Cambio processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Cambio processore

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Cambio processore

    Salve a tutti.Possiedo questo sistema:

    SV=Geforce 8800 GTS 512mb
    Procio=intel core 2 duo [email protected]
    S.Madre=Asus P5b
    RAM=2x1Gb Corsair ddr2 800mhz
    S.audio=integrata

    volevo cambiare il procio e di disponibile nel negozio dove vado ho:Core 2 Quad Q6600 e Intel core 2 duo E8500(o 8400).Quale prendo dei 3?premetto che non ho intenzione di overclockare.Ah volevo cambiarmi anche la s.madre ma dato che non overclocko penso non ce ne sia di bisogno.Voi che ne dite?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    se non vuoi overclockare prendi un E8400+Asus p5q

    ma comunque fossi in te porterei quel procio a 3ghz ed eviterei di spendere quei 250 euro

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    è uno spreco di soldi

    puoi avere gli stessi risultati semplicemente overclockando, lascia stare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma comunque a 3GHz non ci arriva con quella mobo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma comunque a 3GHz non ci arriva con quella mobo
    ma che minkia dici

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ci arriva, ci arriva...la P5B non fa affatto schifo, anzi, è una buona mobo...non pensare che faccia schifo perchè è vecchia, le P5B-Deluxe e ASUS Commando, aventi entrambi il P965, sono tutt'ora motherboard eccellenti
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    e il quad merita?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    il quad solo se devi fare robbbba pesante, tipo multitasking.........se non nn serve.......

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    qua ci possono essere milioni di punti di vista però eh..
    non è vero che non serva se non per roba pesante,già ora alcuni giochi (esempio GTA4) sfruttano bene i quad e i dual sono tra i minimi(rendiamoci conto,un dual a 1.8GHz come minimo,per far girare un gioco serve un E6300,ma che si diano fuoco/OT);oppure per chi usa programmi pesanti per fare grafica,programmazione ecc..
    poi si può vedere il fatto della longevità,dato che ormai con 200€ hai un quad (dato di media) e stai apposto per un po'.
    ma ci possono essere altri punti di vista che ora non mi vengono in mente.

    ps:la tua firma
    comunque fai bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    La mia opinione personale è quella di tenerti il tuo bel dual core e, quando le piattaforme nehalem si sarannno diffuse come si deve con conseguente abbassamento dei prezzi, allora cambia tutto il pc!
    Questo è quello che farò anche io!!!


  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    luckino, se evitassi di parlare a caso, certe volte, faresti una gran figura eh!

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    luckino, se evitassi di parlare a caso, certe volte, faresti una gran figura eh!
    che ha detto di male?

  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ha detto che la P5B non va bene per clockare quando in realtà sale a meraviglia...

  14. #14
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castamere
    Messaggi
    2.669
    per non aprire un altro topic posto qui anche il mio problema, non me ne voglia l'autore del thread. Io al momento ho un amd dual 4200+ a 2.21mhz e vorrei prendermi un quad per giocare a gta. Pensavo di prendermi l'intel Q6600 visto che così avrei un aumento di frequenza anche con i giochi che sfruttano solo due core (2.4mhz) e mi durerebbe un po'. Faccio bene a prenderlo (a circa 160€)? O la amd si è ripresa e fa dei quad decenti allo stesso prezzo?

  15. #15
    Utente L'avatar di Simoorta993
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    1.541
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    ma comunque a 3GHz non ci arriva con quella mobo
    Ma che vai dicendo luckino.

    La p5b è sotto 965, che pur non essendo ai livelli del P35, il successore, è pur sempre un buon vecchio chipset.
    Che ha i limiti della vecchiaia, non è performante quanto i chipset attuali, si sa.
    In oc la P5B liscia, non è tra le migliori, ma da qui a dire che a 3ghz non ci arriva, ce ne passa.
    Cioè secondo te una P5B non arriva a 375fsb?!

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ci arriva, ci arriva...la P5B non fa affatto schifo, anzi, è una buona mobo...non pensare che faccia schifo perchè è vecchia, le P5B-Deluxe e ASUS Commando, aventi entrambi il P965, sono tutt'ora motherboard eccellenti
    Già, la Commando sopratutto.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •