Ma che fa sta piastratura chimica?leggendo in giro ho visto che rovina il capello.E' vero?
Ma che fa sta piastratura chimica?leggendo in giro ho visto che rovina il capello.E' vero?
“Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”
no guarda, solo del gran bene.
nn la fare. io l'ho fatta e i capelli erano apposto. Poi però se ci fai qualcos'altro diventano paglia...
Don dovrebbe danneggiare particolarmente il capello, che io sappia, ovviamente non bisogna farsela ogni giorno. Più o meno come il colore o lo shampoo del resto.
Rompe i legami chimici del capello e poi li ricompone in modo che diventi liscio per una lunga durata . Praticamente è l'inverso della permanente.
Alla fine si tratta pur sempre di un tipo d'acido, quindi potrebbe non essere la cosa più salutare del mondo, ma farla una volta non è così drammatico
Piastra i capelli :O
E si, li rovina parecchio.
In media dura 2/3 mesi, ma non aspettarti risultati incredibili; restano un pò meno ricci, ma comunque dopo ogni doccia la piastra va fatta comunque, serve solo a facilitare un pò il lavoro.
Io la faccio ogni tre mesi circa, ogni due in estate.
In ogni caso dopo qualche tempo i capelli iniziano a restare abbastanza lisci anche senza intervenire, io ad esempio avevo i capelli ricci fino ad un anno fa, ora dopo alcuni stiraggi e la piastra 4/5 volte a settimana li ho lisci/mossi.
Sicuramente ai capelli non fa bene, ma basta tenerci, posso dirti che nonostante tutte queste torture (tinta inclusa) riesco a tenere i capelli in condizioni migliori di gran parte dei miei amici che non hanno mai toccato una piastra
In ogni caso, c'è questo thread per parlarne.
Lui sta parlando dello stiraggio chimico, non della semplice piastra che si passa quotidianamente.
ok grazie delle info.Quindi se faccio sta cosa e poi mi piastro i capelli mi vengono lisci?o dopo 1 giorno mi ritrovo barboncino?
p.s:uso la piastra normalmente 6 volte a settimana la mattina(alle volte anke meno)
EDIT: pero' scusa come hai detto te stesso,rovina i capelli..quindi come fai a tenerli meglio di gran parte dei tuoi amici?
Ultima modifica di misiddia; 31-12-2008 alle 16:41:17
“Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”
In media l'effetto della piastra dura tre giorni, ma ovviamente appena toccano l'acqua o con forte umidità tornano ricci.
Lavandoli e piastrandoli ogni giorno non ci sono grossi problemi, la rottura è quando esci di casa e piove; tempo qualche minuto e ti trovi un cespuglio in testa
Due shampoo + balsamo ogni sera.
Una rottura, ma almeno restano morbidi e con un bel colore.
Il problema sono le punte, ogni tanto vanno sfilate perchè si sfibrano.
nah con i miei capelli se ci perdo tempo vengono piuttosto bene,pero' col capello del kaiser che mi ritrovo(mosso,ondulato,riccio impettinabile)la piastra si e no mi dura mezza giornata.(pero' se ci perdo tempo in quella mezza giornata vengono divini)
excuse me per l'OT:come shampo dato che e' da parecchio che uso la piastra,e i miei capelli me li sento un po' danneggiati e secchi,come shampo va bene quello x capelli secchi no?
Io uso questo, un flacone mi dura in media un mese.
Penso che per rimediare ai capelli danneggiati sia meglio un balsamo
Si, ovviamente, anche perchè comunque entra a contatto con la cute.
hmmm ma in sto processo che ti fanno?ti mettono del liquido in testa?