbaglio?
    no non sbagli, sono armati pesantemente..

Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

Registrato il
    06-05
    se qualcuno ha qualche link può fornirlo?

http://www.inviatospeciale.com/2008/07/africa-mercenari-golpe-e-multinazionali%E2%80%A6/

questo potrebbe essere interessante, per fare un esempio!

http://lists.peacelink.it/armamenti/msg00245.html

anche questo è interessante!!
    Ultima modifica di Sf-Recon; 27-12-2008 alle 13:09:52

Buthanol
    Ospite
    Ecco il link! http://en.wikipedia.org/wiki/Private_military_company

Vi dirò di più! L'esercito USA E' "di fatto" subordinato alle multinazionali come Northrop Grumman e Blackwater!

Mai visto il documentario "The Corporation" sullo sfruttamento cancerogeno del pianeta?

Utente L'avatar di beluz
    Registrato il
    12-06
    Citazione Buthanol Visualizza Messaggio
    Ecco il link! http://en.wikipedia.org/wiki/Private_military_company

Vi dirò di più! L'esercito USA E' "di fatto" subordinato alle multinazionali come Northrop Grumman e Blackwater!

Mai visto il documentario "The Corporation" sullo sfruttamento cancerogeno del pianeta?
    sfruttamento cancerogeno?

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    sapevo che tutte le multinazionali presenti in iraq si difendessero con gruppi paramilitari o con agenzie specifiche, ma anche in africa nelle zone a più rischio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo