Cavetteria, feticismo e consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Cavetteria, feticismo e consigli

Cambio titolo
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04

Cavetteria, feticismo e consigli

Nelle generazioni passate ho sempre avuto la miglior cavetteria disponibile per tutte le console: rgb, component, vga... sin dai tempi del megadrive fino ad arrivare all'xbox e gamecube.
    L'idea di avere un buon cavo video e di poter riscontrare le differenze tra uno e l'altro, sia guardando il cavo sia guardando i risultati, mi ha sempre mandato in brodo di giuggiole.

In questa generazione sono rimasto indietro. L'arrivo dell'hdmi mi ha spiazzato, ce ne sono veramente tanti sul mercato e non so bene quali scegliere. Finora ci sono passato sopra, con i miei cavi da 30 euro, ma visto che (per l'ennesima volta, lol) sto per cambiare TV e passo da un plasma panasonic da 37 hd-ready ad un plasma panasonic da 42 full-hd, ho deciso di ottenere il massimo dal video e dall'audio anche a livello di cavetteria.

Quindi la domanda è: quali cavi scegliere per le varie console? Entrando nello specifico, voglio sapere i nomi di 2 cavi hdmi per ps3 e x360, non importa il prezzo, e lo stesso pure per il component del wii. Ora uso quello originale nintendo, ma se ci fosse qualcosa di meglio..

per quanto riguarda quelli per 360 e ps3 ho già addocchiato un modello interessante, cavo artigianale della hidiamond, made in china e rifinito in italia che ha ottenuto la prestigiosa certificazione hdmi 1.3b, schermatissimo e tutto il resto. mi domando se ne valga la pena o c'è qualcosa di meglio

questo il link: http://cgi.ebay.it/HiDiamond-Cavo-HD...1%7C240%3A1318

per quanto riguarda il component del wii? qualcuno produce cavi migliori della nintendo in questa generazione?

parlando di audio, ho visto i cavi ottici monster thx che sembrano molto buoni. che ne dite? http://cgi.ebay.com/New-Monster-THX-...3A1%7C294%3A50

attendo risposte. se poi avete dubbi anche voi e lo si vuol far diventare il topic ufficiale sulla cavetteria, no problem

The Future is Now.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    I cavi hdmi trasportano un segnale digitale, non soggetto agli stessi fenomeni di perdita di definizione dei segnali analogici come il component o il vga. Di conseguenza, finchè rimani entro i 2 o 3 metri di lunghezza, anche un cavo hdmi da 15 euro ti garantirà la massima qualità video. Per cui, se il tuo scopo è goderti al massimo la qualità grafica delle console hd, i cavi in tuo possesso al 99% sono già sufficienti. Se invece ti piace proprio l'idea di avere il miglior cavo in circolazione...buona ricerca.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    questa è una cosa rincuorante, ed io cerco sempre i cavi più corti possibile per non fare disordine, quindi...

The Future is Now.

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Stesso discorso si può fare per i cavi ottici, per il comparto audio.

Un bel topic sulla cavetteria non sarebbe male.
    Purtroppo non sono un espertissimo, ergo, usuifrirò ampiamente del 3d

Pierpazzo
    Ospite
    per wii ci sarebbe anche questo cavo vga.

Tutti quelli che l'hanno provato su monitor per pc hanno lasciato giudizi positivi, tuttavia non conosco i risultati ottenibili su TV con ingresso VGA :/

c'è da dire che, collegando il wii con questo cavo, non è possibile giocare ai giochi che non supportino la modalità 480p...

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    in effetti per gli hdmi azzarderei quasi il detto uno vale l'altro...

se parliamo di vga attenzione alla schermatura.

l'oro non serve ad un cazzo
    ...you are not alone....

Fidel Mbanga-Bauna L'avatar di er romanista
    Registrato il
    01-07
    Bella Fox io ho appena sostituito il mio SABA di 11 anni fa con un bel Panasonic pz80e da 42' full HD plasma

Beh veramente mio padre l ha pagato, ma sono io che ho scelto la tv, lui avrebbe preso un Samsung o un Sony probabilmente

Visto che sei l'esperto Panasonic ti chiedo: avevo la possibilità di prendere il pz85e anzichè l'80, con la differenza di 180€, ma alla fine ho lasciato perdere.

Ho fatto male? la differenza di prezzo in più valeva?

utenete nevrotico lol L'avatar di cloud'88@ff7
    Registrato il
    01-07
    Citazione Logora&Risucchia Visualizza Messaggio
    in effetti per gli hdmi azzarderei quasi il detto uno vale l'altro...

se parliamo di vga attenzione alla schermatura.

l'oro non serve ad un cazzo
    IMHO l'oro è per farti dire ohhh ma è polaccato d'oro111!!!!ONE111!!
    adesso ci sono anche le scart placcate in oro ma nn capisco ache serve ._.
    addirittura c'è chi consiglia di prendere i cavi NON placcati d'oro ma proprio d'oro
    cmq io parlo da inesperto e straccino che nn spenderebbe mai 40€ per un cavo manco se mi mettono alla forca
    [SIZE=4]
    [COLOR=Red]squalleon88
    [COLOR=SeaGreen] squalleon88

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    @Fox Anch'io uso un plasma Panasonic Viera da 42 pollici full hd, e posso testimoniarti come la resa di cavi hdmi di costo diverso sia assolutamente indistinguibile.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    vai di scart

Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

Fivecaleb >>>> Tu L'avatar di fivecaleb
    Registrato il
    02-07
    Citazione Solidus Snake Visualizza Messaggio
    vai di scart

no, meglio il composito

scusate l'OT
    I RE nelle Recensioni: il grande nik44, ThePatriot1992, io ed il mitico loaldnt!

Bu Bu Settete!

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    Citazione cloud'88@ff7 Visualizza Messaggio
    IMHO l'oro è per farti dire ohhh ma è polaccato d'oro111!!!!ONE111!!
    adesso ci sono anche le scart placcate in oro ma nn capisco ache serve ._.
    addirittura c'è chi consiglia di prendere i cavi NON placcati d'oro ma proprio d'oro
    cmq io parlo da inesperto e straccino che nn spenderebbe mai 40€ per un cavo manco se mi mettono alla forca
    40€ li voglio spendere se c'è qualcosa che rende particolare un cavo...l'oro non rende particolare nulla
    ...you are not alone....

Sunrise
    Ospite
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    I cavi hdmi trasportano un segnale digitale, non soggetto agli stessi fenomeni di perdita di definizione dei segnali analogici come il component o il vga. Di conseguenza, finchè rimani entro i 2 o 3 metri di lunghezza, anche un cavo hdmi da 15 euro ti garantirà la massima qualità video. Per cui, se il tuo scopo è goderti al massimo la qualità grafica delle console hd, i cavi in tuo possesso al 99% sono già sufficienti. Se invece ti piace proprio l'idea di avere il miglior cavo in circolazione...buona ricerca.
    il fatto che sia digitale non significa che non sia sottoposto ad interferenze.
    è MENO sottoposto, questo sì.

i migliori cavi hdmi sono i g&bl e costano intorno alle 50€

龍が如く ZERO L'avatar di Ken-Ō
    Registrato il
    09-08
    ci voleva proprio quest topic. per me in TOP.

Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    X la 360 prendi il suo ufficiale..anche perchè se prendi un cavo hdmi su ebay è possibile che ti rifilino un hdmi 1.1 anzichè 1.3
    p.s. ah, la 360 come hdmi ha il 1.2.

P.p.s. qualcuno meglio informato di me magari mi rettifica

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo