Correva l'anno millenovecentonovanta e qualcosa, credo anche il duemila, e impazzava Harry Potter.
Era usanza, durante alcune festività, recarsi a cenar con pizza a casa di amici dei miei genitori, il cui figlio era nostro amico.
Dopo aver mangiato si scendeva sempre giù in uno stanzone, dove costui teneva relegati i suoi lego: un enorme castello di Hogwarts, al quale egli s'era dedicato per giorni e giorni, costruendo tutto ciò che l'immaginazione e i mattoncini permettevano. I due ospiti, io e mia sorella, erano attratti dalle sconfinate possibilità che quell'imponente castello offriva: nascondigli, anfratti, rifugi oscuri dove occultare personaggi che non si fosse voluto far trovare: così nacque la leggenda di Godric Grifondoro, il re dei ladri e degli assassini, e di Priscilla Corvonero, la regina dei pazzi e degli sconsiderati.
A ben pensarci non ricordo perchè demmo loro proprio quegli appellativi, ma sono sicuro che fu un motivo stupido. Ogni volta che ci recavamo in quei luoghi, cominciava una produzione in serie, sotto le proteste di Enrick Black (così egli aveva piacere a farsi chiamare), di Godric e Priscille, da nascondere negli anfratti del castello: la vittoria sarebbe stata completa solo se uno di questi fosse riuscito a non farsi trovare.
A Howgarts i 4 fondatori
ricoperti di gloria ed onori
si trastullan poveretti
in discorsi ed in banchetti
Ma se due son troppo mesti
gli altri due son ben più lesti.
Stiam parlando per davvero
di Priscilla Corvonero
e di chi del furto fa lavoro
ovvero Godric Grifondoro.
Per Priscilla è una mania
fare sfoggio di pazzia
e Godric nella vendetta
volentieri si diletta
Poi Priscilla quatta quatta
di Enrick studia la disfatta
mentre Godric Grifondoro
del coraggio fa tesoro.
Presta giunta è già l'ora
comincia l'attacco ove Enrick dimora.
Prima d'essere scovati
tutti i cloni son ben piazzati.
L'Enrick Black tanto caro
costruisce tutto ingnaro
dei clonetti non sa nulla
e nel gioco si trastulla.
Le Priscille tanto agognate
si piegan in due dalle risate
e i Godricchi Grifondoro
si sganascian con decoro.
Scoverà Enrick i posti
dove i cloni son nascosti?
Troverà il gran fellone
dei celati l'ubicazione?
Adesso è ora di salutare
e Priscilla acclamare
poi gridiamo tutti in coro
viva Godric Grifondoro!
Alla creazione di questa "filastrocca" scritta anni or sono partecipò anche mio padre, che non ci pare ma è bello scemo pure lui.
Note: I Godric Grifondoro sono vestiti con armature medioevali, portano in testa una corona, nella mano destra una spada o un pugnale, nella sinistra un lego scintillante. Le Priscille Corvonero sono vestite interamente di nero, portano in testa un casco o altro, con visiera blu o verde.
Spoiler:
Passo la palla, vi invito a condividere le stronzate che facevate anche voi con i lego (tanto sto topic non se lo cagherà nessuno )
Bah, la più grande cazzata fatta con i Lego è stato il tentare di assemblare Qui, Quo e Qua fatti di Lego, se ricordo bene c'era un pacco enorme pieno di mattoncini e mi illusi di riuscirci. E' andato tutto perso nelle pieghe del tempo.