Un saluto a tutti.
Prima di cominciare, preannuncio che la configurazione si trova in firma.
Ho notato la presenza di scatti in alcuni giochi (ad esempio tf2 nei momenti di caos totale, forse è normale...ma meglio prevenire che curare) e anche freeze per 3 secondi. Tali freeze si verificano ogni tanto e mi sono capitati con HL2 DM e TF2.
Con The Witcher si verificano, ma forse a causa di un problema di incompatibilità con la serie hd48x0. Il framerate in tale gioco si attesta sui 40/70 tenendo tutto al massimo.
Le temperature della scheda video e del processore sono nella norma e i driver grafici sono gli ultimi usciti (8.12).
Inoltre, da una settimana circa (non ci avevo fatto molto caso in questo periodo, ma comincio a collegare questa situazione con i problemi che sto affrontando), sia con HL2 dm che con TF2 avviene un fatto un pò particolare, che inizialmente sembra essere banale:
quando avvio questi giochi, parte l'audio, che si presenta con il logo della valve, e, per 4 secondi circa, l'immagine rimane nera per poi comparire il sopracitato logo (il suono è partito già da 4 secondi). L'immagine del menù non appare subito (in precedenza appariva all'istante, ma con un effetto sfocato per poi venire definita e facendo comparire le varie voci), ma rimane l'immagine nera per qualche secondo (6 mi pare), per poi passare direttamente al menù con le voci elencate.
Inoltre, il mio monitor sembra continuamente auto regolarsi (quando questo avviene mi pare si presenti la stessa schermata nera). Non vorrei che queste schermate nere all'avvio dei suddetti giochi, siano causa del monitor.
Il 3dmark06, se questa informazione può servire, segna un punteggio di 12404.
Lascio il parere a voi esperti, ringraziando in anticipo.![]()