non funzionano le porte USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: non funzionano le porte USB

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102

    non funzionano le porte USB

    ho appena cambiato case mettendo un centurion 532 stupendo, ma nel collegamento dei vari cavi power switch, led eccetera quello che regola le porte USB frontali, nonostante sia attaccato nel posto giusto non funziona! ho pensato che quei connettori della scheda madre (una p5kr) fossero danneggiati e infatti attaccando altre periferiche li non funzionano, ma ho provato ad attaccarlo a un altro connettore da 9 pin corniciato in rosso, le porte non funzionano lo stesso, forse perche non sono adibite alle porte usb, non saprei, avete qualche suggerimento da darmi? grazie

  2. #2
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Ma sei sicuro di non aver combinato un bel casotto con i pin che si usano per collegare usb e magari ci hai collegato una ventola...bho...

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sicuro di aver collegato le porte giuste? di solito sulla mobo sono in blu

    potrebbe anche essere che vanno attvate dal bios
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione oidopop Visualizza Messaggio
    ho appena cambiato case mettendo un centurion 532 stupendo, ma nel collegamento dei vari cavi power switch, led eccetera quello che regola le porte USB frontali, nonostante sia attaccato nel posto giusto non funziona! ho pensato che quei connettori della scheda madre (una p5kr) fossero danneggiati e infatti attaccando altre periferiche li non funzionano, ma ho provato ad attaccarlo a un altro connettore da 9 pin corniciato in rosso, le porte non funzionano lo stesso, forse perche non sono adibite alle porte usb, non saprei, avete qualche suggerimento da darmi? grazie
    L'altro connettore corniciato in rosso credo sia quello per la porta firewire,che io ho rinunciato a collegare in quanto sul mio case ha tutti gli spinotti singoli e stavo diventando matto...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    infatti io pensavo si potessero collegare solo alle blu, ma di blu ne ho due di cui una come ho detto non sembra funzionare visto che se ci attacco ad esempio il lettore di schede non funziona.. se poi devono essere attivate dal bios, dove dovrei controllare?

  6. #6
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione oidopop Visualizza Messaggio
    infatti io pensavo si potessero collegare solo alle blu, ma di blu ne ho due di cui una come ho detto non sembra funzionare visto che se ci attacco ad esempio il lettore di schede non funziona.. se poi devono essere attivate dal bios, dove dovrei controllare?
    Stai attento perchè hanno un verso corretto in cui devono essere inserite... Io ne so qualcosa,ho bruciato una scheda madre collegando una presa usb al contrario...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Stai attento perchè hanno un verso corretto in cui devono essere inserite... Io ne so qualcosa,ho bruciato una scheda madre collegando una presa usb al contrario...
    confermo la stupidata, anchio lo scorso capo d'anno ho bruciato cosi una mobo.. adesso faccio un anno

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    102
    ok ragazzi potete segnalare per chiudere, ho riaperto il pc e ho scoperto che c erano due cavi identici per il colore, ma uno era la fireware e una l usb che si era incastrato sotto l hard disk, li ho scambiati di posto e funzioan tutto alla perfezione

  9. #9
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    confermo la stupidata, anchio lo scorso capo d'anno ho bruciato cosi una mobo.. adesso faccio un anno
    Dio benedica i QConnector Asus... Però oh,se non avessi bruciato quella mobo adesso non sarei co sta configurazione fiammante ottenuta con moooolti sacrifici...
    Comunque un consiglio,guardare sempre i manuali di istruzione di case e Motherboard quando dovete collegare dei cavetti,perchè spesso le USB e le Firewire ma anche l'audio del pannello frontale o hanno delle nomenclature diverse oppure sono divisi in più pin da collegare uno per uno...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •