Prima di tutto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Prima di tutto...

Cambio titolo
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06

Prima di tutto...

Ero qui al PC seduto a leggere una discussione quando ho pensato:
    "Ma cosa diavolo è tutto questo? Dove siamo in realtà noi?"

ok, viviamo sulla Terra, e fin qui è ok, ma prima cosa c'era? Voglio dire, che posto è l'universo, chi lo ha creato, che cosa è questa cosa che ci circonda?

Cazzo, viviamo in un posto di cui non conosciamo praticamente niente, siamo qui, viviamo una vita passiva e muoriamo, fine.

Non riesco a capire, siamo inutili, prima del BigBang, prima di prima e prima ancora, quanti anni ha l'universo o quello che è?

L'universo non può essere infinito, dai, è impossibile, almeno secondo le nostre concezioni.

cazzo mi esplode la testa...
    Xbox LIVE TAG: Repez
    Steam: repez
    Download Glou: DOWNLOAD
    AllMyLinks

Vietato ai padroni L'avatar di Umano
    Registrato il
    05-08
    "Prima del Big Bang" è un errore. Il tempo è nato con il Big Bang, quindi possiamo tranquillamente affermare che, prima del Big Bang, non esisteva alcun "prima" o "dopo", nessuna successione cronologica negli eventi, e pertanto, ad un ipotetico analizzatore del periodo pre-Big Bang, verrebbe a mancare uno dei due concetti (spazio e tempo, ricordi Kant?) necessari perché la mente umana possa elaborare e comprendere dati.

Questo solo, ovviamente, nel caso in cui la teoria del Big Bang sia corretta.
    "Fra chi vince in battaglia
    mille volte mille nemici
    e chi soltanto vince sé stesso,
    costui è il migliore dei vincitori di ogni battaglia."

Registrato il
    07-06
    si, ma mi pare impossibile concepire il nulla, prima di tutto. cioè, è impossibile che prima non ci fosse nulla, magari il bigbang è stato una conseguenza...
    AllMyLinks

Registrato il
    05-08
    Citazione .::REPEZ::. Visualizza Messaggio
    si, ma mi pare impossibile concepire il nulla, prima di tutto. cioè, è impossibile che prima non ci fosse nulla, magari il bigbang è stato una conseguenza...

Forse non mi sono spiegato.

Prima del Big Bang non c'era il nulla.

Per il semplice motivo che il tempo è nato con il Big Bang, quindi non ha senso parlare di cosa ci fosse prima: prima del Big Bang, il prima non esisteva.

Lo so che è un po' ostico come concetto.
    mille volte mille nemici

Registrato il
    07-06
    mi pare ostico perchè mi sembra impossibile, magari prima del bigbang c'era qualcosa, ma comunque quel qualcosa, anche quella cosa che non c'era, doveva essere stata fatta da qualcuno o qualcosa...ma da chi?
    AllMyLinks

Registrato il
    05-08
    Se tu ritieni valida e accettabile la teoria del Big Bang devi, per forza di cosa, ritenere anche corretto (benché strano, of course) il fatto che il tempo sia iniziato circa 13,7 miliardi di anni fa e chiedersi cosa ci fosse prima corrisponde istantaneamente a un grossolano errore logico, ancor prima che scientifico.
    mille volte mille nemici

Bannato L'avatar di Arthas89
    Registrato il
    08-06
    Cazzo, viviamo in un posto di cui non conosciamo praticamente niente,
    purtroppo non abbiamo ancora i mezzi per capirci qualcosa

the speed of light sucks. L'avatar di shinoda06
    Registrato il
    10-07
    mi pare ostico perchè mi sembra impossibile, magari prima del bigbang c'era qualcosa, ma comunque quel qualcosa, anche quella cosa che non c'era, doveva essere stata fatta da qualcuno o qualcosa...ma da chi?
    Ma non è che non c'era niente prima...e che non c'è proprio il prima...

La speranza è una trappola, è una cosa infame inventata da chi comanda. M. M.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione Arthas89 Visualizza Messaggio
    purtroppo non abbiamo ancora i mezzi per capirci qualcosa
    Questa ritengo essere la cosa più sensata che leggo in questa discussione. Ho anche sentito dire che ci sono cicli di big bangs multipli e continui a cadenza regolare, che siano di 30 o 50 miliardi di anni poco importa, comunque secondo questi tutto l'Universo, o meglio il dispiegarsi degli Universi, sarebbero un ciclo infinito che procede da tempo immemore, cioè anche il tempo è infinito.

GDRista und Metaller L'avatar di *"Lord"*
    Registrato il
    06-07
    Avevo letto da qualche parte un interessante teoria: il Big Bang (e quindi l'universo) è la conseguenza necessaria delle leggi fisiche... perlomeno così ho capito io.

Il problema è capire da dove vengano le le leggi fisiche...
    Redemption: La progenie continua a difficoltare.

I miei post si basano su dati tangibili e ben formattati

Registrato il
    05-08
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Questa ritengo essere la cosa più sensata che leggo in questa discussione. Ho anche sentito dire che ci sono cicli di big bangs multipli e continui a cadenza regolare, che siano di 30 o 50 miliardi di anni poco importa, comunque secondo questi tutto l'Universo, o meglio il dispiegarsi degli Universi, sarebbero un ciclo infinito che procede da tempo immemore, cioè anche il tempo è infinito.

Il cosiddetto "modello oscillante". Una posizione tranquillamente condivisibile, ma purtuttavia assolutamente ipotetica e impossibile da verificare, perché né ora, né mai (e lo dico dall'alto della stima pressoché infinita che nutro nella capacità umana di analisi del mondo), sarà possibile sapere cosa avvenne prima del momento in cui il tempo si distaccò dallo spazio.

Tutto questo discorso, ripeto, ha senso solo ed esclusivamente se la teoria del Big Bang è corretta.
    mille volte mille nemici

Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Beh, non si può dire cosa ci fosse prima del big bang. Leggendo un libro di azimov, "neanche gli dei", è bello capire la teoria del "CosmEgg", in pratica un universo prima del big bang (un abnorme uovo energetico in attesa di esplodere)

Utente L'avatar di Squarta
    Registrato il
    10-08
    esiste la teoria del ciclo (non ho idea del nome preciso), secondo cui l'universo è sempre esistito, il big bang è un evento ciclico e accade alla fine di ogni ciclo e segna l'inizio di quello successivo. Vivamo in un universo in espansione, tuttavia alcuni ipotizzano che dopo aver raggiunto la sua massima dimensione l'universo comincerà a rimpicciolirsi fino a raggiungere la concentrazione di tutta la massa in un singolo punto microscopico, dopodichè secondo questa teoria ci sarà un nuovo big bang e il ciclo ricomincerà

EDIT: è la stessa cosa che ha detto mister y, non avevo letto
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    Che stronzo...

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione Umano Visualizza Messaggio

Il cosiddetto "modello oscillante". Una posizione tranquillamente condivisibile, ma purtuttavia assolutamente ipotetica e impossibile da verificare, perché né ora, né mai (e lo dico dall'alto della stima pressoché infinita che nutro nella capacità umana di analisi del mondo), sarà possibile sapere cosa avvenne prima del momento in cui il tempo si distaccò dallo spazio.
    Ovviamente. Non sarà neppure mai verificata comunque, ho detto che è solo una ipotesi.
    Citazione Squarta Visualizza Messaggio
    EDIT: è la stessa cosa che ha detto mister y, non avevo letto
    Lieto di sapere che non sono il solo ad averla sentita menzionare.

Utente
    Registrato il
    09-03

Freccia Lost Causes in Theoretical Physics

http://www.mth.kcl.ac.uk/~streater/l...ses.html#XXIII

XXIII. First causes in physics

There aren't any. But what about final causes? I hear you cry. None: these are the same as first causes.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo