per una festa di 18 anni privata, in casa, con ingresso solo sull'invito, la siae non si deve pagare vero?
per una festa di 18 anni privata, in casa, con ingresso solo sull'invito, la siae non si deve pagare vero?
Ma assolutamente noLa SIAE va pagata solo quando il numero di invitati supera una certa soglia, che adesso non ricordo...
Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account
poi la casa non è un locale pubblico...
cioè spiegate...se faccio una festa al pub devo contattare la siae????
Qui ho trovato un po' di informazioni:
http://www.serviziodj.it/siae.html
http://blog.solignani.it/2007/10/11/...festa-privata/
In particolare:
La legge 633, infatti, dispone che, in questi casi, se la festa viene organizzata “nella ordinaria cerchia della famiglia”, cioè in casa e senza alcun rientro economico, non si paga diritto d’autore. Se la festa, invece, anche se privata, si svolge, per esempio, in un ristorante, o comunque in un locale pubblico, si deve corrispondere il diritto d’autore, perchè si tratta di PUBBLICA ESECUZIONE. In particolare, l’art. 15 della legge citata prevede che le pubbliche esecuzioni di opere musicali protette (cioè registrate dai rispettivi autori presso la SIAE) sono soggette al diritto d’autore, indipendentemente dal fatto che esse vengano effettuate dietro pagamento da parte del pubblico oppure siano gratuite.
Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account
ma ai concerti delal scuola noi non abbiamo mai pagato la siae...
La siae è il male
s'inculi la SIAE, fai quel che vuoi e via.
è una società nata solo per rubare altri soldi alla gente e basta. Paghi la SIAE quando compri un masterizzatore, la paghi quando compri un cd\dvd vergine, la paghi quando compri un cd musicale..
Io ho fatto una festa affittando un locale, c'erano 50 persone e non ho pagato niente alla siae.
Zereldan: Firma rimossa poichè oltrepassa il limite di peso consentito.Rileggere il REGOLAMENTO.