E' qualche tempo che il mio vecchio hard disk (non Sata) dà segni di cedimento, allora questa mattina ho deciso di comprarne uno nuovo e controllando sul manuale della mia scheda madre una (lo so fa schifo) Biostar p4vma-m mi sono accorto che effettivamente supporta anche 2 hdd sata (sata1 non 2).
Quando sono arrivato al negozio e ho chiesto un hd sata e non sata2 il negoziante mi ha dato un hd biascicando qualcosa su un jumper che avrebbe dovuto permettermi in un futuro di usarlo come sata2....
arrivato a casa mi sono accorto che i pin dove sarebbe dovuto essere il jumper non erano 2 file da 4 (come suppongo che dovrebbero essere su un sata2) ma 1 da 4 quindi mi sono detto che il jumper non sarebbe stato necessario...
Montato il tutto ovviamente accendo il pc e il bios non rileva nessuno hard disk sata....
Dopo aver fatto un giro su internet ho provato diverse cose:

- Flashare il bios (sia da linux seguendo una guida sia da windows utilizzando un software nel cd della mobo)

- Dopo aver installato winxp ho installato i driver sata della scheda madre

Ma niente e cambiato, il bios si ostina a non rilevare l'hard disk ....mi affido alla vostra competenza per risolvere il problema, anche perchè, avendo una scheda madre che DEVE supportare sata , non ho intenzione di andare al negozio a fare una figuraccia , anche se effettivamente me la sono un pò cercata...