Sms di aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sms di aiuto

Cambio titolo
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05

Sms di aiuto

Mi è arrivato il seguente sms:
    "Sos ospedale di san raffaele...giralo per favore a più persone possibili..bimbo di 17 mesi necessita sangue gruppo B positivo per leucemia fulminante... tel:328/2694*** Riccardo Capriccioli...fai girare questo messaggio..urgente e importante..se lo fermi sei un mostro senza cuore...."
    La prima cosa che ho fatto è farlo leggere a mio padre, donatore di sangue. Mi ha detto di lasciar perdere perchè è un messaggio circolare, non è una notizia vera e soprattutto quel numero di tel è una fregatura, serve per fregare i soldi..Secondo voi? Non so se è vera o no..

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione zakarot Visualizza Messaggio
    Mi è arrivato il seguente sms:
    "Sos ospedale di san raffaele...giralo per favore a più persone possibili..bimbo di 17 mesi necessita sangue gruppo B positivo per leucemia fulminante... tel:328/2694*** Riccardo Capriccioli...fai girare questo messaggio..urgente e importante..se lo fermi sei un mostro senza cuore...."
    La prima cosa che ho fatto è farlo leggere a mio padre, donatore di sangue. Mi ha detto di lasciar perdere perchè è un messaggio circolare, non è una notizia vera e soprattutto quel numero di tel è una fregatura, serve per fregare i soldi..Secondo voi? Non so se è vera o no..
    non so di chi sia il numero di cellulare, ma è una bufala vecchia di quasi due anni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Chiamare direttamente il San Raffaele per confermare la mail?

"Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Bufala e più old di Ramsete II.

Ne girano almeno una dozzina di versioni. Il numero di telefono, la malattia e il tipo di sangue sono sempre quelli, cambia di volta in volta il nome dell'ospedale e delle persone, suppongo per adattarli alla città in cui qualche simpaticone decide di metterla in circolazione.

Risparmia tempo, soldi e memoria del cellulare cancellando quella roba.
    Ultima modifica di Carrot; 4-01-2009 alle 21:57:15

Registrato il
    01-05
    Ah bè, allora sti gaiser cretini

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    sono anni che gira nelle forme più disparate...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

:-/
    Ospite
    Io da piccolo spezzai la catena dell'amicizia 8(
    Una lettera che andava spedita ad altri 7 amici e che faceva il giro dell'europa ed era partita dalla romania e che promuoveva pace e menate varie
    Spezzata

Il tuo comunque è un fake probabilmente

Registrato il
    01-05
    Ho fatto uno squillo al numero, mi ha mandato un sms con scritto: "Cazzo vuoi?.." Chi sa quanta gente gli ha mandato messaggi. Non era come diceva mio padre che è un numero ruba soldi, è solo uno un po' incazzato

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Sono secoli che gira. Quella di "Riccardo Capriccioli" è una delle più famose di catene di sant'antonio. Cestinala.
    Leggi: http://attivissimo.blogspot.com/2008...donazione.html

E comunque, in generale, le catene di sant'antonio non vanno mai fatte girare, soprattutto quelle incredibilmente idiote del tipo "se non la reinvii stanotte vengono e ti friggono i testicoli".
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Registrato il
    01-05
    Citazione Carmine_XX Visualizza Messaggio
    Sono secoli che gira. Quella di "Riccardo Capriccioli" è una delle più famose di catene di sant'antonio. Cestinala.
    Leggi: http://attivissimo.blogspot.com/2008...donazione.html

E comunque, in generale, le catene di sant'antonio non vanno mai fatte girare, soprattutto quelle incredibilmente idiote del tipo "se non la reinvii stanotte vengono e ti friggono i testicoli".
    Però stavolta il numero è di qualcuno che ora è incazzato leggermente

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    E' una bufala, peraltro molto vecchia. Direi che si può chiudere.
    Un consiglio per il futuro: per verificare la veridicità di una catena basta:

- Buonsenso: secondo te, una persona che ha bisogno di urgenti cure ed è in una situazione piuttosto disperata, ricorre agli SMS (spendendo un sacco di soldi)?
    E' molto più probabile che faccia un appello in televisione, che faccia un annuncio su un giornale, e che si rivolga ad apposite associazioni che sicuramente esistono.

- Ricerca: Google è una miniera preziosissima e inesauribile di informazioni. Basta una ricerca (non ci vuole molto, è sufficiente copiare tale e quale una parte oppure l'intera catena) per verificare se si tratta di una bufala (99,99% dei casi) oppure no.