Un Corpo, Due Teste: Donna incinta, cattolica, rifiuta l'aborto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: Un Corpo, Due Teste: Donna incinta, cattolica, rifiuta l'aborto

Cambio titolo
    SeRvEr^
    Ospite

Un Corpo, Due Teste: Donna incinta, cattolica, rifiuta l'aborto

DONNA INCINTA TERRA' BIMBO CON DUE TESTE
    di Patrizio Nissirio

LONDRA - Una donna inglese che è incinta di un raro tipo di gemelli siamesi dicefali - ovvero un corpo con due teste - ha deciso di non ricorrere all'aborto, nonostante il parere dei medici. Lisa Chamberlain, fervente cattolica, intervistata dal Sun (al quale ha dato anche le immagini dell'ecografia, visibili sul sito) dice di aver escluso l'interruzione di gravidanza dopo aver parlato con il fidanzato Mike Pedace: "La gente mi dice, darai vita a un freak. Ma per me i miei gemelli sono un dono di Dio, e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere".

I medici avevano detto a Lisa che era per lei difficile restare incinta, a causa di cisti alle ovaie. I gemelli siamesi sono stati osservati la scorsa settimana al St Mary's Hospital di Portsmouth, dove la donna si era presentata con forti dolori alla schiena. "Dopo i risultati dell'ecografia, i medici e le infermiere continuavano a chiedersi se i due bambini fossero vicinissimi, o 'qualcos'altrò. Poi l'ostetrica ha detto che avevano un solo corpo. Quando me l'hanno detto sono rimasta scioccata, ma dopo un solo giorno ho deciso che li avrei tenuti. Il personale dell'ospedale ci ha dato un grande sostegno".

"Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un'altra possibilità", aggiunge, precisando di aver già scelto i nomi: "Layla e Kelsey, perché sono certa che saranno due bambine". Ma per Lewis Spitz, uno dei massimi esperti di gemelli siamesi della Gran Bretagna, la gravidanza dovrebbe essere interrotta: i gemelli, dice, "avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere" I gemelli siamesi dicefali rappresentano il 4% di tutti siamesi nati al mondo. Se nasceranno vivi, i figli di Mike e Lisa saranno i primi in Gran Bretagna. I genitori sperano di seguire le orme delle due gemelle americane Abigail e Brittany Hensel, che dopo 18 anni hanno mostrato di poter vivere con un solo corpo (che però condividono dall'ombelico in giù).

Le ultime siamesi britanniche, Faith e Hope Williams, sono morte dopo pochi giorni di vita il mese scorso, dopo un disperato tentativo di separarle: unite dallo sterno in giù, avevano un fegato solo ma due cuori. Lisa è rimasta incinta il 18 dicembre, e i sanitari dicono che solo alle 20.ma settimana si potrà stabilire se alcuni organi verranno sviluppati separatamente. Al momento hanno registrato un solo battito cardiaco.
    FONTE: http://www.ansa.it/opencms/export/si...850965838.html

Ma dico io... Si può essere più egoisti di così?
    Sanno che tutto ciò renderà un inferno la vita loro e soprattutto dei due gemelli, e hanno il coraggio di chiamarlo "Dono di Dio".

Per me questo non è affatto un dono. So come ci si sente, ho avuto un parente stretto affetto da grave sindome di down e alla fine non è altro che un pesante supplizio per chi lo deve accudire e per lui stesso.
    Chi dice che queste persone li rendono più felici di altre, sono persone che hanno paura di ammettere e affrontare la realtà e cioè che una situazione del genere penalizza pesantmente la propria vita.

Ora, questa giovane donna, ha già visto dall'ecografia che i due gemelli sono formati da un solo corpo ma due teste. Sa che la loro vita sarà un inferno. Pure i medici le hanno detto che ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività quindi la loro vita non potrà MAI essere normale. Ripeto... Egoismo... Non è altro che egoismo...
    E non metto in ballo il fatto che sia di fede cattolica...

Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    se non erro esiste una ragazza di circa 19 anni con due teste, tutte e due effettivamente funzionanti.

E va al liceo, in modo (quasi) del tutto normale

Boh, se c'è gente che tiene dei bambini nati vegetali, non capisco perchè questa non dovrebbe farlo. Sarebbe ingiusto forzare la loro decisione, e dopotutto danneggiano solo loro stessi.

SeRvEr^
    Ospite
    Citazione ~Macrat Visualizza Messaggio
    se non erro esiste una ragazza di circa 19 anni con due teste, tutte e due effettivamente funzionanti.

E va al liceo, in modo (quasi) del tutto normale
    Non è una ragazza con due teste... Sono due ragazze con un solo corpo.
    Pensano in modo differente. Dimmi come fanno a conciliare i loro desideri e le loro scelte...

Magari arriverà un giorno in cui "una delle due teste" si innamora di un ragazzo e vorrebbe avere famiglia... Impossibile direi...

Boh, se c'è gente che tiene dei bambini nati vegetali, non capisco perchè questa non dovrebbe farlo. Sarebbe ingiusto forzare la loro decisione, e dopotutto danneggiano solo loro stessi.
    Ma infatti vado anche contro loro. Se è ingiusto forzare la loro decisione, è molto più ingiusto far nascere due individui così.
    I genitori non danneggiano solo loro stessi ma anche i loro futuri figli.
    Ultima modifica di SeRvEr^; 12-01-2009 alle 18:49:24

Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Purtroppo però non è così.

Spazio pubblicitario L'avatar di ~Macrat
    Registrato il
    01-08
    Citazione SeRvEr^ Visualizza Messaggio
    Pensano in modo differente. Dimmi come fanno a conciliare i loro desideri e le loro scelte...

Magari arriverà un giorno in cui "una delle due teste" si innamora di un ragazzo e vorrebbe avere famiglia... Impossibile direi...

Ma infatti vado anche contro loro. Se è ingiusto forzare la loro decisione, è ingiusto far nascere due individui così. I genitori non danneggiano solo loro stessi ma anche i loro futuri figli.
    La vita è un diritto innegabile. Su questa frase si stanno distruggendo fazioni di scienziati e moralisti riguardo il fatto di non far nascere figli con handicap, più il discorso della morte assistita. Ora, entrambe le fazioni hanno ragione, e anche io penso che sarebbe meglio non far nascere persone in quello stato. Ma ci vorrebbe una campagna di sensibilizzazione enorme per togliere dalla testa delle persone questo "diritto forzato alla vita" ai feti deformi (che sono feti, sì, non persone), cosa che non verrà mai permessa nello stato del papa.

Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Citazione SeRvEr^ Visualizza Messaggio

Se i problemi fossero solo di "amore" o "scelte" non ci sarebbe nemmeno da pensare sul fatto che sia giusto o no farli nascere.
    Il problema è se ci saranno problemi nel fare le cose più elementari anche il solo muoversi.

Detto questo non credo che sia sbagliato che i genitori facciano nascere il figlio, non dico che farei la stessa cosa, ma non mi sento di condannarli.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    "Qualcuno potrà pensare che i miei gemelli sono strani, ma per me sono solo speciali. Tutto accade per una ragione. Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un'altra possibilità"
    Mi chiedo quale possa essere questa presunta ragione, ma visto che l'intervistata si dichiara fervente cristiana, si tratterà sicuramente di qualcosa di divino - del tipo "è una prova di nostro Signore.

Non condivido il ragionamento dei genitori, ma si tratta di punti di vista. Considerata la qualità della vita che spetta a questo tipo di gemelli io ci penserei due volte.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    personalmente credo che lo stato debba farsi da parte quando si tratta di questioni bioetiche, dando possibilità di scelta personale tanto allo scienziato tanto al privato cittadino (ovviamente lo stato non dovrebbe pagare un ginecologo che sceglie non di non compiere mansioni per cui è pagato, ma a porta pia si sono fatte le cose a met&#224.
    purtroppo questa libertà permette anche ad esaltate come la mamma in questione di far soffrire due bambini destinati ad avere una vita breve e dolorosa.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    una vita breve e dolorosa.
    non è detto, vedi le gemelle americane che hanno raggiunto la maggiore età. Quanto al dolore siamo d'accordo.

SamFisher-92
    Ospite
    Di solito sono contrarissimo all'interruzione di gravidanze, però credo che in questo caso, a malincuore, ci sarebbe da farlo, anche se nemmeno io mi sento di candannare la donna.

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Certo che dopo sette anni a provare a fare figli posso anche capire la loro scelta sinceramente..che sfiga comunque.

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione GTN90 Visualizza Messaggio
    non è detto, vedi le gemelle americane che hanno raggiunto la maggiore età. Quanto al dolore siamo d'accordo.
    ad occhio credo che vivranno meno delle due gemelle, a causa del fatto che che condividono molti più organi di quanto avessero in comune le due.
    ovviamente non ho niente in mano per stabilirlo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Forzare la scelta dell'aborto sarebbe ancora più ingiusto.

Ma io, pur capendo la ragazza, preferirei vivere senza figli piuttosto che dare tutte queste sofferenze ad un bambino, anzi, a due.

E, citando l'episodio delle due gemelle di 19 anni, dico solo che ammiro la loro forza, ma non invidio affatto la loro posizione. Sicuramente, sia a loro due che a questi due bambini prossimi alla nascita, sono state, e verranno negate tantissime delle esperienze che stanno alla base della vita "normale". Dai più semplici movimenti, fino alle situazioni amorose/sentimentali, che comunque occupano una parte importantissima nella vita di ogni adolescente.

Comunque... vivi e lascia vivere. Evidentemente sanno quello che stanno facendo.
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente

Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    La vita è un diritto innegabile. Su questa frase si stanno distruggendo fazioni di scienziati e moralisti riguardo il fatto di non far nascere figli con handicap, più il discorso della morte assistita. Ora, entrambe le fazioni hanno ragione, e anche io penso che sarebbe meglio non far nascere persone in quello stato. Ma ci vorrebbe una campagna di sensibilizzazione enorme per togliere dalla testa delle persone questo "diritto forzato alla vita" ai feti deformi (che sono feti, sì, non persone), cosa che non verrà mai permessa nello stato del papa.
    Questo lo dici tu arbitrariamente...
    Non sono favorevole al diritto alla vita a tutti i costi, ma quando si pratica l'aborto almeno la decenza di ammettere che si sta uccidendo una persona con un corredo genetico ben distinto da chiunque altro...

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione Steve2zeta Visualizza Messaggio
    Questo lo dici tu arbitrariamente...
    Non sono favorevole al diritto alla vita a tutti i costi, ma quando si pratica l'aborto almeno la decenza di ammettere che si sta uccidendo una persona con un corredo genetico ben distinto da chiunque altro...
    quindi se io avessi un clone nessuno dei due avrebbe diritti?

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo