acer 5920 da ripristinare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: acer 5920 da ripristinare

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    acer 5920 da ripristinare

    Salve a tutti, mia sorella ha un acer aspire 5920, la scorsa settimana un malware ha infettato il suo pc danneggiando in maniera irreversibile vari file system, e così ha dovuto procedere alla reinstallazione, l'acer in maniera intelligente non ha incluso i recovery cd, e tocca rispristinare il tutto da partizione, allora apro l'apposito erecovery e mi chiedi una pwd, ma mia sorella o non l'ha impostata(sul manuale non si parla di password predefinite) o non se la ricorda, nel tentitivo di ridarle il pc funzionante ho lanciato l'installazione di linux(installazione su intero disco), ma questi si blocca durante il partizionamento probabilmente a causa del fatto che non ha accesso alla partizione protetta, allora provo la carta della partizioncina ma non parte neanche grub! premetto che anche io ho un acer e avevo consigliato a mia sorella di non prenderlo dato che li ritengo una cacata pazzesca, mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea!dato che non so che pesci pigliare!grazie
    grazie
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai bisogno di recuperare roba? Se no, io sai cosa farei (e lo faccio quasi sempre)?
    Mi piglio i driver del portatile, metto il cd di winzozz, formatto e rado al suolo tutte le partizioni portando l'hd allo stato di fabbrica e reinstallo winzozz pulito...

    Se non ti piace la mia soluzione, leggi qua

    http://denerding.blogspot.com/2008/0...passwords.html

  3. #3
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    non riesco ad ottenere l'accesso e distrugessi tutto il contenuto del disco rigido e poi ripartissi da zero?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    in questo modo deve per forza funzionare.....ricordati se hai dati importanti.......

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    già fatto il backup tramite il caro e vecchio pinguino, qualche software da avviare in boot per formattare tutto il disco, comprese eventuali partizioni protette???
    grazie
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ma perchè non provi a ottenere la password per accedere alla partizione di ripristino?
    Hai letto bene il link? C'è uno che spiega come fare passo passo

    Thanks a lot for this. I succesfully recovered my password today. For those asking, Here are steps.

    1) Get yourself a blank CD

    2) Download an ubuntu live cd
    http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

    3) Download Iso-Burner:
    http://www.ntfs.com/iso-burning.htm

    4) Open Iso-Burner and burn a CD with the ubuntu ISO you just downloaded

    5) Boot your machine with said CD. You may need to change the boot order on your BIOS.

    6) You'll be asked for your language of choice, then you'll get a menu. Select Try Ubuntu without any change to your computer.

    7) Once you get the desktop, from the Application menu select Accesories, then console.

    8) Type this:
    cd /mnt
    sudo mkdir acer
    sudo mount /dev/sda1 /mnt/acer
    cd acer
    cat aimdrs.dat

    This will print the contents of the file, your password included.
    Hai provato?

  7. #7
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Ma perchè non provi a ottenere la password per accedere alla partizione di ripristino?
    Hai letto bene il link? C'è uno che spiega come fare passo passo



    Hai provato?
    provo ora...vi faccio sapere!
    niente.... provato ma mi dà non trovato...allora che software posso usare?
    grazie
    Ultima modifica di Kate; 15-01-2009 alle 22:32:05
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •