Philips 190CW9FB, un grande affare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Philips 190CW9FB, un grande affare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda Philips 190CW9FB, un grande affare?

    Ciao Ragazzi vorrei prendere questo monitor lcd 19' wide, trovato a 99 euro.
    Che dite mi conviene per giocare bene. navigare sul web e vedere qualche divx?
    Sono allettato dal prezzo e dal fatto che essendo a 1440x900 non debba avere costantemente la preoccupazione di avere un grande hardware.
    I tempi di risposta mi smebrano buoni.
    Gli svantaggi mi sembra che siano oltre al fatto ovviamente che sia un 19'' , la mancanza della dvi che non so quanto poi mi possa sfavorire.

    P.S.

    dietro a questo monitor sul mobile ci dovrebbe stare un plasma panasonic hdready 42px80e, quindi percio' non vorrei andare su un monitor 22' .

    Dimensioni pannello 48,1 cm/19"
    tipo schermo LCD 1440 x 900 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
    Risoluzione ottimale 1440 x 900 @ 60 Hz
    Risoluzione massima 1440 x 900 @ 75 Hz
    Colori display 16,7 M
    Formato 16:10
    Luminosità 300 cd/m²
    Fattore di contrasto (tipico) 1000:1
    Fattore (dinamico) SmartContrast 12000:1
    SmartResponse 2 msec (grigio su grigio)
    Miglioramento dell'immagine SmartImage
    Tempo di risposta (tipico) 5 msec
    Area di visualizzazione effettiva 410,4 x 256,5 mm
    Angolo visuale 176º (O) / 170º (V), @ C/R > 5
    Frequenza scansione orizzontale 30 - 83 kHz
    Frequenza scansione verticale 56 - 75 Hz
    Pixel Pitch 0,285 x 0,285 mm
    Dot Rate video 165 MHz
    sRGB Sì
    Connettività
    Ingresso segnale VGA (analogico)
    USB USB 2.0 x 1
    Segnale ingresso sincronizz. video Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde
    Praticità
    Comodità per l'utente SmartControl II, Selezione del formato immagine, OSD (On-screen Display)
    Comandi monitor Automatico (indietro), immagine automatica, Controllo luminosità, Ingresso (Gi&#249, Menu (OK), Accensione/spegnimento, SmartImage
    Lingue OSD Italiano, Francese, Tedesco, Italiano, Russo, Cinese semplificato, Spagnolo, Portoghese
    Compatibilità Plug & Play DDC CI, Mac OS X, sRGB, Windows 98, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista
    Conformità di legge marchio CE, Energy Star, FCC Class B, SEMKO, UL/cUL, TCO '06
    Inclinazione Da -5° a 20°
    Altra convenienza Blocco Kensington compatibile
    Ultima modifica di davids; 30-12-2008 alle 18:25:56

  2. #2
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Io ho questo Philips, il 190SW9FS/00.

    Prestazioni buone, con qualche gioco non mi posso lamentare, ne con i divx, nè tantomeno per la navigazione web.

    La DVI non è indispensabile, a mio parere. Almeno per i miei semplici utilizzi.

    Credo che il tuo modello e il mio siano del tutto identici, tranne per l'estetica, per cui posso dirti di andare tranquillo con l'acquisto.
    Firma.jpg

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    io sono un giocatore , soprattutto online, in giro non si trova alcuna recensione, tu mi che "non ti puoi lamentare con qualche gioco" che non mi sembra un giudizio assolutamente soddisfacente.
    Il punto è che devo sostituire un grande monitor quale il crt 19' 959NF Samsung.

    Ora su questo Philips oltre a conoscere le prestazioni, vorrei sapere info su garanzia pixel, affidabilità (visto che lstarà acceso circa 15 ore al giorno),durata pannello,ecc

    Ovviamente in futuro aggiornero' anche l'hardware, di questo Philips mi alletta il prezzo, non so la qualità, ma anche il fatto che cmq visto quel che costa puo' essere di passagio per 2 anni circa in attesa di una tecnologia migliore.

    X ROCKEZ: mi sembra di capire che io e te stiam parlando di modelli un po' diversi
    Ultima modifica di davids; 30-12-2008 alle 16:51:23

  4. #4
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    io sono un giocatore , soprattutto online, in giro non si trova alcuna recensione, tu mi che "non ti puoi lamentare con qualche gioco" che non mi sembra un giudizio assolutamente soddisfacente.
    Il punto è che devo sostituire un grande monitor quale il crt 19' 959NF Samsung.
    Tu prima hai specificato che ti serve un monitor per "giocare bene". Col mio monitor ci si può giocare bene, ma sicuramente c'è di meglio sulla piazza. A partire dai Samsung da 22 pollici, ma li trovi a prezzi superiori a 150 euro.

    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ora su questo Philips oltre a conoscere le prestazioni, vorrei sapere info su garanzia pixel, affidabilità (visto che lstarà acceso circa 15 ore al giorno),durata pannello,ecc

    Ovviamente in futuro aggiornero' anche l'hardware, di questo Philips mi alletta il prezzo, non so la qualità, ma anche il fatto che cmq visto quel che costa puo' essere di passagio per 2 anni circa in attesa di una tecnologia migliore.
    Ti parlo della mia esperienza.

    Io lo tengo acceso tutto il giorno, da due mesi, per ora non noto nulla di anomalo. Tra l'altro ha una buonissima resa cromatica, superiore a molti monitor delle passate generazioni (confrontato con un Samsung da 17 pollici di un mio amico, del 2003, non c'è paragone credimi).

    Senza dubbio un ottimo affare. Ma tieni conto che potresti perfino trovare di meglio in giro. Dipende se cerchi il risparmio o una qualità ancora maggiore, visto che pretendi ottime prestazioni con i giochi.

    Ti consiglio comunque di verificare di persona, se ti è possibile.
    Firma.jpg

  5. #5
    Drago Rinato
    Ospite
    A quel prezzo quel monitor é ottimo, se però vuoi puntare su qualcosa di meglio (ovviamente spendendo di più) ti consiglio di andare sul Samsung SyncMaster 931BW

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Tra quel Samsung e il philips ho letto su altri forum che c'e' poca differenza vorrei capirci di piu'
    Sui 22' ovviamente costano di piu' essendo piu' grandi e con una piu' alta risoluzione, pero' ho detto che usare una piu' bassa risoluzione puo' essere anche un vantaggio.
    Cioè se io dovesi rpendere un monitor con una ris. piu' alta a quel punto andrei su un fullhd pero' poi dovrei stare li a vedere ogni volta la vga se ce la fa ecc.
    Mentre tra 1440x900 e 1680x1050 dei 22' tutta questa differenza di qualità video non so se valga effettivamente la diversità di spesa complessiva.
    Escludendo quindi grandezza e risoluzione, i vari pannelli samsung 22' e 19' come il 931BW sono sono nettamente migliori rispetto il Philips?
    Ultima modifica di davids; 30-12-2008 alle 17:01:17

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Il punto è che devo sostituire un grande monitor quale il crt 19' 959NF Samsung.
    un LCD per giocare, a mio parere, è molto meglio, oggi, di un crt. per non parlare delle dimensioni...
    A quel prezzo quel monitor é ottimo
    quoto.
    i vari pannelli samsung 22' e 19' come il 931BW sono sono nettamente migliori rispetto il Philips?
    nettamente no, se punti al risparmio prendi il Philips, se vuoi qualcosa in più prendi un Samsung.

    -ҳCat

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non punto al risparmio pero' su google non ci sono ne discussioni ne recensioni su questo monitor philips che mi sembra essere il piu' nuovo della gamma

  9. #9
    x BlackCat x
    Ospite
    per come la vedo io, il Philips a 99€ è un buon acquisto.
    visto che il prezzo medio per quel monitor è sui 130€, mentre il 931BW si aggira sui 180€.

    associare una nuova VGA ad un 22", non sarebbe però una cattiva idea, lo sfrutteresti meglio.

    -ҳCat

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il 931BW è fuori mercato, ora ci sono gli ottimi Txx0, e costano anche poco

    il T200 viene 166€ da e-key

    il T190 poco più di 150€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    pensavo che il Philips non avesse nulla da invidiare ai samsung
    Ultima modifica di davids; 30-12-2008 alle 17:36:30

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Cmq cosa che non vi ho detto, dietro a questo monitor sul mobie ci dovrebbe stare un plasma panasonic hdready 42px80e, quindi percio' non vorrei andare su un monitor 22' .

  13. #13
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    X ROCKEZ: mi sembra di capire che io e te stiam parlando di modelli un po' diversi
    Ma infatti, io ti parlo del mio monitor, ma comunque presumo che siano uguali come resa finale, a giudicare dalle specifiche tecniche postate da te prima, del tutto identiche a quelle del mio schermo.
    Firma.jpg

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    a me non sembra che sia lo stesso pannello...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    io non riesco a trovare nulla, effettivamente quello che peso è che sia l'ultimo modello

    http://www.consumer.philips.com/cons...CD+190CW9FB-00

    Se lo prendo in negozio, e non mi convince oppure ha qualche pixel messo male come funziona,ho diritto dir ecesso e me lo devo tenere?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •