Mario Party preferito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Mario Party preferito?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mario Party (N64)

12 36,36%
  • Mario Party 2 (N64)

2 6,06%
  • Mario Party 3 (N64)

0 0%
  • Mario Party 4 (GC)

5 15,15%
  • Mario Party 5 (GC)

4 12,12%
  • Mario Party 6 (GC)

4 12,12%
  • Mario Party Advance (GBA)

0 0%
  • Mario Party 7 (GC)

1 3,03%
  • Mario Party 8 (Wii)

5 15,15%
  • Mario Party DS (DS)

0 0%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mario Party preferito?

Cambio titolo
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07

Mario Party preferito?

Argomento poco trattato qui sul forum che io sappia, in quanto quella di Mario Party non è la migliore tra le serie spin off di Mario (nè tantomeno la mia preferita).

Sta di fatto che ieri sera io e due miei amici, non sapendo che cosa fare, abbiamo deciso di tirar fuori da un cassetto un vecchio e mal funzionante Nintendo 64 per fare qualche partita alle vecchie glorie. Dopo l'obbligatoria balloon fight al sempreverde Mario Kart 64, abbiamo inserito nello slot Mario Party... il primo, l'originale e probabilmente il migliore. Abbiamo giocato fino a tardi, passando una serata assolutamente folle e delirante e divertendoci come matti. Tutto ciò mi ha fatto pensare...

Il concept alla base di Mario Party è geniale e funziona alla grande (non a caso il gioco vanta un gran numero di cloni) ma la serie, sin dal suo esordio, sembra aver subito un lento (e quasi impercettibile) declino qualitativo (e Mario Party 8 pare proprio esserne il traguardo). Ogni capitolo sembra essere meno ispirato del precedente e -cosa grave- meno divertente. Certo, l'irriverenza ed il carisma del gioco, grazie al clima "festaiolo" lo rende godibile quasi allo stesso modo in ogni incarnazione, ma a guardare bene, ogni episodio convince e diverte sempre meno. Persino il già citato Mario Party 8, che teoricamente avrebbe dovuto dare una "rinfrescata" alla saga o, ancor di più, esserne il massimo rappresentante grazie alle peculiarità del Wiimote, si è rivelato essere uno degli episodi peggiori.

E non credo che il problema sia la mancanza di innovazione, in quanto il concept di Mario Party non si presta molto a stravolgimenti di vario genere, ma la mancanza di ispirazione e di idee.
    Il tutto è chiaramente IMHO, per cui ora tocca a voi: che ne pensate? quale Mario Party preferite e perchè?

PS: Non ho inserito Mario Party-e nel sondaggio, in quanto non penso che molti di voi abbiano avuto la fortuna di provarlo.

Mr Stellario L'avatar di GGM
    Registrato il
    10-05
    non so come aggiudicare io ho MARIO PARYTY 4 5 6 7 8

CMQ voto tutto
    Non prendermi in giro per il mio sgrammaticato, leggete il profilo

Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    il migliore resta il 6 , almeno per ora...

il "peggiore" per me è il 7...ma è sempre divertimento puro!

comunque, non si ha nessuna notizia sul nuovo Mario Party 9?
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Quella dei MP &#232; una serie che mi piace molto, ed &#232; un peccato che mana a mano che si &#232; andati avanti con gli episodi, abbia peggiorato di anno in anno, fino a sfociare con l'ottavo capitolo come hai detto. Che infatti ritengo il meno bello, nonostante non abbia mai provato Mario Party 6 e 7.
    Ho solo il 5 e appunto l'8. Per&#242; nonostante questo mi sento di votare il 5, perch&#232; penso sia l'episodio con i migliori minigiochi e difficolta della AI del computer. Ed anche il 6 e il 7, che anche se non li ho provati personalmente, li ritengo ugualmente di nota per le loro innovazioni. Vedi: microfono a tutte e due (anche se da quel che ho sentito &#232; pi&#249; sfruttato nel 7), il giorno e la notte nel 6, e l'introduzione dei diversi tavoli nata sul 6 e migliorata nel 7.

Mario Party-e non l'ho mai sentito... cos'&#232; una versione antecedente al primo M.P. su N64?

Vicio89
    Ospite
    Personalmente reputo migliore il primo, l'originale.
    Talmente ispirato e divertente da non voler smettere di giocarci nonostante le continue lacerazioni alla mano destra...
    Chi l'ha giocato sa bene di cosa parlo! X&#176;D

yellowsand
    Ospite
    Possiedo MP 5-6 e 8, e ho votato il sei per diversi motivi. A parte l'utilizzo del microfono, Mario Party 6 ha dei turni pi&#249; brevi sul tabellone, lasciando pi&#249; tempo per i minigiochi. Gli stessi tabelloni sono molto pi&#249; divertenti da affrontare, rispetto agli altri MP a cui ho giocato. Mario Party 8, invece, &#232; pieno di idee mediocri realizzate peggio. Si riesce a divertirsi a fatica con un gioco del genere... Se penso che l'ho pagato a prezzo pieno poi...

Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    avevo gia visto mario party e e ne ero rimasto stregato...
    poi &#232; giunto il problema che in europa non &#232; mai uscito...come d'altronde anche l' e-reader.
    qualcuno sa dove potrei recuperlo?

karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Il 2. Le sue sfide "duello" erano fantastiche
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Voto il 4, l'unico giocato veramente a fondo e completato al 100&#37;.

Comandante di Fuoco L'avatar di sayan_96
    Registrato il
    08-08
    io preferisco quello per wii

DarkSiders
    Ospite
    mario party 4 assolutamente!

Utente
    Registrato il
    01-06
    Ci sarà un pazzo furioso che ha giocato a tutti i 10 capitoli a fondo per poter votare a piena conoscenza?

ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Citazione '[Strider
    Mario Party-e non l'ho mai sentito... cos'&#232; una versione antecedente al primo M.P. su N64?
    Mario Party-e &#232;, per cos&#236; dire, la prima versione portatile di Mario Party. Il gioco sfruttava l'e-Reader, la periferica del Game Boy Advance che consisteva in un piccolo dispositivo da inserire nello slot dei giochi, con il quale venivano "scannerizzate" delle apposite tessere (cio&#232; veniva decifrato il codice contenuto in esse). La periferica si rivel&#242; un grande fallimento. Peccato, poich&#232; l'ho sempre ritenuta una trovata interessante e dalle grandi potenzialit&#224;. Il supporto pi&#249; famoso (e pi&#249; pubblicizzato) &#232; senza dubbio la compatibilit&#224; con Super Mario Advance 4: tramite due serie di 18 cards ciascuna (due di esse inizialmente vendute in bundle con la versione americana ed australiana del gioco e inoltre, cinque extra cards aggiuntive furono distribuite in edizione limitata nei negozi Wal-Mart), era possibilie sbloccare livelli segreti, nuovi power up ed extra di vario genere.

Tornando a Mario Party-e, esso era un vero e proprio card game composto da 64 tessere (pi&#249; un'extra card distrubuita in regalo con un numero della rivista "GamePro") che sbloccavano minigiochi del tutto simili a quelli gi&#224; visti nei precedenti Mario Party.

Eccovi un video.
    Ultima modifica di >V@len$<; 30-12-2008 alle 14:22:05

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Penso che Mario Party sia "peggiorato nel tempo" per il semplice fatto che sono stati toccati i parametri sbagliati. Anzich&#232; potenziare gli aspetti positivi del gioco ( la caratterizzazione degli scenari, la qualit&#224; dei minigiochi), ci si &#232; concentrati unicamente nel limare il sovrabbondante, dai pi&#249; irritanti tempi morti alle animazioni pi&#249; spassose.
    E cosa pi&#249; grave, gli aspetti pi&#249; interessanti di questa direzione non sono mai risultati in uno snellimento delle sessioni per la scarsa cura delle correzioni. In poche parole, sono stati arrecati diversi danni alla struttura, ed il buono non &#232; mai giunto a compimento.
    De resto, tutto il gioco &#232; un prodotto a met&#224;, gli stessi minigiochi sono una fiera di riciclaggi ed occasioni perse, per tacere del comparto tecnico/artistico, il pi&#249; volubile mai visto in una saga Nintendo.
    Non &#232; un caso che l'apice della saga &#232; maturato nell'originalit&#224; dei due capitoli per Nintendo 64 e nella romanella realizzata nel quarto capitolo grazie alla potenza del GameCube (mai pi&#249; stuzzicata).
    In definitiva, quello che &#232; mancato alla saga sin dall'era GameCube (anticipando la situazione media del software Wii, inclusa la produzione Nintendo) &#232; quel pizzico di peso specifico che garantisce anche al pi&#249; banale dei giochi una sua palpabile identit&#224;; un peso specifico che passa per una moltitudine d'opzioni, per uno stile ricercato, ma anche per una colonna sonora degna ed un comparto tecnico all'altezza.
    Roba che ad oggi &#232; assente, in varia misura, in titoli potenzialmente assoluti come Mario Strikers: Charged, Disaster: Day of Crisis e compagnia bella.

C'&#232; da osservare che al gioco non sono mai mancate le sue qualit&#224; pi&#249; intrinseche.

Inoltre c'&#232; la speranza che, non essendo per ora previsti seguiti, quando il marchio torner&#224; sar&#224; pronto a spezzare l'uniformit&#224; creata anni fa.

Utente
    Registrato il
    01-06
    OT

E' previsto un altro Mario Party su wii con un gameplay degno del wiimote e una modalità online? In tal caso lo prenderei subito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo