videogiochi horror - Aiutatemi a completare l'elenco!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: videogiochi horror - Aiutatemi a completare l'elenco!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04

videogiochi horror - Aiutatemi a completare l'elenco!

Ciao a tutti,
    Sono un super fan del genere horror e sto cercando di stilare una lista completa di tutti i videogiochi horror da provare almeno una volta nella vita. Ne ho giocati una quantità davvero monumentale, ma in cuor mio sento che c'è qualche buco da riempire (niente ironia please ), quindi mi appello a voi.

Qui di seguito compilo una lista approssimativa di tutti i giochi che ricordo di aver fatto, nell'ordine in cui mi vengono alla mente (anche se sicuramente ne sto dimenticando qualcuno). Se vedete qualche grave mancanza, vi prego di postare il nome del gioco, la piattaforma e come vi è sembrato. Vi ringrazio

- dead space
    - Tutti i resident evil
    - Tutti i Silent hill
    - Tutti gli alone in the dark
    - Tutti i clock tower
    - Tutti i Doom
    - Sanitarium
    - Undying
    - Jericho
    - Eternal darkness: sanity's requiem
    - Condemned 1 & 2
    - System Shock 1 & 2
    - Bioshock
    - Dark fall 1 & 2
    - Scratches
    - Illbleed
    - Haunting ground
    - The suffering
    - The black mirror
    - FEAR
    - Rule of rose
    - Barrow hill
    - Parasite eve 1 & 2
    - Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
    - Penumbra: Overture
    - Penumbra: Black Plague
    - Forbidden Siren 1 & 2
    - Siren (PS3)
    - The blair witch project (trilogia)
    - HellNight
    - Obscure 1 & 2
    - Fatal Frame 1 & 2 & 3 (& 4)
    - Darkseed 1 & 2
    - Nocturne
    - Pathologic
    - Theresia
    - The Chzo Mythos (quadrilogia)
    - Dino Crisis
    - La cosa
    - Michigan report from hell

Piccola nota: ora come ora sto aggiungendo tutti i titoli che sento, anche se il gioco in sè non è proprio horror o magari è una schifezza. Semmai le rifiniture le faccio alla fine... Quindi proponete pure
    Ultima modifica di EcoS; 16-01-2009 alle 13:51:45

Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    call of cthulhu: dark corners of the earth (Xbox - pc) 2005 . Non può e non deve mancare nella ludoteca di chi ama questo genere, lo dico senza imho.

Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Citazione Airwave Visualizza Messaggio
    call of cthulhu: dark corners of the earth (Xbox - pc) 2005 . Non può e non deve mancare nella ludoteca di chi ama questo genere, lo dico senza imho.
    Ti pareva che non dimenticavo qualcosa
    Si me lo ricordo, gioco davvero fantastico, visto anche che amo da morire Lovecraft.

Aggiungo subito alla lista

Vedo che sei un intenditore, per avere Eternal Darkness in firma
    C'è qualche altro titolo che ti ricordi, per caso?
    Ultima modifica di EcoS; 16-01-2009 alle 12:39:29

Arks
    Ospite
    Hellnight (PSX) i due Penumbra, Overture e Black Plaugue (PC) e la trilogia The Blair Witch (PC). Poi ovviamente le serie PZ e Siren.
    Dei Clock Tower hai fatto anche il primissimo per SNES? Spesso è poco conosciuto e viene dimenticato
    Ultima modifica di Arks; 16-01-2009 alle 12:45:37

SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    ObsCure (davvero bello secondo me), ObsCure 2 (nn provato)

ah, dimenticavo Final Fantasy X-2
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Citazione Arks Visualizza Messaggio
    Hellnight (PSX) e i due Penumbra, Overture e Black Plaugue (PC). Poi ovviamente la serie di PZ e Siren.
    Dei Clock Tower hai fatto anche il primissimo per SNES? Spesso è poco conosciuto e viene dimenticato
    Di quelli citati li ho giocati tutti, a parte Hell night che temo di essermi perso e PZ che sinceramente non so proprio cosa sia ... E' grave dottore?
    Per favore illuminami!

Mi hai fatto tornare in mente (non so perché) che stavo snobbando Fatal frame, aggiungo tutto in lista. E anche Darkseed 1 & 2, ora che ci penso...

Clock tower il primo a mio parere è il migliore della serie, e anche il più ansiogeno.

La Fata Cattiva
    Ospite
    Citazione EcoS Visualizza Messaggio
    Clock tower il primo a mio parere è il migliore della serie, e anche il più ansiogeno.
    Ma quale, quello uscito per Super Famicom e prodotto dalla Human?
    Lo giocai eoni fa (mi sembra intorno al '94 o '95) a casa di un mio amico.

Bellissimo....

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    mancano i project zero (ne sono usciti 4), che sono tra i giochi più paurosi delle ultime gen.
    Se si vanno a considerare horror vecchi, come the blair witch project bisogna considerare anche nocturne.
    Manca "la cosa" ed haunting grounds e manca anche
    "michgan: report from hell", mai giocato personalmente, dalle rece non sembra niente di che.
    Ultima modifica di dejawho; 16-01-2009 alle 13:05:26

Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Citazione SnakeEater Visualizza Messaggio
    ObsCure (davvero bello secondo me), ObsCure 2 (nn provato)
    Questi mi mancano, li ho sempre visti sugli scaffali ma non li ho mai presi. Non so perché sinceramente. Intanto aggiungo alla lista

ah, dimenticavo Final Fantasy X-2

phantom lord
    Ospite
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    mancano i project zero, che sono tra i giochi più paurosi delle ultime gen.
    Non ho mai giocato ad un titolo così carico di tensione come Fatal Frame,adorabile.
    A parte quella mancanza,non mi viene in mente null'altro,anche perchè la lista è già piena di titoli.

Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Le espanzioni di Fear le hai fatte?
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"

Arks
    Ospite
    Di quelli citati li ho giocati tutti, a parte Hell night che temo di essermi perso e PZ che sinceramente non so proprio cosa sia ... E' grave dottore?
    Per favore illuminami!

Mi hai fatto tornare in mente (non so perch&#233 che stavo snobbando Fatal frame, aggiungo tutto in lista. E anche Darkseed 1 & 2, ora che ci penso...

Project Zero è il nome europeo di Fatal Frame.

Hellnight (Dark Messiah in Jappo) è un gran bel gioco, poco conosciuto, buona atmosfera, meccaniche semplici ma efficaci e ottima longevità. Trama interessante ma che si perde un pò alla fine.

Volendo ci sono comunque anche Pathologic (PC) e il recentissimo Theresia (DS) ma su questi non si dirti molto, visto che li ho giusto provati, ma mi hanno parlato bene di entrambi.
    C'è poi la quadrilogia freeware The Chzo Mythos, nonostante si tratta di giochi amatoriali sono davvero ben fatti e piuttosto apprezzati dai fan del genere, specie primo e quarto episodio.

Felice di vedere un altro fan del primissimo Clock Tower comunque.
    Ultima modifica di Arks; 20-01-2009 alle 17:30:21

Utente L'avatar di EcoS
    Registrato il
    05-04
    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    mancano i project zero (ne sono usciti 4), che sono tra i giochi più paurosi delle ultime gen.
    Se si vanno a considerare horror vecchi, come the blair witch project bisogna considerare anche nocturne.
    4??? Ma il 4 è già uscito? Me lo sono completamente perso in questo caso...

Nocturne non lo conoscevo, mi dai più info?

E' bello vedere comunque tanti appassionati! Ad esempio credevo che Rule of rose l'avessimo giocato in 4 gatti in tutta italia

La Fata Cattiva
    Ospite
    "Tutti i Resident Evil"
    Spero tu nn ti riferisca anche agli spin-off perchè io dei vari Dead Aim avrei fatto volentieri a meno.
    Così come anche di RE3 Nemesis.

Parasite Eve 2 poi , pur se bellissimo e assolutamente da giocare, mi sembra più un action che un survival horror.

Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    4??? Ma il 4 è già uscito? Me lo sono completamente perso in questo caso...

Nocturne non lo conoscevo, mi dai più info?

E' bello vedere comunque tanti appassionati! Ad esempio credevo che Rule of rose l'avessimo giocato in 4 gatti in tutta italia
    rule of rose è un capolavoro di trama e merita di essere giocato sopratutto da chi ha aprezzato la trama di sh2, peccato che il gameplay pessimo scoraggi i più a giocare. Comunque uno dei miei giochi preferiti.

Project zero 4 è uscito in jap e a febbraio dovrevbbe arrivare in europa.

Nocturne è un gioco parecchio vecchio uscito solo per pc, qui troverai qualche info
    http://it.wikipedia.org/wiki/Nocturne_(videogioco)
    Io lo giocai a suo tempo sul mio vecchio pc e mi ricordo che mi piacque molto, sopratutto per gli ambienti. Ovviamente non devi aspettarti nulla dalla grafica, vista l'età del gioco
    Ultima modifica di dejawho; 16-01-2009 alle 13:19:25

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo