Mushroom man: Impressioni
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Discussione: Mushroom man: Impressioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
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    Mushroom man: Impressioni

    In questi giorni ho avuto l'occasione di provare mushroom man USA e volevo dire le mie impressioni per chi fosse interessato al gioco.
    Prima di tutto volevo dirvi che il gioco è anche in italiano (penso sia multi5), i dialoghi non sono doppiati in nessuna lingua dato che i personaggio parlano un linguaggio inventato (alla the sims), quindi la localizzazione si limita al testo.
    Inoltre ho fatto solo i primi due capitoli, ma essendo abbastanza lunghi penso di poter avere un idea del gioco.

    La struttura del gioco da quanto ho visto è abbastanza particolare. Il primo capitolo è il solito tunnel ma con qualche bivio in modo da spezzare la linearità, ma niente di esaltante. Il secondo capitolo invecè è una grande area, quasi completamente esplorabile da subito, in cui dobbiamo fare particolari azioni per poterla completare, le azioni possono essere fatte in qualsiasi ordine e l'aria è dall'inizio quasi liberamente esplorabile.
    I capitoli sono abbastanza lunghi (durano circa un ora) ed al termine bisogna affrontare un boss. Inoltre durante un capitolo bisogna raccogliere degli oggetti per costruire particolari armi.
    E qui arriviamo ad una parte interessante del gioco, il protagonista (un funghetto) può raccogliere oggetti per costruire armi, ci sono 4 categorie di armi : perforanti,taglienti,contundendi e speciali
    per le prime 3 ci saranno circa una 10 di armi ciascona, per l'ultima 6 armi.
    Ogni tipologia di arma è adatta ad un tipo di nemico, le speciali sono le più potenti ma hanno delle "munizioni", quindi si possono usare per tempo limitato.
    In ogni capitoli si costruisce un arma speciale, ed è una condizione obbligatoria per poterlo terminare.
    I vari oggetti per costruire un arma si trovano sparsi per il livello.

    Graficamente è molto altalenante, i personaggi sono fatti abbastanza bene mentre il primo capitolo è inguardabile (alcuni punti sono sottotono persino per una ps2). Il secondo capitlo è già più guardabile, comunque graficamente non fa certo gridare al miracolo, s'è visto di meglio su wii.

    Il gameplay è carino, si va in giro per i capitoli raccogliendo oggetti. Come in ogni buon platform ci sono parecchi salti,scalate e nemici da battere. Al termine di ogni capitoli si acquisisce un potere che sarà utile nel precedente. In qualche punto si trovano dei semplici enigmi basati sulla fisica. La difficoltà del gioco sarebbe anche altina, dato che i combattimenti sono abbastanza tosti, ma è ammazzata completamente dal fatto che si è completamente immortali.
    Mi spiego, prima di perire dobbiamo subire 4 colpi, ma dopo essere morti veniamo "rigenerati" a due passi da dove siamo morti senza subire alcun malus e lo stato dei nemici è come li avevamo lasciati.

    Il character design mi piace abbastanza e mi ricorda lo stile di tim burton.

    Le muische non mi hanno entusiasmato, ogni capitolo ha il suo sottofondo che di per se è anche originale e orecchiabile, ma ne ha solo uno. Come ho detto all'inizio i capitoli sono molto lunghi e sentire sempre la stessa musica per stanca.

    Il wiimote è implementato come in mario galaxy, scutenodolo a caso si attacca e si può usare il puntamento per particolari azioni (ad es. uno dei poteri acquisiti dal protagonista è la telicinesi e puntando il wiimote verso particolari oggetti sara possibile raccoglierli e, con un movimento del wiimote, lanciarli).

    La longevità mi pare scarsina, basandomi sul numero di armi speciali da costruire direi che si baserà sulle 6-7 ore. Poi si può rigiocare per prendere i soliti collezionabili un pò sparsi per i livelli, ma la longevità sempre bassa rimane.

    Penso di aver detto tutto quello che ho notato, se avete qualche domanda non eistate a farla

  2. #2
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
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    è bello?




  3. #3
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
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    è bello?
    per ora è carino, il primo capitolo mi ha deluso, il secondo m'è piaciuto. Aspetto di finirlo per esprimermi sulla bontà del titolo.
    Ultima modifica di dejawho; 30-12-2008 alle 00:36:20

  4. #4
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
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    un buon gioco facilitato per i principianti è come la divina commedia messa obbligatoriamente in prosa per tutti, anche per chi è in grado di comprendere un linguaggio + complesso...

    in poche parole come giocatori incalliti o almeno frequenti veniamo sempre + messi in disparte...

  5. #5
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
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    un buon gioco facilitato per i principianti è come la divina commedia messa obbligatoriamente in prosa per tutti, anche per chi è in grado di comprendere un linguaggio + complesso...

    in poche parole come giocatori incalliti o almeno frequenti veniamo sempre + messi in disparte...
    Ma perchè, hai ancora speranze?
    Il target del Wii ormai è chiaro, anche Dadou ce l'ha fatto capire col suo video.
    Per gli hardcore il Wii prende polvere.

  6. #6
    koroexmod L'avatar di nightside
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    un buon gioco facilitato per i principianti è come la divina commedia messa obbligatoriamente in prosa per tutti, anche per chi è in grado di comprendere un linguaggio + complesso...

    in poche parole come giocatori incalliti o almeno frequenti veniamo sempre + messi in disparte...

    hey..perchè per le vita chamber non ho letto queste identiche parole ?

  7. #7
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
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    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    hey..perchè per le vita chamber non ho letto queste identiche parole ?
    perché qui è ancora peggio. almeno con le camere dalla vita iniziavi in punti prefissati che erano magari un pò lontani da dove eri morto. E magari durante il percorso reincontravi qualche nemico visto che in qualche punto c'era un pò respawn. Qui reinizi proprio a 2 passi da dove sei morto, tanto che appena rinato vedi (nemmeno tanto in lontananza) quelli che ti hanno ucciso.

  8. #8
    membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
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    sinceramente speravo in qualcosa di meglio,mi sembrava un gran progetto questo gioco invece...........
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

  9. #9
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
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    Citazione zeus il divino Visualizza Messaggio
    sinceramente speravo in qualcosa di meglio,mi sembrava un gran progetto questo gioco invece...........
    bè non è così male, ora sto al quarto capitolo e devo dire che è carino. A sepzzare l'azione ci sono degli enigmi basati sulla fisica ed anche il level design non mi pare male dato che non è molto lineare. Certo la storia e la colonna sononora sono pessime.

  10. #10
    membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
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    bè non è così male, ora sto al quarto capitolo e devo dire che è carino. A sepzzare l'azione ci sono degli enigmi basati sulla fisica ed anche il level design non mi pare male dato che non è molto lineare. Certo la storia e la colonna sononora sono pessime.
    ,io un gioco lo prendo anche sentendo com'è una colonna sonora,comunque credo che passerò
    vendo one piece serie bianca,perfetti imbustati,passate sul mercatino

  11. #11
    koroexmod L'avatar di nightside
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    perché qui è ancora peggio. almeno con le camere dalla vita iniziavi in punti prefissati che erano magari un pò lontani da dove eri morto. E magari durante il percorso reincontravi qualche nemico visto che in qualche punto c'era un pò respawn. Qui reinizi proprio a 2 passi da dove sei morto, tanto che appena rinato vedi (nemmeno tanto in lontananza) quelli che ti hanno ucciso.

    bha..punti prefissati o no le vita chamber abbondano e sono a due passi dai punti più caldi.

    a mio avviso non è un problema. veramente


    per la colonna sonora...se non ti piace les claypool c'è poco da fare. quel tizio è un genio ed un dio del basso.

  12. #12
    Utente L'avatar di Best
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    ....6 ore di longrevità e in più sei immortale....... Bene.......


  13. #13
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    hey..perchè per le vita chamber non ho letto queste identiche parole ?

    forse perchè almeno con le vita chamber quando ritorni tutti i nemici sono tornati.... cmq non ne ho parlato perchè non è iun gioco che mi preme particolarmente di nominare...


    se qui invece pure contro nemici difficili puoi toglierli 1 decimo di vita poi morire e ricontinuare (o ocmportamenti simili) è una bella cavolata...

  14. #14
    koroexmod L'avatar di nightside
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    forse perchè almeno con le vita chamber quando ritorni tutti i nemici sono tornati.... cmq non ne ho parlato perchè non è iun gioco che mi preme particolarmente di nominare...


    se qui invece pure contro nemici difficili puoi toglierli 1 decimo di vita poi morire e ricontinuare (o ocmportamenti simili) è una bella cavolata...
    mica vero

    anzi..è il modo più comodo per fare fuori i big daddy

  15. #15
    Pierpazzo
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    Certo la storia e la colonna sononora sono pessime.
    anche la colonna sonora? Eppure avevo letto da qualche parte che un tizio voleva fare un cd basato sull'ost del gioco

    Per quanto riguarda le camere della vita, considerate che possono anche essere disabilitate (almeno, nella versione pc aggiornata, sì).

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