Angel Sanctuary
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Angel Sanctuary

Cambio titolo
    exitplanetdust
    Ospite

Angel Sanctuary

Venni a contatto con questa serie diversi anni fa, comprando un volumetto quasi per caso. Credo fosse il numero 20, e comunque la storia era già in fase avanzata. Tuttavia, mi piacque molto - anche perché mi ricordava sorprendentemente un'altra delle mie serie preferite: X -; ma non approfondii la lettura, non andai mai a cercare gli arretrati.

Qualche mese fa, approfittai della ristampa nella discutibile edizione gold per colmare la lacuna, che confesso, un po' mi pesava.

Penso sia un ottimo manga. Ha toni piuttosto sentimentali; fondamentalmente, è una storia di amore, tormentato, tortuoso, combattuto; ma direi è lontano dal poter essere considerato uno shojo: c'è parecchia azione, spesso assai violenta, ci sono intrighi politici, riferimenti fantascientifici, e tali elementi hanno un peso considerevole rispetto alla vicenda amorosa, che rimane "fuori campo", dacché costantemente interdetta, procrastinata, ostacolata.

La storia è piuttosto atipica. Per meglio dire, pare non ci sia nulla di pianificato a priori, e la narrazione tende a mutare tono man mano che la serie procede. Ciò, però, non impedisce all'intreccio di risultare intrigante, complice una perizia notevole riscontrabile nell'approfondimento psicologico dei personaggi.

Vi piace?
    Ultima modifica di exitplanetdust; 5-01-2009 alle 10:15:13

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    E' uno shojo (indipendentemente dal fatto che non sia solo baci&abbracci) , e no, non mi è piaciuto più di tanto... ( prende bene all'inizio, poi però diventa un continuo aumentare di confusione e personaggi tutti uguali, fino ad un finale che giudicai abbastanza orrendo ) .

I disegni però sono belli.

exitplanetdust
    Ospite
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    I disegni però sono belli.
    In effetti, è uno degli aspetti che più apprezzo di AS. Un tratto molto dinamico ed elegante.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Letto qualche anno fa per compiacere una "shojo girl" (brrr) che ci teneva a consigliarmi qualcosa.
    Se devo essere onesto mi ha fatto cacare anche la milza.

exitplanetdust
    Ospite
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    mi ha fatto cacare anche la milza.
    Deduco AS non è esattamente la tua cup of tea

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Lo adoro, adoro ogni singolo manga di Kaori Yuki *ç*

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Utente L'avatar di HoneyVale93
    Registrato il
    01-09
    Io ho letto solo le ristampe del primo e del secondo, però devo dire che il primo non mi era piaciuto, o meglio i disegni erano un po confusionari, i personaggi simili e non ci capivo niente...Il secondo invece mi ha proprio preso, ci sono dei disegni stupendi tra l'altro, penso proprio che continuerò a leggerlo