Professore(forse)o infermiere:questo è il problema.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Professore(forse)o infermiere:questo è il problema.

Cambio titolo
    McAsh
    Ospite

Professore(forse)o infermiere:questo è il problema.

Ragazzi, ho un dilemma molto forte e mi farebbe piacere avere una vostra opinione.
    In questo momento frequento il corso di Infermieristica. Però non mi trovo bene:mi sono reso conto che è un lavore per cui bisogna avere una certa attitudine psicologica e fisica che io non ho assoluamente.
    Il mio desiderio più grande è sempre stato quello di andare a frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia, ma mi sono fatto troppo influenzare da parenti e amici che mi hanno sempre esortato alle professione sanitarie "perchè con la Filosofia non ci si mangia".
    Purtroppo non riesco ad andare avanti con gli studi,e penso che a Febbraio darò al massimo due esami su cinque(che sono quelli più facili).

A me fare il professore piace:amo l'ambiente scolastico, forse perchè sono stato da dio nel corso di quei cinque anni delle superiori, non lo sò, ma adesso sento che quello è il mio posto. Che fare? Ho la piena coscienza che per diventare un professore dovrò sputare sangue e non solo quello, e che lasciare un corso che al 200% mi avrebbe dato un lavoro non è una mossa propriamente intelligente; però ho anche molta paura di dover affrontare un mestiere, come quello dell'infermiere, dove bisogna avere una vera e propria vocazione che io non posseggo.
    Il problema sta anche nel fatto di dire la mia scelta ai miei genitori, nel caso optassi per la precarietà.Ho il terrore che la possano prendere troppo male, il che non mi fa stare molto quieto. Sicuramente in questo periodo mi troverei un lavoretto, anche se non l'ho mai fatto,ma daltronde c'è sempre una prima volta.
    Già mi sono confrontato con i miei amici e mi hanno dato pareri contrastanti. Che fare?

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Localitą
    Walden Pond
    E' da tanto che ti sei accorto di questa cosa? Magari č solo un momento cosģ. Ti direi di andare avanti e vedere. Se la situazione peggiora vedi di cambiare e fare quello che pił ti piace, subito

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Localitą
    Bulagna
    Segui i tuoi sogni, non quello dei tuoi genitori.
    Gli dispiacerà,ma la vita è la tua.
    Scegli un lavoro e un futuro che desideri, altrimenti potresti seriamente pentirtene

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    Localitą
    Rapodd
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Segui i tuoi sogni, non quello dei tuoi genitori.
    Gli dispiacerą,ma la vita č la tua.
    Scegli un lavoro e un futuro che desideri, altrimenti potresti seriamente pentirtene
    esattamente
    non farti influenzare da nessuno, ognuno deve fare le proprie scelte
    se sei convinto di quello che vuoi fare non dare retta a parenti e amici, loro parlano in buonafede perņ non possono decidere cosa farai tu nella tua vita basandosi sulle loro esperienza

McAsh
    Ospite
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    E' da tanto che ti sei accorto di questa cosa? Magari č solo un momento cosģ. Ti direi di andare avanti e vedere. Se la situazione peggiora vedi di cambiare e fare quello che pił ti piace, subito
    Io ero quello della classe che doveva andare a fare Lettere:me lo dicevano i compagni, me lo diceva la mia Professoressa di Italiano e me lo dicevo io.
    Solamente che mi sono fatto spaventare dall'incertezza di un futuro lavorativo. A questo hanno contribuito molto l'influenza di parenti e alcuni amici, e io, da povero scemo, mi sono fatto trascinare dalla "corrente" e con un magistrale colpo di coda (perchč la decisiono l'ho presa ad Agosto) mi sono andato a segnare al test per le Professioni Sanitarie. E poi il resto č storia.
    Perņ č da un paio di settimane che ci penso intensamente.

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Io, che sognavo di lavorare disegnando, stavo per diventare idraulico per scongiurare un futuro lavorativo incerto.
    Ora sto per frequentare la scuolacomics. Vedi tu.

Registrato il
    05-07
    Localitą
    Walden Pond
    In ogni caso mi accodo a quello che hanno detto gli altri. Se ti accorgi che questo non č quello che fa per te cambia direzione e segui qualcosa che ti piace fare. Considerando comunque che non sarą facile cambiare e che dovrai metterti d'impegno per arrivare da qualche parte. Se pensi (se lo pensi per davvero) di potercela fare, allora cambia immediatamente facoltą. E sia i tuoi amici che i tuoi credo che capiranno. E poi saprai meglio tu di chiunque altro cosa ti piace fare, o no?

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Fare un lavoro che non ti piace č la peggior cosa che ti possa capitare,quindi scegli TU cosa ti piace di fare e cerca di farla anche se devi andare contro parenti e amici.

"Voglio rimanere un semplice insegnante per tutta la vita!"
    [cit.Eikichi Onizuka]

A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Anulpha Pass
    io ho iniziato il corso per infermiere a 16 anni ... ero il piu' piccolo del corso ... e nn sapevo nemmeno cosa significasse fare l'infermiere,ero completamente immaturo e nn avevo alcuna vocazione di nessun tipo...

poi col passare degli anni ho acquisito esperienza ... ho lavorato fin da subito e ho fatto molte cose che hanno accresciuto il mio livello professionale ...

ho cominciato a lavorare ad appena 21 anni ... e ho lavorato in moltissimi posti ... adesso lavoro in terapia intensiva post cardiochirurgica da 10 anni ... faccio 118 ... il servizio di emergenza ... e ho avuto l'onore ed il privilegio di lavorare per Emergency ... con una missione di 3 mesi all'estero ... in Africa ... Sudan ...

di tutto questo io nn ero per nulla a conoscenza a 16 anni ...

e' venuto tutto dopo ... e nn parlo di vocazione ... ma di ambizione personale ...

c'e' molta ignoranza in giro ... molti nn sanno nemmeno che adesso ci vuole la laurea per fare questo lavoro ... e molti credono che "l'infermierazzo" sia solo il galoppino del medico ...

all'estero la professione infermierisitca e' considerata in tutt'altra maniera ... qui in Italia purtroppo c'e' ancora chi chiede se sai fare le punture...

a me il mio lavoro piace tantissimo ... mi piace intervenire nelle urgenze ...
    mi piace uscire con l'automedica del 118 ... perche' si tratta di aiutare gente in difficolta' ... anche gente che sta' per morire...

in Africa ho lavorato presso il centro "Salam" a khartoum ... abbiamo operato bambini africani piccolissimi ... ed e' stata una delle esperienza piu' grandiose della mia vita .

Registrato il
    05-07
    Localitą
    Walden Pond
    Citazione Alkast1 Visualizza Messaggio
    io ho iniziato il corso per infermiere a 16 anni ... ero il piu' piccolo del corso ... e nn sapevo nemmeno cosa significasse fare l'infermiere,ero completamente immaturo e nn avevo alcuna vocazione di nessun tipo...

poi col passare degli anni ho acquisito esperienza ... ho lavorato fin da subito e ho fatto molte cose che hanno accresciuto il mio livello professionale ...

ho cominciato a lavorare ad appena 21 anni ... e ho lavorato in moltissimi posti ... adesso lavoro in terapia intensiva post cardiochirurgica da 10 anni ... faccio 118 ... il servizio di emergenza ... e ho avuto l'onore ed il privilegio di lavorare per Emergency ... con una missione di 3 mesi all'estero ... in Africa ... Sudan ...

di tutto questo io nn ero per nulla a conoscenza a 16 anni ...

e' venuto tutto dopo ... e nn parlo di vocazione ... ma di ambizione personale ...

c'e' molta ignoranza in giro ... molti nn sanno nemmeno che adesso ci vuole la laurea per fare questo lavoro ... e molti credono che "l'infermierazzo" sia solo il galoppino del medico ...

all'estero la professione infermierisitca e' considerata in tutt'altra maniera ... qui in Italia purtroppo c'e' ancora chi chiede se sai fare le punture...

a me il mio lavoro piace tantissimo ... mi piace intervenire nelle urgenze ...
    mi piace uscire con l'automedica del 118 ... perche' si tratta di aiutare gente in difficolta' ... anche gente che sta' per morire...

in Africa ho lavorato presso il centro "Salam" a khartoum ... abbiamo operato bambini africani piccolissimi ... ed e' stata una delle esperienza piu' grandiose della mia vita .
    Beato te che hai scoperto tutte queste cose ma credo che la tua situazione sia un po' diversa... A 16 anni eri svogliato e attratto da qualcos'altro come l'autore del thread?

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Roma
    Mah, te lo sconsiglio, perdi anni di vita per poi finire a fare un lavoro del cazzo
    la filosofia la puoi studiare anche per conto tuo ,se ti piace cosi tanto

Registrato il
    05-07
    Localitą
    Walden Pond
    Citazione Raziel90 Visualizza Messaggio
    Mah, te lo sconsiglio, perdi anni di vita per poi finire a fare un lavoro del cazzo
    la filosofia la puoi studiare anche per conto tuo ,se ti piace cosi tanto
    Dipende dai punti di vista A te puņ sembrare tale e ad altri no

A 4200 m dalla fine L'avatar di Alkast1
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    Anulpha Pass
    a 16 anni facevo tirocinio in ospedale ... e siccome avevo tutti i miei amici che facevano occupazione ... andavo anch'io assieme a loro saltando il tirocinio ... quando ho accumulato circa 200 ore di debito ho dovuto passare piu' di una settimana ad agosto in ospedale per recuperare ...

insomma adesso ho 33 anni ... e 16 anni fa ero un'altra persona ... ero un ragazzino ... che nn aveva un cazzo di voglia di passare le mattinate in ospedale tra pappagalli e cateteri pieni di piscio e gente ammalata...

col passare degli anni pero' ci si rende conto di molte cose ... si diventa piu' grandi ... si inizia ad avere contatto "vero" col lavoro e col mondo dei grandi ...

io ho deciso di fare l'infermiere in "area critica" ... tutto cio' che riguarda Rianimazione , terapia intensiva , pazienti critici , urgenze ed emergenze ...

c'e' tanto da imparare ... e piu' vado avanti e piu' mi piace il lavoro che faccio ...

l'aspetto umano del mio lavoro poi, implica una serie di riflessioni che nn sto' qui ad elencare , ma che rappresenteno una parte rilevante del lavoro stesso dato che abbiamo a che fare con cose orribili ... sofferenze, malattie , rischi ,

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Localitą
    L'ombelico del mondo
    Ti direi che non è il tempo degli ideali e delle vocazioni, che bisogna essere pratici, pragramatici, e scegliersi un futuro lavorativo che potrà garantire una stabilità economica, ma penso anche che tutto dipenda dalla tua condizione di partenza.
    Se per esempio si parlasse di me, risponderei tranquillamente che sceglierò la carriera che mi permetterà di lavorare subito e costruirmi un'indipendenza economica. Questo però è dovuto al fatto che non posso permettermi di rimanere a carico della mia famiglia finchè non avrò trovato la carriera che mi piace.
    Magari la tua situazione familiare ti permette di scegliere senza condizionamenti economici la tua carriera e di cambiare ogni volta che tu ne senta il bisogno, se ci sono questi presupposti penso che tutto il resto sia roba di poco conto e che tu debba fare ciò che ti piace.

Bannato
    Registrato il
    11-04
    Localitą
    Roma
    Citazione Endzone Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista A te puņ sembrare tale e ad altri no
    non č un punto di vista lo stipendio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo