Spezzare una lancia *contro* l'Italia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Spezzare una lancia *contro* l'Italia

Cambio titolo
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05

Spezzare una lancia *contro* l'Italia

Proprio così, voglio proprio spezzare una lancia contro l' Italia e il suo sistema organizzativo in generale.
    Lo faccio solo dopo un attenta riflessione e una esperienza che mi ha colpito molto positivamente.
    Dunque, sono stato ad Amsterdam 5 giorni, bellissima città, piu che altro per i suoi divertimenti

Ma metto un attimo da parte questo fatto, che comunque siceramente sono totalmente convinto potrebbe far riscattare l' Italia da questa crisi economica che ormai imperversa da anni, dato che il quartetto Paesaggio-mare-cannabis-monumenti farebbe dell'Italia forse il 1° o il 2° paese nella gerarchia del turismo mondiale.

Il punto che volevo mettere in evidenza era un altro, estraneo da quello che ho detto prima.
    Partiamo dal presupposto che là è tutto un altro mondo, e questo penso lo sappiano un pò tutti;bisogna dire il perchè è un altro mondo.

Niente di più semplice:

-Là, come penso in tutti i paesi europei d'altronde, ogni singolo individuo, e sottolineo OGNI conosce decisamente bene l'inglese. Dico questo perchè lo sapeva il commesso della despar in periferia, il commesso del negozio di musica, due anziani fermati per strada per chiedere delle informazioni.
    Con i miei amici, che sappiamo un inglese non eccelso, diciamo nella norma, ci siamo trovati a dover fare da traduttori a persone italiane che non sapevano come chiedere le cose.

-La puntualità è una cosa incredibile, ci sono tram ogni 5 minuti, cazzo 5 minuti, e sono sempre in perfetto orario. E i biglietti non costano veramente niente, 17€ un biglietto valido 4 giorni per un numero illimitato di viaggi con tram, metro e bus.

-Le auto si contano sulla punta delle dita ora in inverno, dove là fa un freddo bestiale, immagino d' estate che i bambini possano giocare a palla in tangenziale. Questo per dire che l' inquinamento per quello che ho visto è veramente basso

-La delinquenza è veramente poca, al massimo c'è lo spacciatore che ti offre la cocaina, ma sono sicuramente saponette tritate. Per il resto le stazioni dove sono stato (Amsterdam e Eindovhen) chiudono la notte e sono costantemente sorvegliate dai poliziotti, evidando cosi spiacevoli incontri con barboni/ladri e drogati fuori di testa.

Un ultimo appunto: il sopracitato commesso della despar quando ci ha visto ci ha detto:

"italiani?"

"si"

"ah, Berlusconi, Forza Italia, Mafia, Napoli, Bam Bam"

Questo dovrebbe sugellare il tutto.

Buona discussione

Hunter L'avatar di Vipre89
    Registrato il
    02-06
    Citazione Clockwork88 Visualizza Messaggio
    Proprio così, voglio proprio spezzare una lancia contro l' Italia e il suo sistema organizzativo in generale.
    Lo faccio solo dopo un attenta riflessione e una esperienza che mi ha colpito molto positivamente.
    Dunque, sono stato ad Amsterdam 5 giorni, bellissima città, piu che altro per i suoi divertimenti

Ma metto un attimo da parte questo fatto, che comunque siceramente sono totalmente convinto potrebbe far riscattare l' Italia da questa crisi economica che ormai imperversa da anni, dato che il quartetto Paesaggio-mare-cannabis-monumenti farebbe dell'Italia forse il 1° o il 2° paese nella gerarchia del turismo mondiale.

Il punto che volevo mettere in evidenza era un altro, estraneo da quello che ho detto prima.
    Partiamo dal presupposto che là è tutto un altro mondo, e questo penso lo sappiano un pò tutti;bisogna dire il perchè è un altro mondo.

Niente di più semplice:

-Là, come penso in tutti i paesi europei d'altronde, ogni singolo individuo, e sottolineo OGNI conosce decisamente bene l'inglese. Dico questo perchè lo sapeva il commesso della despar in periferia, il commesso del negozio di musica, due anziani fermati per strada per chiedere delle informazioni.
    Con i miei amici, che sappiamo un inglese non eccelso, diciamo nella norma, ci siamo trovati a dover fare da traduttori a persone italiane che non sapevano come chiedere le cose.

-La puntualità è una cosa incredibile, ci sono tram ogni 5 minuti, cazzo 5 minuti, e sono sempre in perfetto orario. E i biglietti non costano veramente niente, 17€ un biglietto valido 4 giorni per un numero illimitato di viaggi con tram, metro e bus.

-Le auto si contano sulla punta delle dita ora in inverno, dove là fa un freddo bestiale, immagino d' estate che i bambini possano giocare a palla in tangenziale. Questo per dire che l' inquinamento per quello che ho visto è veramente basso

-La delinquenza è veramente poca, al massimo c'è lo spacciatore che ti offre la cocaina, ma sono sicuramente saponette tritate. Per il resto le stazioni dove sono stato (Amsterdam e Eindovhen) chiudono la notte e sono costantemente sorvegliate dai poliziotti, evidando cosi spiacevoli incontri con barboni/ladri e drogati fuori di testa.

Un ultimo appunto: il sopracitato commesso della despar quando ci ha visto ci ha detto:

"italiani?"

"si"

"ah, Berlusconi, Forza Italia, Mafia,Napoli, Bam Bam"

Buona discussione
    involontariamente ti ha risposto il commesso...
    con berlusconi e forza italia vorrei intendere solo ed esclusimaente la nostra politica
    Le mie perle di saggezza:
    [quote]o la spà o la vacca;
    i torni contano;
    devi bigliare il timbretto;

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Dire che la nostra brutta reputazione ce la siamo costruita con Berlusconi è ridicolo.
    Sono anni che ci autodistruggiamo per colpa delle nuove generazioni di giovani comunistelli-fascistelli ribelli "iorivoluzioneioanticomformista" oppure "iospaccotuttoioduce".

Utente
    Registrato il
    07-07
    Dare la colpa a Berlusconi per la situazione attuale dell'Italia è ridicolo, sicuramente ha le sue responsabilità, ma non possiamo neanche affidare solo a lui il peso di 40 anni di politica fallimentare.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    controlla i tassi di immigrazione irregolare da loro e da noi, controlla la superficie della loro nazione e la popolazione e poi ne riparliamo.

Loro non sono sul mediterraneo dove ad est hanno Albania a un tiro di schioppo dalla Puglia, a sud l'Africa ad un tiro di schioppo dalla Sicilia, e sempre ad est hai gli altri paesi dell'est da dove arrivano irregolari su irregolari.

Per arrivare in Olanda dall'est dovrebbero passare per forza da altre nazioni, dalla Germania o dalla Francia e poi Belgio.

Qui arrivano su barconi a Lampedusa o in Puglia, vengono stivati nei CPT da dove poi molti scappano e nessuno dice nulla..

Loro chi hanno? A nord il mare ed eventualmente la GB, Norvegia\Svezia o la Danimarca e non mi pare che ci siano problemi di emigrazione in queste nazioni..

A Est hanno la Germania e nemmeno da lì mi giungono notizie tali..

edit: Tu dici "là chiudono le stazioni di notte e sono pattugliate" anche qui fanno le pattuglie ma il problema è che se arresti uno senza documenti che fai? Lo devi trattenere per fare incartamenti vari e poi rispedirlo a casa sua che non sai dov'è e allora cosa fai? Lo devi lasciare andare perché ancora non c'è il reato di immigrazione clandestina così le forze dell'ordine hanno perso solo del tempo in mille carte da compilare e questo è ancora in libertà.

Bergamo è una bella città ma ci sono due\tre zone dove non devi circolare la notte: Stazione, Zona Ospedale e una via di immigrati che sta diventando una cosa schifosa per il degrado che avanza.

Vai a parcheggiare all'ospedale e non comprare nulla dai marocchini che girano lì, ti ritrovi i graffi sulle fiancate dell'auto se ti va bene, se ti va male puoi anche trovare una gomma bucata o un vetro rotto
    Ultima modifica di Tripla Z; 6-01-2009 alle 22:19:05

Registrato il
    02-06
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Dare la colpa a Berlusconi per la situazione attuale dell'Italia è ridicolo, sicuramente ha le sue responsabilità, ma non possiamo neanche affidare solo a lui il peso di 40 anni di politica fallimentare.
    esatto, mica è solo colpa sua...
    l'italia aveva fin dall'inizio il destino di essere fallimentare(cazzarola però non toccatemi garibaldi e gli altri poverini che si sono fatti un mazzo per tirarla su...), il problema non è ORA, il problema è SEMPRE esistito fin dalla radice, è per questo che se si vuole tirare sù è necessario una roba RADICALE
    i torni contano;

Registrato il
    02-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    controlla i tassi di immigrazione irregolare da loro e da noi, controlla la superficie della loro nazione e la popolazione e poi ne riparliamo.

Loro non sono sul mediterraneo dove ad est hanno Albania a un tiro di schioppo dalla Puglia, a sud l'Africa ad un tiro di schioppo dalla Sicilia, e sempre ad est hai gli altri paesi dell'est da dove arrivano irregolari su irregolari.

Per arrivare in Olanda dall'est dovrebbero passare per forza da altre nazioni, dalla Germania o dalla Francia e poi Belgio.

Qui arrivano su barconi a Lampedusa o in Puglia, vengono stivati nei CPT da dove poi molti scappano e nessuno dice nulla..

Loro chi hanno? A nord il mare ed eventualmente la GB, Norvegia\Svezia o la Danimarca e non mi pare che ci siano problemi di emigrazione in queste nazioni..

A Est hanno la Germania e nemmeno da lì mi giungono notizie tali..
    non per essere ma i greci gli extracomunitari che vannò là illegalmente gli accolgono così (metaforicamente)
    1° tentativo: granata a 100m
    2° tentativo: granata a 50m
    3° tentativo: la barca piena di disperati affonda...
    il solito discorso di quando si volevano fare quelle leggi per gli extracomunitari da noi: perchè spagna e altri paesi han detto subito di no?
    ok che erano leggi assurde, che solo noi possiamo farle varare e approvarle, ma perchè avevano il cagotto che poi i "disperati" tornassero da loro...
    i torni contano;

Registrato il
    02-05
    Qui hai il Vaticano ricordalo.. Anche in Spagna sul confine con il Marocco li accolgono a fucilate, poi rompono il cazzo a noi se facciamo leggi più dure..

Big BaAG
    Ospite
    Avanti su, l'Italia ha caratteristiche geografiche, storiche e sociali estremamente più sfavorevoli rispetto ai paesi del nord, quando vengono presi come esempio mi viene da ridere.

Registrato il
    02-06
    Citazione Big BaAG Visualizza Messaggio
    Avanti su, l'Italia ha caratteristiche geografiche, storiche e sociali estremamente più sfavorevoli rispetto ai paesi del nord, quando vengono presi come esempio mi viene da ridere.
    a...grecia e spagna sono a nord? meno male siamo salvi allora possiamo prenderli a bazookate allora
    i torni contano;

Registrato il
    02-05
    Citazione Vipre89 Visualizza Messaggio
    a...grecia e spagna sono a nord? meno male siamo salvi allora possiamo prenderli a bazookate allora
    credo che la sua sia una risposta all'open post

Registrato il
    02-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    credo che la sua sia una risposta all'open post
    io l'ho interpretata così semmai ritiro tutto e cancello post
    i torni contano;

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Sono tornato ieri da Vienna e avrei voluto aprire un thread simile a questo. Avrei posto l'accento su Vienna come modello da seguire piuttosto che fare un confronto troppo superficiale ma ci sono cose in comune, a cominciare dall'inglese e dal basso numero di automobili. Ah, dimenticavo la puntualità straordinaria dei mezzi pubblici e l'inceneritore di Spittelau, praticamente in città (ci sono passato sotto e non si sente nessuna puzza).

Anche Vienna ha i suoi problemi, come ho avuto modo di apprendere dalla guida turistica locale, ma sono letteralmente sconvolto dalle abissali differenze con i luoghi visitati in Italia.

Francamente però, più che sparare a zero sull'Italia preferire cominciare a seguire le grandi capitali europee come esempio e cercare di migliorarci.

E ricordiamo sempre che l'Italia è un Paese unito da 148 anni "appena". Si può dire lo stesso di altri Paesi?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Enixa
    Ospite
    17 euro per 4 giorni di viaggi illimitati è un furto, a milano se prendi 4 giornalieri (con viaggi illimitati) spendi 12 euro e non escludo che ci siano promozioni ben più vantaggiose.

Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Citazione Clockwork88 Visualizza Messaggio

"italiani?"

"si"

"ah, Berlusconi, Forza Italia, Mafia, Napoli, Bam Bam"

Buona discussione
    Mi è successa la stessa cosa alle Canarie.

"Italia?"
    "Si, si, yes!!"
    "Ahhhh tu AL CAPONE!!! MAFIA !!!"

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo