Salve a tutti.
Ho per la testa un paio di vecchi giochi, ma non riesco a ricordarmene i titoli.
Sono entrambi dei giochi per PC. Piuttosto vecchi, ci giocavo quando ero ancora bambino.
Nel primo gioco c'era questo personaggio minuscolo con un casco sulla testa (mi pare fosse azzurro) e il gioco proseguiva di schermata in schermata. Mano a mano che si procedeva, si trovavano vari e strani nemici, contro i quali aprire il fuoco. Non ricordo se si cambiavano armi, ma ricordo che c'erano delle piattaforme che si muovevano solo quando il personaggio era sopra e altre che facevano l'esatto contrario. Inoltre, c'erano dei cannoni che seguivano il personaggio mentre saliva o scendeva delle scale a pioli.
I fondali avevano l'aspetto della lamiera.
Purtroppo i dettagli sono pochi, quindi dovrete usare parecchia fantasia per ricordarlo. Più di questo non mi viene in mente.
Dell'altro gioco ho una memoria ancora più vaga, ma mi piaceva veramente parecchio.
C'era questo personaggio, anch'egli armato, che vagava per dei mondi uccidendo dei nemici, forse alieni. C'erano diverse armi da recuperare lungo il percorso e, se non ricordo male, il protagonista aveva un aspetto incacchiato.
Mi pare che fosse ambientato, in genere, all'aperto.
Purtroppo ricordo davvero poco. Ero piccolo, e a quei tempi non guardavo nemmeno il nome del gioco. Lo aprivo e basta. Magari qui c'è qualcuno più attento di me, con una memoria migliore della mia, che può aiutarmi.![]()