Piastratura chimica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Piastratura chimica

Cambio titolo
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08

Piastratura chimica

Ma che fa sta piastratura chimica?leggendo in giro ho visto che rovina il capello.E' vero?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Bannato
    Registrato il
    07-08
    no guarda, solo del gran bene.

Utente L'avatar di Gogeta super sayan.
    Registrato il
    02-07
    nn la fare. io l'ho fatta e i capelli erano apposto. Poi però se ci fai qualcos'altro diventano paglia...

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Don dovrebbe danneggiare particolarmente il capello, che io sappia, ovviamente non bisogna farsela ogni giorno. Più o meno come il colore o lo shampoo del resto.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Rompe i legami chimici del capello e poi li ricompone in modo che diventi liscio per una lunga durata . Praticamente è l'inverso della permanente.

Alla fine si tratta pur sempre di un tipo d'acido, quindi potrebbe non essere la cosa più salutare del mondo, ma farla una volta non è così drammatico

Utente
    Registrato il
    07-07
    Piastra i capelli :O
    E si, li rovina parecchio.
    In media dura 2/3 mesi, ma non aspettarti risultati incredibili; restano un pò meno ricci, ma comunque dopo ogni doccia la piastra va fatta comunque, serve solo a facilitare un pò il lavoro.
    Io la faccio ogni tre mesi circa, ogni due in estate.
    In ogni caso dopo qualche tempo i capelli iniziano a restare abbastanza lisci anche senza intervenire, io ad esempio avevo i capelli ricci fino ad un anno fa, ora dopo alcuni stiraggi e la piastra 4/5 volte a settimana li ho lisci/mossi.
    Sicuramente ai capelli non fa bene, ma basta tenerci, posso dirti che nonostante tutte queste torture (tinta inclusa) riesco a tenere i capelli in condizioni migliori di gran parte dei miei amici che non hanno mai toccato una piastra
    In ogni caso, c'è questo thread per parlarne.
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Don dovrebbe danneggiare particolarmente il capello, che io sappia, ovviamente non bisogna farsela ogni giorno. Più o meno come il colore o lo shampoo del resto.
    Lui sta parlando dello stiraggio chimico, non della semplice piastra che si passa quotidianamente.

Registrato il
    10-08
    ok grazie delle info.Quindi se faccio sta cosa e poi mi piastro i capelli mi vengono lisci?o dopo 1 giorno mi ritrovo barboncino?
    p.s:uso la piastra normalmente 6 volte a settimana la mattina(alle volte anke meno)

EDIT: pero' scusa come hai detto te stesso,rovina i capelli..quindi come fai a tenerli meglio di gran parte dei tuoi amici?
    Ultima modifica di misiddia; 31-12-2008 alle 16:41:17
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    ok grazie delle info.Quindi se faccio sta cosa e poi mi piastro i capelli mi vengono lisci?o dopo 5 sec mi ritrovo barboncino?
    In media l'effetto della piastra dura tre giorni, ma ovviamente appena toccano l'acqua o con forte umidità tornano ricci.
    Lavandoli e piastrandoli ogni giorno non ci sono grossi problemi, la rottura è quando esci di casa e piove; tempo qualche minuto e ti trovi un cespuglio in testa
    EDIT: pero' scusa come hai detto te stesso,rovina i capelli..quindi come fai a tenerli meglio di gran parte dei tuoi amici?
    Due shampoo + balsamo ogni sera.
    Una rottura, ma almeno restano morbidi e con un bel colore.
    Il problema sono le punte, ogni tanto vanno sfilate perchè si sfibrano.

Registrato il
    10-08
    nah con i miei capelli se ci perdo tempo vengono piuttosto bene,pero' col capello del kaiser che mi ritrovo(mosso,ondulato,riccio impettinabile)la piastra si e no mi dura mezza giornata.(pero' se ci perdo tempo in quella mezza giornata vengono divini)

Registrato il
    10-08
    excuse me per l'OT:come shampo dato che e' da parecchio che uso la piastra,e i miei capelli me li sento un po' danneggiati e secchi,come shampo va bene quello x capelli secchi no?

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Lui sta parlando dello stiraggio chimico, non della semplice piastra che si passa quotidianamente.
    Avevo capito, solo che non la ritenevo ugualmente così "tossica" come voi dite. Senza dubbio è da evitarsi in caso di allergie o ipersensibilità a determinati composti.

Utente
    Registrato il
    07-07
    excuse me per l'OT:come shampo dato che e' da parecchio che uso la piastra,e i miei capelli me li sento un po' danneggiati e secchi,come shampo va bene quello x capelli secchi no?
    Io uso questo, un flacone mi dura in media un mese.
    Penso che per rimediare ai capelli danneggiati sia meglio un balsamo

Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Avevo capito, solo che non la ritenevo ugualmente così "tossica" come voi dite. Senza dubbio è da evitarsi in caso di allergie o ipersensibilità a determinati composti.
    Si, ovviamente, anche perchè comunque entra a contatto con la cute.

Registrato il
    10-08
    hmmm ma in sto processo che ti fanno?ti mettono del liquido in testa?

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Te l'ho detto, è un acido che rompe i ponti del capello e poi ( mi sembra con un altro acido ) li ricostruisce con forma differente

Ondulati : permanente
    Lisci : contro-permanente o relax

Utente
    Registrato il
    07-07
    Si, si lascia la per circa mezz'ora e poi si lava via.
    Tolto il liquido, i capelli restano lisci.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo