Consigli pc nuovo (core i7 ?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Consigli pc nuovo (core i7 ?)

Cambio titolo
  1. #1
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564

    Consigli pc nuovo (core i7 ?)

    Salve a tutti,
    Avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse una configurazione pc che mi permetta di giocare piuttosto bene e che mi garantisca un pò di espandibilità...
    So che il momento è "delicato" visto che è uscito da poco il nuovo core i7, inizialmente infatti pensavo proprio ad una configurazione con il nuovo processore intel ma poi mi sono reso conto che al di là del processore, scheda madre e ram ddr3 (con le quali bisognerebbe sfruttare triple channel quindi min 3Gb) fanno lievitare il prezzo non di poco...
    Vorrei stare sotto i 1000 euro come cifra (non ho bisogno di monitor, e case) volevo sentire un pò di pareri...i7 e risparmio sul resto o rimango su un "vecchio" quadcore?

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

  2. #2
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    con quel budget gli i7 non ci stanno
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Heian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Avrei bisogno che qualcuno mi consigliasse una configurazione pc che mi permetta di giocare piuttosto bene e che mi garantisca un pò di espandibilità...
    So che il momento è "delicato" visto che è uscito da poco il nuovo core i7, inizialmente infatti pensavo proprio ad una configurazione con il nuovo processore intel ma poi mi sono reso conto che al di là del processore, scheda madre e ram ddr3 (con le quali bisognerebbe sfruttare triple channel quindi min 3Gb) fanno lievitare il prezzo non di poco...
    Vorrei stare sotto i 1000 euro come cifra (non ho bisogno di monitor, e case) volevo sentire un pò di pareri...i7 e risparmio sul resto o rimango su un "vecchio" quadcore?
    l'i7 è ancora costoso (Processori e MoBo) e la differenza dai C2D/C2Q non è elevata per ora.Lascialo stare e rimani su 775...il prossimo anno forse vedremo dei veri cambiamenti

  4. #4
    Ninus06
    Ospite
    Sotto i mille, escludendo come detto il case e il monitor, uscirebbe comunque una bella bestiolina con i7:
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
    GIGABYTE 1366 EX58-DS4 X58
    ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB)
    € 957.00
    Se intendi però puntare su un quantitativo maggiore di RAM oppure su una VGA ancora più potente, allora conviene rimanere al socket 775.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bravo a ninus

  6. #6
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564
    Citazione Ninus06 Visualizza Messaggio
    Sotto i mille, escludendo come detto il case e il monitor, uscirebbe comunque una bella bestiolina con i7:
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
    GIGABYTE 1366 EX58-DS4 X58
    ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB)
    € 957.00
    Se intendi però puntare su un quantitativo maggiore di RAM oppure su una VGA ancora più potente, allora conviene rimanere al socket 775.
    Mi sembra ottimo, qualche altro parere?

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

  7. #7
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione Heian Visualizza Messaggio
    Mi sembra ottimo, qualche altro parere?
    Soggettivamente?

    I core i7 per ora mi stanno sul culo.

    Oggettivamente?

    Nei benchmark i nuovi core han segnato una bella differenza ai Core 775.
    Nei giochi però la differenza è molto minore, a volte inesistente.

    Con 1.000€ ti fai un i7 stretto o una 775 da sbavo. Scegli tu.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  8. #8
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564
    Citazione DarkAngel89 Visualizza Messaggio
    Soggettivamente?

    I core i7 per ora mi stanno sul culo.

    Oggettivamente?

    Nei benchmark i nuovi core han segnato una bella differenza ai Core 775.
    Nei giochi però la differenza è molto minore, a volte inesistente.

    Con 1.000€ ti fai un i7 stretto o una 775 da sbavo. Scegli tu.
    Questo l'avevo capito, mi stavo solo chiedendo se valesse la pena di comprare un computer top con cpu e mobo con un socket (775) credo "in via di estinzione" o magari prendere qualcosa di lievemente inferiore ma upgradabile in futuro...(lo dice uno che ha comprato un pc senza slot pci-express quando era una novità per risparmiare 100€ e ne ha pagato le conseguenze nel giro di un paio di anni)

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Guarda, se io dovessi cambiare pc in questo momento starei su 775: sarebbe inutile avere l'ultimo procio e il resto medium, anche perchè non ci sono grandi differenze prestazionali.

    Piuttosto allora aspetterei i proci con core 15** che magari scendono di prezzo gli altri, anche se più probabilmente caleranno maggiormente sempre 775 che gli attuali i7, che però non so se sono ancora attesi per la primavera o il rilascio è stato spostato.

    edit: in ogni caso, se vuoi l'i7 penso che quella di Ninus sia una delle migliori a quel prezzo, se non la.
    Ultima modifica di DarkAngel89; 29-12-2008 alle 23:28:28
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791

    Occhiolino

    Citazione Ninus06 Visualizza Messaggio
    Sotto i mille, escludendo come detto il case e il monitor, uscirebbe comunque una bella bestiolina con i7:
    Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX
    SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
    DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
    GIGABYTE 1366 EX58-DS4 X58
    ATI HD4850 Gainward 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
    DDR3 1600Mhz PC12800 3GB Corsair XMS3 Classic (3x1GB)
    € 957.00
    Se intendi però puntare su un quantitativo maggiore di RAM oppure su una VGA ancora più potente, allora conviene rimanere al socket 775.
    ti avanzano 40€ se li spendi arrivi quasi amettere una 4870 Ma scusa adesso hai un quad... Cha cambi pc a fare? Visto che evidentemente problemi non ne hai ecco il mio consiglio: aspetti di aumentare un po' la cifra magri se arrivi pure a 1500 e mooolto buonissimo e poi compri un bell'i7 con un bel crossfire...

  11. #11
    Fanboy Polacco L'avatar di Heian
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    564
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    ti avanzano 40€ se li spendi arrivi quasi amettere una 4870 Ma scusa adesso hai un quad... Cha cambi pc a fare? Visto che evidentemente problemi non ne hai ecco il mio consiglio: aspetti di aumentare un po' la cifra magri se arrivi pure a 1500 e mooolto buonissimo e poi compri un bell'i7 con un bel crossfire...
    veramente ho un p4 3.2 GHz

    Playing: Risen, Bioshock2, American McGee's Alice

  12. #12
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione mattyfog Visualizza Messaggio
    ti avanzano 40€ se li spendi arrivi quasi amettere una 4870 Ma scusa adesso hai un quad... Cha cambi pc a fare? Visto che evidentemente problemi non ne hai ecco il mio consiglio: aspetti di aumentare un po' la cifra magri se arrivi pure a 1500 e mooolto buonissimo e poi compri un bell'i7 con un bel crossfire...
    1) Spese di spedizione.

    2) 1.500€ per un pc? In questi anni che i prezzi si sono abbassati? Mah, arriva un certo punto che son soldi un po' buttati.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  13. #13
    pushing L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.977
    Io andrei di Q9450 o simili senza dubbi.
    Fidati, passando da un P4 ad un quad core ti sembrerà di volare (io ho fatto proprio questo passaggio un paio di mesi fa) e sarai contento per parecchio tempo.

    Anche perché, ora ti prendi l'i7 e ti senti figo, ma questi primi "abbozzi" saranno comunque stra-sorpassati, proprio come gli altri.. prova un pò a paragonare un E6300 (uno dei primi usciti della serie Core2, con un E6750 o E6850, usciti esattamente un anno dopo.

    Il fatto è questo:
    core 2 quad - ottime prestazioni, prezzo onesto, tra un pò viene surclassato
    i7 - ottime prestazioni, nome figo (mah..), prezzi che lievitano (considera anche la mobo), tra un pò viene surclassato.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io andrei cmq su quella di ninus...andrà bene per molto tempo e potrà mettere poi una seconda 4850 senza spendere molto.e poi volete mettere la longevità?l'lga1366 è nuovo,ormai il 775 anche se valido è morto

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    calma, calma, calma

    chi ha detto che i Core i7 non vanno molto meglio dei Core 2 Quad nei videogiochi?

    guardate i test in Crysis...che è un gioco che notoriamente si appoggia molto alla vga...13fps in più, vi paiono pochi? certo, il tst è stato fatto con una GTX280, con la HD4850 potrebbe non vedere gli stessi incrementi, ma...avete pensato al fatto che la 4850 è più che sufficiente per tutti i giochi a 1680x1050? e che volendo, una 4870 ce la può far stare, anche se sforando di poco il budget? io prenderei i7 senza pensarci due volte, anche perchè se prende un quad deve overclockarlo per avere una discreta longevità...altrimenti si ritrova cpu-limited quando vorrà cambiare la scheda video

    e non è che i quad penryn siano grandi campioni del rapporto qualità/prezzo, anzi...

    @lorenzissimo: surclassato il Core i7 fra un po'? ma fra un po' quando...deve ancora uscire tutta la fascia mainstream, questa è la fascia alta, è facile che in futuro escaano anche dei modelli più veloci, ma non penso ci possa essere tutta la grande differenza della velocità di clock come c'era tra E6300 ed E6850 (1.86 vs 3), impossibile

    poi l'E6300 è ancor oggi un processori con le palle, lo overclocki e diventa una bomba...comunque il Q9450 è fuori mercato
    Ultima modifica di kb24; 30-12-2008 alle 10:17:44
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •