Usa : polizia uccide a sangue freddo un ragazzo nero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Usa : polizia uccide a sangue freddo un ragazzo nero

Cambio titolo
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03

Usa : polizia uccide a sangue freddo un ragazzo nero

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=vgUGAEvKeTg&eurl=http://www.infoaut.org/articolo/usa-la-polizia-uccide-un-ragazzo-nero-sinfiamma-oakland&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

se non funziona l'embed qui c'è il link diretto

http://it.youtube.com/watch?v=vgUGAEvKeTg

Usa: la polizia uccide un ragazzo nero, s'infiamma Oaklandconflitti globali

Dopo l'uccisione di un ragazzo nero da parte della polizia, ieri, dopo il funerale del giovane, la comunità afroamericana ha portato tutta la sua rabbia in strada con un riot durato tutta la notte

Oscar Grant, 22enne afroamericano, è stato ucciso, nella notte di capodanno, a sangue freddo, da un agente della Bart (la polizia che si occupa della sicurezza nella metro) ad Oakland, in California. Le immagini, riprese da diverse persone presenti nella stazione metro, mostrano come il ragazzo sia stato fatto stendere a pancia a terra e colpito con un colpo di pistola alla schiena.

Nella giornata di ieri si sono tenuti i funerali del giovane, che hanno visto una partecipazione importante della comunità nera. La cittadina vicino San Francisco, soprattutto nella sua componente afroamericana, si è fortemente indignata per l'ennesimo arbitrario gesto della polizia, non nuovo viste le cronache degli ultimi anni che raccontano di corruzione, violenze e razzismo. La polizia di Oakland è nota per questo suo infame primato. L'agente della Bart (che ha la stessa autorità della polizia della città), Johannes Mehserle, è stato sospeso nonostante le autorità si ostinino nel parlare di "incidente".

La rabbia della comunità afroamericana, che perdura nel considerare questo omicidio come altri un omicidio razzista, si è espressa in coda alla cerimonia funebre: gli scontri sono continuati per tutta la notte, la polizia è stata ripetutamente attaccata ed ha risposto lanciando gas lacrimogeni e effettuando cariche, sono stati incendiati cassonetti e automobili, molte vetrine dei negozi sono stati infranti. 14 sono state le persone arrestate.

"Viviamo sempre nella paura - ha urlato un dimostrante -, stanotte devono essere i poliziotti a tremare". Il che la dice lunga sul grado di integrazione e sul livello di pacificazione della comunità afroamericana dentro un paese che tra non molto vedrà sedere sulla poltrona della Casa Bianca il 1° presidente nero...

fonte - Infoaut
    Ultima modifica di Master-Zero; 10-01-2009 alle 04:56:43

Utente
    Registrato il
    04-03
    Ma è assurdo, c'è un qualche articolo che spieghi come sono andate le cose? Nel video si vedono i poliziotti che lo tengono ed uno all'improvviso gli spara, che senso ha? E' omicidio bello e buono, senza un'apparente motivo, tra l'altro.

exitplanetdust
    Ospite
    [youtube]vgUGAEvKeTg[/youtube]
    Agghiacciante.
    Spero si tratti davvero di un incidente, perché se l'azione di per sé è veramente assurda, ancora più assurda e incomprensibile diventa se si considera il fatto che un tal gesto abominevole possa essere stato compiuto alla luce del sole, davanti a ad un gran numero di astanti, che perfino filmavano la scena.

dark sora91
    Ospite
    Se non è un incidente, è stato davvero un bastardo, e deve essere punito come tale, 22 anni di vita sono ancora pochi, non ha il diritto di fermare le vite degli altri, è una vergogna.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    mah, non so con quale criterio assumano psicopatici della polizia, ma del resto sono gli stati uniti
    comunque anche la reazione della comunità afro è del tutto spropositata

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    io vorrei anche capire il perché il ragazzo è stato fermato

Rika78
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Anche fosse stato un serial killer nessuno si può prendere il diritto di sparargli a bruciapelo.Quello del video è un omicidio, non credo ci siano scuse o giustificazioni per una porcata del genere.Purtroppo i corpi di polizia hanno al loro interno tante teste calde che dovrebbero essere rinchiuse in una stanza con un materasso alle pareti.Invece vanno in giro armati per far rispettare la legge.Vergognoso.

Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Per come la vedo io il poliziotto (mezzo rincoglionito dalla situazione in cui si trovava) ha sbagliato a mantenere la pistola e gli è partito un colpo.
    Questo causerà molti problemi sia all'agente che alla società americana.
    Un altro errore grosso potrebbe essere quello di catalogare i ragazzi come terroristi per discolparsi. Se così fosse prevedo grosse forme di protesta in tutta l'America.

Da quando l'America ha subito l'attacco alle Torri gemelle i diritti che faticosamente avevano guadagnato nel corso di un centinaio d'anni sono svaniti. Le persone impaurite fanno presto a lasciarsi manipolare. Perdono l'obbiettività e si lasciano andare sempre di più in un vorticoso caos silente.
    Al momento gli americani sono bersaglio di tutta una serie di leggi atte a limitare la libertà individuale e di informazione (Patriot Act).

Comunque visto che hanno tutti gli interessi a mantenere calme le masse popolari sono certo che diranno che si è trattato di uno sfortunato incidente.

Life with Playstation sessioni completate: 71

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    probabilmente nascondeva una molotov
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    l'america comunque è un paese dal razzismo sopito, non è scomparso ma continua ad avvelenare la sua società, episodi simili so che sono avvenuti anche altre volte nel paese.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Quoto, il thread è impostato malissimo visto che non si da nessun accenno alla situazione in cui è maturato l'omicidio

Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Anche fosse stato un serial killer nessuno si può prendere il diritto di sparargli a bruciapelo.Quello del video è un omicidio, non credo ci siano scuse o giustificazioni per una porcata del genere.
    E invece il contesto conta eccome, e se il ragazzo nero in quel momento stava rappresentando un pericolo?
    In America il razzismo c'è, inutile dire di no, ma schierarsi per partito preso quando l'autore del thread non ha esposto con chiarezza la dinamica dei fatti non è un'idea saggia

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    penso che in questo caso sia di minima rilevanza
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

fast89
    Ospite
    Secondo me è stato un incidente come si vede dopo lo sparo quando i due poliziotti si guardano con stupore.
    Non per questo il poliziotto che ha sparato non deve pagare severamente.

Rika78
    Ospite
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    E invece il contesto conta eccome, e se il ragazzo nero in quel momento stava rappresentando un pericolo?
    In America il razzismo c'è, inutile dire di no, ma schierarsi per partito preso quando l'autore del thread non ha esposto con chiarezza la dinamica dei fatti non è un'idea saggia
    Quale pericolo scusa?Ma hai visto il video o parli solo perchè senti l'urgenza di farlo?

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    mah, non so con quale criterio assumano psicopatici della polizia, ma del resto sono gli stati uniti
    comunque anche la reazione della comunità afro è del tutto spropositata
    Da quanto ho capito dall'articolo il problema non è solo l'omicidio del ragazzo (per il quale comunque non vedrei spropositata una reazione del genere, e dico a livello di cittadini, senza essere per forza di colore) ma il fatto che questo sia un clima costante.

Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Quoto, il thread è impostato malissimo visto che non si da nessun accenno alla situazione in cui è maturato l'omicidio

A meno che non fosse pieno di tritolo sotto la giacca il ragazzo era inoffensivo, visto com'era messo. Il video l'hai visto?

Ma poi che dici "l'autore del thread non ha esposto con chiarezza la dinamica dei fatti" se ha messo tanto di video

Immagino già i commenti se invece avesse spiegato com'erano andate le cose e basta. Qualcuno avrebbe detto "non c'è neanche un video? E' difficile crederlo".
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo