La diffusione delle tecnologie multimediali nella vita degli adolescenti.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: La diffusione delle tecnologie multimediali nella vita degli adolescenti.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lee#05#
    Registrato il
    12-06

La diffusione delle tecnologie multimediali nella vita degli adolescenti.

Salve a tutti.
    Ho affrontato questo argomento in un compito in classe e volevo sapere le vostre opinioni al riguardo.

Secondo voi:

La diffusione sempre più rapida delle tecnologie multimediali nella vita degli adolescenti ne cambia anche mentalità, abitudini e modi di pensare ?

Attendo risposte.

La vita è un biscotto, ma se piove... si scioglie. [cit.]

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Tanto per fare un esempio terra terra, mi ritrovo a chattare con amici dall'altra parte dell'oceano che anche se non si trovano a casa ma in giro mi scrivono col blackberry in real time su msn .

Ti pare uno stile di vita simile al 95 ?

Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Io sono favorevole a questa cosa...basta che uno di 10 anni non vada su siti sconci e non diventi subito nerd
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06
    Beh abbastanza,ti fa comprendere il modo di pensare delle altre persone,fornisce informazioni,è utile per qualsiasi cosa,ed è anche divertente.
    Basta non prenderlo troppo sul serio.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Tanto per fare un esempio terra terra, mi ritrovo a chattare con amici dall'altra parte dell'oceano che anche se non si trovano a casa ma in giro mi scrivono col blackberry in real time su msn .

Ti pare uno stile di vita simile al 95 ?
    Sarebbe il caso di domandarsi, però, se questi bisogno di essere sempre in contatto con tutti sia una cosa positiva oppure, come penso, abbia delle ricadute patologiche.

Oggi si può comunicare tutto a chiunque, anche in Australia. Bene. Ma si ha qualcosa da dire?

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    ho letto molti articoli sul fatto che il diffondersi della tecnologia ha ridotto la nostra comunicazione e la nostra lettura a mini-messaggi, riassunti di ciò che vorremmo dire. il che non è molto buono...

SuperUser L'avatar di mgsmgs
    Registrato il
    07-06
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio

Oggi si può comunicare tutto a chiunque, anche in Australia. Bene. Ma si ha qualcosa da dire?
    nulla di nuovo
    http://it.youtube.com/watch?v=2GWrrTpJ1eU
    solo che al posto del telefono c'e msn o skype

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    ho letto molti articoli sul fatto che il diffondersi della tecnologia ha ridotto la nostra comunicazione e la nostra lettura a mini-messaggi, riassunti di ciò che vorremmo dire. il che non è molto buono...
    più che altro, riguardo ai mini-messaggi, io avrei un'opinione ulteriore

questa informazione a spizzichi e bocconi di cui ci nutriamo, porta con sè un problema.

la gente non ha voglia di informarsi e conseguentemente prende per vero tutto ciò che si trova davanti.

Se io oggi scrivo un email a mille persone dove dico che il dottor Sblaurgram della Libera Università di Friburgo ha condotto dei test dai quali è risultato che le gomme Vivident Blast sono cancerogene, causano impotenza e se consumate unitamente a tè San Benedetto fanno disimparare la tabellina del 2, cinquecento delle persone sopracitate crederanno a ciò che ho scritto e manderanno in giro la mail.

Internet si intasa, le aziende perdono tempo a gestire queste finte emergenze e la gente non perde un secondo della propria esistenza a fare una ridicola ricerca su google per verificare se ciò che dice la mail è vero
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    io sono molto favorevole a questa diffusione multimediale....poi è ovvio che se non funzionano i "componenti" tutto il sistema non funziona, ma con internet come con tutto...

HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Ovviamente tutte le nuove tecnologie cambiano il nostro modo di vivere. In meglio...

Utente L'avatar di dj Andry
    Registrato il
    03-04
    Sono favorevole fino ad un certo punto, la ricerca di nuove tecnologie deve andare avanti...ma vedere girare un ragazzetto di 12 anni con un blackberry, iphone o roba simile...che chatta in continuazione è un pochetto deprimente...si ritroverà al non avere più un minimo di rapporto con il prossimo...

Se usata gradualmente con l'età non sarebbe male
    "I videogiochi non influenzano i bambini voglio dire, Se pac-man avesse influenzato la nostra generazione staremo tutti saltando in sale oscure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"

The Jam Man L'avatar di Imanok
    Registrato il
    07-07
    si ragazzi ma la domanda mi sembra di capire che non sia se siete favorevoli o no,ma in che modo tali tecnologie cambiano o no il modo di pensare e se lo combiano in che modo.

Registrato il
    03-04
    Citazione Imanok Visualizza Messaggio
    si ragazzi ma la domanda mi sembra di capire che non sia se siete favorevoli o no,ma in che modo tali tecnologie cambiano o no il modo di pensare e se lo combiano in che modo.
    Lo cambiano certo!.....scopri cosa c'è al di fuori della tua città, nazione, continente....trovi idee diverse.

Ti crei in testa un idea diversa da quella con cui magari sei cresciuto...però magari ogni tanto guardare al passato e rendersi conto che fino a pochi anni fà tutto ciò non esisteva non fa male..
    "I videogiochi non influenzano i bambini voglio dire, Se pac-man avesse influenzato la nostra generazione staremo tutti saltando in sale oscure masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"

Il Principe L'avatar di andmiglio
    Registrato il
    03-07
    Citazione dj Andry Visualizza Messaggio

Se usata gradualmente con l'età non sarebbe male
    ecco,è proprio questo il punto...
    noi siamo stati abituati a queste tecnologie in un età in cui già potevamo capirne i pro e i contro e quindi farne un uso cosciente,ma cosa succederà quando i bambini saranno avviati sin da piccoli a questi ritrovati della tecnica?

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se non lo riaprono, presumo che tutto questo avrà fine solo se si stuferanno. E se sono determinati la metà di quanto sono presuntuosi, fanno prima a chiudere Gamesvillage.

Registrato il
    03-04
    Citazione andmiglio Visualizza Messaggio
    ecco,è proprio questo il punto...
    noi siamo stati abituati a queste tecnologie in un età in cui già potevamo capirne i pro e i contro e quindi farne un uso cosciente,ma cosa succederà quando i bambini saranno avviati sin da piccoli a questi ritrovati della tecnica?
    Come ho detto prima "però magari ogni tanto guardare al passato e rendersi conto che fino a pochi anni fà tutto ciò non esisteva non fa male..".

E la mia preoccupazione cresce con l'andare delle nuove generazioni

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo