wii shop dal pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: wii shop dal pc?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    11-08

wii shop dal pc?

Salve gente!
    Forse è una domanda sciocca ma in giro per internet (non mi ricordo se su questo stesso forum, su google, o su un altro sito...) mi è sembrato di aver letto che si può accedere al canale wiishop anche tramite pc, con alcune limitazioni dovute all'assenza, ovviamente, dell'hardware wii, ma per il resto senza problemi... E' vero? E se si, qualcuno sa come si fa?

Ovviamente chiedo tale cosa perchè mi sembra che non sia una cosa illegale. Se dovesse esserlo chiedo davvero scusa, ma non vedo perchè...

Grazie!

DarkBowser
    Ospite
    Citazione AndyTheAngel Visualizza Messaggio
    Salve gente!
    Forse è una domanda sciocca ma in giro per internet (non mi ricordo se su questo stesso forum, su google, o su un altro sito...) mi è sembrato di aver letto che si può accedere al canale wiishop anche tramite pc, con alcune limitazioni dovute all'assenza, ovviamente, dell'hardware wii, ma per il resto senza problemi... E' vero? E se si, qualcuno sa come si fa?

Ovviamente chiedo tale cosa perchè mi sembra che non sia una cosa illegale. Se dovesse esserlo chiedo davvero scusa, ma non vedo perchè...

Grazie!
    non è che ti confondi col PSN, ovvero il servizio online di Sony?
    mai sentita sta cosa

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Mmm non credo... Stavo proprio cercando in questi giorni informazioni sui contenuti del canale, e mi era capitato un forum (che ripeto non ricordo qual'era) dove si diceva possibile sta cosa. Dicevano che si era limitati nelle funzionalità dal computer, ma che era navigabile e visualizzabile.

Visto che non riesco ad aggiornare causa probabili problemi di connessione, e che comunque non vorrei farlo perchè vorrei utilizzare gli homebrew, ho pensato di navigarlo da pc, intanto...
    Io continuo a googlare, se qualcuno ha la risposta lo ringrazio per l'avermi fatto risparmiare tempo

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Mi sono informato girato in google, e si può fare ma tramite un Hackeraggio..
    Credo che sia illegale sai? Ergo qui non se ne può parlare..
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Bannato L'avatar di Matrock
    Registrato il
    09-07
    si, il Diggei ha ragione
    mi sono informato sull'argomento giusto qualche giorno, fa
    ma avevo lasciato perdere perchè non avevo voglia di mettermi a smanettare ancora

panzone
    Ospite
    Citazione DjSim1 Visualizza Messaggio
    Mi sono informato girato in google, e si può fare ma tramite un Hackeraggio..
    Credo che sia illegale sai? Ergo qui non se ne può parlare..
    ma anche senza hackeraggio alla fine non è tanto diverso da come facciamo noi per gli homebrew ( dal punto di vista puramente legale, ovvio. a livello sia di conoscenze che di lavoro tecnico è infinitamente diverso )

Citazione Matrock Visualizza Messaggio
    si, il Diggei ha ragione
    mi sono informato sull'argomento giusto qualche giorno, fa
    ma avevo lasciato perdere perchè non avevo voglia di mettermi a smanettare ancora
    Per questo ci son pochi pcisti al mondo :noni:

Willshire
    Ospite
    e a cosa servirebbe ciò?

Registrato il
    09-07
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Per questo ci son pochi pcisti al mondo :noni:

suvvia, solo perchè non mi piace sventrare le parti software e hardware di ogni cosa
    il Pc, non è per tutti
    c'è chi si diverte a smanettare tra schede, impostazioni e quant'altro e chi preferisce inserire un disco e giocare
    non è mica grave

panzone
    Ospite

suvvia, solo perchè non mi piace sventrare le parti software e hardware di ogni cosa
    il Pc, non è per tutti
    c'è chi si diverte a smanettare tra schede, impostazioni e quant'altro e chi preferisce inserire un disco e giocare
    non è mica grave
    ma io scherzavo

Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    e a cosa servirebbe ciò?
    a niente, si può solo navigare e basta
    Ultima modifica di panzone; 11-01-2009 alle 20:59:37

Registrato il
    09-07
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    ma io scherzavo

pensavo fossi come gli altri pcisti che appena gli dai contro iniziano a vantarsi di quante belel cose può fare il loro Pc ecc ecc.
    meglio così

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Citazione Willshire Visualizza Messaggio
    e a cosa servirebbe ciò?
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

panzone
    Ospite

pensavo fossi come gli altri pcisti che appena gli dai contro iniziano a vantarsi di quante belel cose può fare il loro Pc ecc ecc.
    meglio così
    ma io le belle cose con il pc le so fare infatti è proprio la mia smania per lo smanettamento che mi ha portato ad aprire il topic degli homebrew e gli altri in Hardware ma quello è un comportamento che non ho mai tollerato dai miei "colleghi" tranquillo

a volte è bello mettere il dvd-cartuccia e giocare senza rompimenti vari

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Dunque, anche le mie googlate hanno dato i loro frutti. Cambiando un pò le parole d'ordine e seguendo un pò di link ho trovato più di un posto dove si parlava di ciò, sempre con lo stesso sistema, risalente però ancora ai primi mesi del 2007, in quanto ora non più funzionante.

Anzitutto, anticipo che si trattava di una semplice simulazione via firefox del browser wii, niente hackeraggi particolari o cose illegali, anche se molti lo hanno chiamato "il wii shop channel hacking". E se mi dovessi sbagliare, nel senso che la cosa dovesse davvero essere illegale, chiedo perdono in anticipo, ma CREDO di poterne parlare comunque perchè ormai quel sistema non funziona più, provatlo io stesso e riportato da molti nelle discussioni che ho trovato.

Di fatto, si trattava solo di installare un plugin tipo gli anonimizzatori, che come molti sapranno simulano un IP diverso da quello che abbiamo realmente nei siti che lo controllano. Solo che in questo caso si trattava di mascherare Firefox con questo suo plugin, inserendo in quest'ultimo i parametri con cui il wii si fa riconoscere al momento del collegamento.
    Fatto ciò, ci si collega semplicemente al sito wii.com, e lui vedendo che "siamo un wii" carica la pagina iniziale del canale.

Una volta questo funzionava (ci sono anche dei video su youtube) solo che alla Nintendo hanno sistemato il sito per evitare ciò, ed ora tutto ciò che si riesce a caricare è solo una pagina con il titolo "Wii Shop Channel" e dei pallini. Null'altro.

Spero quindi di non aver fatto niente di male a raccontare ciò, dato che di fatto non si può fare più nulla (comunque non ho detto che plugin usare), e a quanto ho capito da allora nessuno ha più trovato soluzioni alternative, legali o meno che fossero.

A chi ha chiesto a che scopo, si, è vero che potevo solo navigarlo. Ma dal momento che come alcuni di voi avranno capito dai miei post di questi giorni io il wiishop non posso usarlo per ora, intanto volevo farmi un'idea di quello che avrei potuto farne appena attivato... Tutto qui.
    So che potrei passare per esagerato, ma in questi giorni questo "limite" mi sta facendo davvero girare i gagheri, e speravo di vedere un pò i contenuti per sapere se potevo mettermi il cuore in pace o se invece tutta questa pena per averlo valeva davvero... Tutto qui.

Resta valido il fatto che se qualcuno conosce il modo e ha voglia di dirmelo, vie mail o MP magari in caso di dubbi sulla legalità, ringrazierei molto. In ogni caso ribadisco che si tratta di una semplice "anteprima" quella che si può ottenere dal pc, e non credo dunque sia nulla di illegale

dark cerberus
    Ospite
    Ma cristo, per fare una qualsiasi cosa un po' avanzata col wii bisogna ricorrere all'hacking?

Bannato
    Registrato il
    11-08
    Citazione dark cerberus Visualizza Messaggio
    Ma cristo, per fare una qualsiasi cosa un po' avanzata col wii bisogna ricorrere all'hacking?
    Ripeto, io non sono un intenditore, ma non credo che installare un plugin in firefox per simulare che questo sia un altro browser e usare quest'ultimo per VEDERE (non usare) un sito sia Hacking... Cioè, se lo è allora anche mio fratello di 12 anni può fare l'hacker

E in questo caso non è per fare niente con il wii. Anzi, è proprio perchè con in wii per ora non posso vederlo...

WII FOREVEEEEERRRR!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo