Innanzitutto so di aprire un topic ciclico quindi chiedo scusa a chi da fastidio vedere topic sempre uguali...(magari però non tutti gli utenti vi hanno partecipato siamo una comunità in continua crescita)
prego tutti coloro che parteciperanno a questo topic a rispondere dando motivazioni e risposte che abbiano un po di "senso" (so che di senso per quello che sto per dire non c'è n'è molto), inoltre gradirei che ognuno dicesse la sua senza ricevere critiche da parte di altri utenti.
Allora, ho 18 anni e gia da un po mi pongo domande sulla morte, ma quello che mi incuriosisce e che mi spaventa è il dopomorte.
Una sera (anni fa, in seguito alla morte di mio nonno) ero a letto e non so come mi ritrovo a pensare a cosa succede dopo essere morti, pensavo che avrei voluto reincontrare mio nonno una volta in paradiso, "paradiso?!?" da li iniziai a pensare se fosse solo una favoletta, come si racconta ai bambini, se ci siano prove della sua esistenza o quantomeno prove dell'esistenza di Dio (in quanto il paradiso per i credenti cristiani esiste)...purtroppo le mie domande non trovavano risposte, anzi piu ci pensavo piu mi sembrava una cosa impossibile troppo irreale, poi i soliti pensieri che han fatto tutti "e gli animali?" se mai dovessimo andare noi uomini in paradiso, se mai dovessimo diventare tutte "lucine","spiritelli" che senza parlare senza voce e senza gesti comunicano tra loro e stanno in questa cosiddetta "pace", gli animali dove vanno? diventano lucine pure loro? potremmo riconoscerle? potrei rivedere il mio cane o il mio gatto? Mi sembrava tutto assurdo...non ci pensai piu e mi addormentai...
Tempo dopo mi ricapitò di pensarci ancora...questa volta ai soliti pensieri mi vennero in mente gli alieni...se esistono vengono in questo fantomatico paradiso con noi? (mettevo sempre il paradiso in mezzo perchè speravo moltissimo nella sua esistenza, dovevo quindi ragionare in modo da capire se potesse esistere) naturalmente non trovavo mai risposte, fino a quando pensai, "se quando muoio scompaio? smetto di esistere?" Iniziai ad angosciarmi non riuscivo a concepire la "non esistenza" (nemmeno adessi ci riesco, proprio per questo apro il topic) stavo male sentivo una fortissima e orribile sensazione di vuoto e naturalmente una sensazione di non comprensione...fortunatamente passo anche quella serata e non ci pensai piu.
Ormai è una settimana che ci ripenso e non riesco a smettere, sto male e mi sto angosciando...tutte le volte (innumerevoli) che mi è venuto sto periodo passava in 2 giorni...non riesco a non desiderare di "vivere in eterno" ma non per forza sulla terra, vorrei questo paradiso o un qualsiasi altro posto, ma soltanto per poter rivedere i miei genitori, i miei parenti, mio nonno, la mia ragazza ed i miei amici...diciamo come se la vita si spostasse in un altro posto...(vabbè che il paradiso me lo immagino pieno di nuvole

[dannata pubblicità del caffè]). Ho una paura incredibile di "scomparire" di non poter piu "pensare"...inoltre se così fosse, se davvero scompariamo non avrei voglia di fare piu nulla, in quanto un giorno andrà perso tutto...non voglio vivere magari con la convinzione che se sono buono vado in paradiso se sono cattivo all'inferno...
naturalmente al discorso si aggiunge il fatto dell'esistenza di Dio, quindi di Gesù e della credibilità della Bibbia...(escludiamo la chiesa che essendo fatta di uomini potrebbe essere per non dire che gia lo è "corrotta")
vorrei tanto essere vissuto 2000 anni fa per constatare i fatti...per toccare con mano Gesù e capire quindi che dopo la morte sulla terra ci sia un altra vita...o quantomeno vorrei che la Bibbia sia rimasta intoccata dall'uomo e soltanto trascritta...ciò mi garantirebbe il poter continuare ad avere una mente ed un intelligenza, e soprattutto vedere i miei cari...
So di essere stato poco comprensibile, se non in tutto di sicuro in alcuni tratti, voglio scusarmi se dovrete sforzarvi per capire, ma cercate di capirmi sonocomunque fatti che si fa fatica ad esprimere con le parole, sapete tutti che quando uno pensa e parla con se stesso non usa le parole ma ci arriva come dire "da solo"...mi avete capito...
Credo di aver finito, dato che potrebbero venirmi altre cose in mente editerò questo post colorando le aggiunge in blu...
edit: si ho 18 anni e mi flagello la vita con questi pensieri, purtroppo...