Consiglio Tavoletta Grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio Tavoletta Grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593

    Consiglio Tavoletta Grafica

    Ciao a tutti,
    vorrei regalare a mio fratello una tavoletta grafica per iniziare a usare Photoshop&Co in maniera adeguata dato che fa l'artistico e gli piacerebbe impratichirsi con "l'arte" digitale.
    Leggendo un po' in giro mi sembra che i modelli migliori per rapporto qualità prezzo siano le Bamboo della Wacom.
    La mia domanda è questa: per usarla con i programmi sopra citati devo necessariamente prendere la più costosa Fun (€ 99,90) o posso limitarmi alla basilare One (€ 49,90). La via di mezzo Bamboo standard (€ 79,90) come la vedete?
    Meno spendo meglio è (ovvio) però voglio comprare un prodotto valido e che non si debba cambiare dopo due mesi perché non è supportato dai software di fotoritocco, ecc.
    Altra cosa importante è la precisione.
    Attendo consigli.
    Grazie.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io ho la Aiptek Hyperpen 12000U...la trovi sui 60/65 euro...
    Ha 3048 dpi, 512 livelli di pressione, area di lavoro di 304x228 (parecchio estesa, è più di un A4), 24 tasti di scelta rapida...per quello che la uso va parecchio bene...
    Non ho preso una Wacom perchè a parità di prezzo aveva dimensioni minori e caratteristiche inferiori...
    La Aiptek me l'ha consigliata una mia amica che fa l'Accademia a Venezia e la usa per lavori grafici, suppongo quindi che faccia al caso tuo...
    Se invece vuoi una Wacom se vuoi do un occhio a cosa trovo perchè non conosco i modelli

  3. #3
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Guarda, wacom è senza dubbio la marca migliore che esista al mondo. Se vuoi un prodotto fatto veramente bene prendi quella. Io ho la bamboo fun e va che è una meraviglia, oltre che essere esteticamente molto bella.
    Prima avevo una trust 9"x12"... l'avevo pagata tnt quanto la wacom... inutile dire che è stato il peggior acquisto della mia vita. Buttata dopo 3 mesi

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •