Mi hanno bloccato la simcard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Mi hanno bloccato la simcard

Cambio titolo
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02

Mi hanno bloccato la simcard

Ho utilizzato il cellulare fino a poche ore fa. Poi alle 18e30 dovevo fare una chiamata e quando ho provato a fare il numero il display ha comunicato che la sim card era assente o bloccata.

Ho riavviato, ho inserito il codice Pin e mi conferma che la sim è bloccato e devo inserire il codice PUK (che non saprei dove trovare)

Allora ho chiamato il 119 e l'operatore mi ha riferito che l'unica soluzione è recarsi in un centrotim ed effettuare lo sblocco (costa 10euro).

Non è la spesa il problema, ma vorrei capire come mai si è bloccato di punto in bianco, come se qualcuno l'avesse bloccata per un furto

Epic fail

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Non potrebbe succedere. Sicuro che un tuo fratellino o amici imbecilli non si siano impossessati del cellulare ed abbiano provato a digitare codici a caso?

Registrato il
    10-02
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Non potrebbe succedere. Sicuro che un tuo fratellino o amici imbecilli non si siano impossessati del cellulare ed abbiano provato a digitare codici a caso?
    No, è sempre stato con me, ed è sempre stato acceso. O qualcuno mi ha fatto uno scherzo, oppure si tratta di un errore

Daedroth
    Ospite
    il codice puk viene richiesto quando sbagli 3 volte il pin :/ nn credo neanche si possa bloccare a distanza così una scheda sim... o la bloccano del tutto o niente... cmq il codice puk lo trovi nella scatola del telefonino assieme ai documenti della sim.

Registrato il
    10-02
    Citazione Daedroth Visualizza Messaggio
    il codice puk viene richiesto quando sbagli 3 volte il pin :/ nn credo neanche si possa bloccare a distanza così una scheda sim... o la bloccano del tutto o niente... cmq il codice puk lo trovi nella scatola del telefonino assieme ai documenti della sim.
    Teoricamente si può fare, basta chiamare e dare il proprio codice fiscale (o di qualche conoscente)....ripeto, io non ho sbagliato a digitare il codice pin, il telefono era già bloccato PRIMA di digitarlo e cmq l'ho digitato una volta sola

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Non hai il puk in giro? Guarda se trovi i documenti della tua sim..

Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Il codice puk è scritto sulla carta da dove hai staccato la tua sim.

manus88
    Ospite
    a qualcuno avranno rubato il cell, quello che l'ha bloccato avrà sbagliato il numero, digitando il tuo .

Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Citazione .:Sally:. Visualizza Messaggio
    Il codice puk è scritto sulla carta da dove hai staccato la tua sim.
    esatto
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...

Need to drink...

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Strano,a me non è mai successa una cosa simile

DarkEyes
    Ospite
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato il cellulare fino a poche ore fa. Poi alle 18e30 dovevo fare una chiamata e quando ho provato a fare il numero il display ha comunicato che la sim card era assente o bloccata.

Ho riavviato, ho inserito il codice Pin e mi conferma che la sim è bloccato e devo inserire il codice PUK (che non saprei dove trovare)

Allora ho chiamato il 119 e l'operatore mi ha riferito che l'unica soluzione è recarsi in un centrotim ed effettuare lo sblocco (costa 10euro).

Non è la spesa il problema, ma vorrei capire come mai si è bloccato di punto in bianco, come se qualcuno l'avesse bloccata per un furto

Epic fail
    Beh ma non è un errore tuo se non hai sbagliato a digitare il pin.
    Se non trovi il PUK devi farti rigenerare la scheda. Il numero è il solito, ma perdi tutti i contatti che avevi salvato nella SIM.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    ma il puk non era possibile richiederlo? o sbaglio?

Utente L'avatar di The Rebel Dodo
    Registrato il
    03-05
    Il PUK lo trovi sui fogli che ti danno insieme alla scheda. E comunque per resuscitare il telefono basta che chiami il numero della Tim (119) e gli dai il codice scritto dietro la SIM (almeno con Vodafone è così, la Tim non la conosco, ma credo che il procedimento sia il solito). Alcuni operatori (non scherzo) non hanno voglia di rispondere e dicono di andare in un Centro Tim. Prova a richiamare

Registrato il
    10-02
    Ragazzi, sono sbalordito. Dopo 2 giorni in cui non ho fatto prove e ho tenuto il cellulare spento(aspettavo il 7 per recarmi in un centro tim), stasera l'ho riacceso per usarlo come sveglia e ho provato a inserire il codice Pin. La sim card non era piu bloccata!
    si è attivato il ponte con la tim e ho ricevuto dei messaggi. Poi ho composto il 4916 e mi sono trovato accreditati 20euro in piu di prima

Se mi rapiscono gli alieni spero non cancellino questo messaggio

edit: c'è qualcosa che non quadra, dopo pochi minuti ho perso il segnale con la tim e ho dovuto ri-inserire il codice pin. Cmq funziona
    Ultima modifica di IL CONTE; 7-01-2009 alle 00:16:27

FaghErMejo
    Ospite
    Qualcuno ti ha fatto lo scherzetto e poi s'è pentito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo