Il nome è una provocazione che non significa nulla.
Mi è arrivata una catena via internet che mi ha fatto riflettere... ed è una cosa rara di solito che servano a ciò.
Comunque mi chiedevo ... ma fare due popoli in due stati è proprio necessario? Non è proprio possibile creare uno stato che non sia ne Israele ne Palestina ma una cosa totalmente nuova? Cioè dove Israeliani e Palestinesi siano gli eguali cittadini di un' unica nazione indipendentemente dal passato e dal loro credo?
dove non ci siano discriminazioni nei diritti e nei doveri da parte di uno dell' altro?
Dove non ci siano zone di quello o di quell' altro, ma tutti come eguali cittadini vivano in uno o nell' altro posto, come fratelli di una stessa nazione tutta da costruire e ricreare.
Cioè so che è difficile mettersi il passato alle spalle ma è davvero così impossibile che possa accadere ciò prima o poi?
Cioè in fondo sono tutti esseri umani lì ...
Non pensate che gli stati di oggi si perdano ancora oggi troppo nella cultura e nella storia, invece di pensare ai diritti e ai doveri dei propri cittadini?
La presunta impossibilità di ciò dovrebbe far riflettere che forse è il momento di abbattere la mentalità mondiale in tal senso, sul fatto che se nasci in un posto sei di quel popolo e basta