Imparare il Giapponese.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 509

Discussione: Imparare il Giapponese.

Cambio titolo
    Il vecchio L'avatar di lorenzo1993
    Registrato il
    07-06

[Topic ufficiale]Impariamo il Giapponese!

Topic ufficiale,qui cercheremo di intraprendere i primi passi verso questa lingua,piano,piano,piano,mi raccomando.
    Siti utili:
    http://www.manganet.it/lingua_giapponese.htm
    http://giapponesefacile.blog.excite.it/
    Testi utili:
    http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97...00028001001002
    Ultima modifica di lorenzo1993; 5-01-2009 alle 20:23:54 Motivo: Dovevo cambiare il titolo

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Un fattore è il tempo, e l'altro è l'esercizio.

Se studi giapponese 24h ore al giorno lo impari in meno tempo di chi lo studia 2h alla settimana.

Quindi tutto dipende da quanto vuoi esercitarti, e se vuoi che lo studio del giapponese sia la tua attività principale o solo una collaterale.

Comunque sì, è difficile.
    Se vuoi scriverlo e leggerlo è difficilissimo, se vuoi studiare solo la pronuncia invece è più facile non essendo la grammatica poi molto complessa.

Registrato il
    07-06
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Un fattore è il tempo, e l'altro è l'esercizio.

Se studi giapponese 24h ore al giorno lo impari in meno tempo di chi lo studia 2h alla settimana.

Quindi tutto dipende da quanto vuoi esercitarti, e se vuoi che lo studio del giapponese sia la tua attività principale o solo una collaterale.

Comunque sì, è difficile.
    Se vuoi scriverlo e leggerlo è difficilissimo, se vuoi studiare solo la pronuncia invece è più facile non essendo la grammatica poi molto complessa.
    Beh,scriverlo nemmeno tanto,ma mi interessa molto leggerlo e parlarlo,se studiassi circa 4h al giorno,in quanto tempo lo imparerei?
    Ultima modifica di lorenzo1993; 3-01-2009 alle 12:42:55

Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Citazione lorenzo1993 Visualizza Messaggio
    Una domanda.
    Se mai io volessi imparare il Giapponese,mettiamo caso a 20 anni,quanto tempo impiegherei per parlarlo e scriverlo molto bene?
    è abbastanza difficile?
    Thx.
    Guarda..
    Io studio Cinese e Giapponese all'UNI.
    Sono a mio avviso due lingue che con il dovuto studio riesci subito a padroneggiare, nel senso che grammaticalmente sono più facili dell'Italiano.
    Quindi conoscendo le dovute formule puoi subito salutare, chiedere informazioni su tariffe, destinazioni, qualità di prodotti e così via.
    La vera difficoltà credo sia sematica, cioè talune cose possono significare diverse altre e in certi contesti potresti anche offendere...insomma cose di questo tipo.
    Cmq ti consiglio il testo che ho adottato io che è davvero Ottimo e strutturato anche per l'autoapprendimento: Quando ci sono stati gli scioperi e quando non ho potuto seguire ho semplicemente studiato dal libro, e mi sono confrontato con i file audio che si trovano sul sito in esso riportato ,per studiare un amore.
    Ecco il testo: http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97...00028001001002

Naturalmente basta che compri un volume alla volta
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Sono a mio avviso due lingue che con il dovuto studio riesci subito a padroneggiare, nel senso che grammaticalmente sono più facili dell'Italiano.
    Quindi conoscendo le dovute formule puoi subito salutare, chiedere informazioni su tariffe, destinazioni, qualità di prodotti e così via.
    La vera difficoltà credo sia sematica, cioè talune cose possono significare diverse altre e in certi contesti potresti anche offendere...insomma cose di questo tipo.
    Visto che hai citato il cinese, oltre all'evidente difficoltà di scrittura e lettura che sia cinese che giapponese hanno, aggiungo che pronunciare il cinese e darsi una mazzata nei coglioni sortiscono tendenzialmente lo stesso effetto

Io cinese lo faccio come seconda lingua, mi devi dare delle ripetizioni!

Beh,scriverlo nemmeno tanto,ma mi interessa molto leggerlo e parlarlo,se studiassi circa 4h al giorno,in quanto tempo lo imparerei?
    Dipende dal livello che vuoi raggiungere.
    Per una comunicazione basilare un anno/un anno e mezzo dovrebbe essere sufficiente.

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Guarda..
    Io studio Cinese e Giapponese all'UNI.
    Cmq ti consiglio il testo che ho adottato io che è davvero Ottimo e strutturato anche per l'autoapprendimento: Quando ci sono stati gli scioperi e quando non ho potuto seguire ho semplicemente studiato dal libro, e mi sono confrontato con i file audio che si trovano sul sito in esso riportato ,per studiare un amore.
    Ecco il testo: http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=97...00028001001002

Naturalmente basta che compri un volume alla volta
    si, è lo stesso che usiamo noi all'orientale
    ma te sei LA?

Registrato il
    07-06
    Per iniziare,tanto per prendere le basi posso consultare un manuale online senza pagarlo?Nulla di illegale,volevo solo sapere se in internet si trova anche una guida gratuita(In Italiano possibilmente).

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Per iniziare,tanto per prendere le basi posso consultare un manuale online senza pagarlo?Nulla di illegale,volevo solo sapere se in internet si trova anche una guida gratuita(In Italiano possibilmente).
    http://www.manganet.it/lingua_giapponese.htm

Registrato il
    07-06
    Grazie mille,vedrò di iniziare va,almeno le basi.

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Ti consiglio questi altri due siti:
    www.thejapanesepage.com

Rivolto agli utenti della sezione: non si potrebbe fare un topic unico dove imparare il giapponese, dove tutti si aiutano a vicenda?

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione zep715 Visualizza Messaggio
    Rivolto agli utenti della sezione: non si potrebbe fare un topic unico dove imparare il giapponese, dove tutti si aiutano a vicenda?
    Usando la funzione "cerca" ne puoi trovare a decine di thread per imparare il giapponese, saltano fuori ciclicamente.

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Ti consiglio questi altri due siti:
    www.thejapanesepage.com

o magari una lista utenti di chi studia il jappo?

Fastest Man Alive L'avatar di zep715
    Registrato il
    07-08
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Usando la funzione "cerca" ne puoi trovare a decine di thread per imparare il giapponese, saltano fuori ciclicamente.
    Non si potrebbe fare un unico topic ufficiale?
    Citazione 他生の縁 Visualizza Messaggio
    o magari una lista utenti di chi studia il jappo?
    Da inserire nel topic ufficiale!

Se l'idea vi piace, potrei farlo anche io il TU

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    chiedo un consiglio a chi studia Japponese all'Uni:
    come imparare almeno i due alfabeti Hiragana e Katakana?
    esistono libri di esercizi oppure semplicemente scrivere e riscrivere i simboli basta?
    vorrei tanto fare Japponese all'Uni, se imparo già qualcosa male non fa

p.s. il libro che avete linkato sono solo 3 volumi?
    potrei farci un pensierino

Bannato
    Registrato il
    09-08
    Non si potrebbe fare un unico topic ufficiale?

Da inserire nel topic ufficiale!

Se l'idea vi piace, potrei farlo anche io il TU
    va bene questo, basterebbe modificare un pò il primo thread e tutto è risolto

Citazione Matrock Visualizza Messaggio
    chiedo un consiglio a chi studia Japponese all'Uni:
    come imparare almeno i due alfabeti Hiragana e Katakana?
    esistono libri di esercizi oppure semplicemente scrivere e riscrivere i simboli basta?
    vorrei tanto fare Japponese all'Uni, se imparo già qualcosa male non fa

p.s. il libro che avete linkato sono solo 3 volumi?
    potrei farci un pensierino
    allora per i libri esiste il kana masuta (riguardo gli hiragana e i katakana) che non ho preso quest'anno visto che ripetendo il primo anno gli hiragana e i katakana li sapevo già comunque consiglio pagine e pagine tipo così:

あい
    あい
    あい
    あい

e così via

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo