L'archivio del videogiocatore.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 236

Discussione: L'archivio del videogiocatore.

Cambio titolo
    ¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05

Freccia L'archivio del videogiocatore.

L'ide è quella di creare un archivio con tutte le nostre carriere di videogiocatori: come abbiamo iniziato, perchè videogiochiamo e quali sono i VG che ci hanno influenzato.

Io la comporrei così:

Nome-Nick di GV
    • PARAGRAFO 1

Perchè videogiochi?- cosa sono per te i videogiochi?-quando videogiochi?

In questo paragrafo dovete "raccontarvi" e parlare di come vivete questa magnifica passione.
    • PARAGRAFO 2

Console preferita: (piccolo commento)
    I 3 giochi che ami di più:
    Un gioco che consigli a un non-giocatore per avvicinarsi a questo mondo nel migliore dei modi:

Si accettano consigli per il miglioramento dell'archivio.

A
    Alpha e Omega
    AEII
    Anto93
    Anto#15
    Allucinato
    andr3a22
    Andrew Ryan
    alexd87

B
    Black Duke
    Black Eagle
    bob.malone
    Br0wS3r
    Big BaAG

C
    ciao a tutti

D
    Darrius
    Dark Avalanche
    Dynamite Crippler
    Davidd
    Daddoman18
    Distinto
    Dr.Wily
    DoOM 182
    dragonizolde

E
    elvis91

F
    F.e.a.r. 92
    Flaffy
    foxy

G
    Gai-Sensei
    Galam
    Gatsu89

H
    HellCiccio
    Hallo
    Hellgatsu

I
    Il Losco

J
    joe86
    jux
    Jackie Estacado

K
    King Gro-Ba
    Kraid
    Kratosso
    K4153R

L
    LowGmaN
    lorenzo1993
    Labyrinth
    Lorenzo93
    Lokad
    LupinIII

M
    Mao-t
    Magimario
    Majora Mask
    melo-15
    maxdh
    MaxxLegend
    Mr. Plow

N
    Nightshroud
    Narduzzu
    neosamus

O
    oigroig

P
    PiGiErre
    PISSIO
    Psyche

Q

R
    Ringhio86

S
    Stefano Lucchi
    SkyWarrior
    Saiyamond
    Servo di Miyamoto
    Seifer85
    simixcrow06
    SERPENTE915
    snake1985
    sgherbis

T
    the dark player
    T.r.E_C.0.0.l
    traplo
    TheBender89
    the joker

U
    Underground DJ

V
    Van Artic

W
    WhiteWolf92
    wonderboy1991
    WAND!

X
    xdavidx

Y

Z
    zak84
    zamuray
    Ziano
    zeeto

n.
    -Lupo89-
    ^_fiol_^
    [Strider]
    -Revenge-
    -Cronos-
    Ultima modifica di Kratosso; 10-03-2010 alle 09:12:29 Motivo: aggiornamento

no italia L'avatar di Logora&Risucchia
    Registrato il
    02-08
    devo dire che è una trovata utile
    ...you are not alone....

Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Darrius

Videogioco da quando avevo 5-6 anni, all'inizio il videogioco era per me una fonte di svago serale con mio padre, andando avanti con gli anni però ho "affinato" il mio gusto videoludico cominciando a riconsiderare il videogioco: non più un semplice passatempo ma una vera e propria passione.
    I miei orari di gioco sono molto elastici, ma solitamente videogioco da 1 a 3 ore il pomeriggio (certe volte non gioco proprio, raramente ma capita)

Non ho una console preferita; considero la piattaforma di gioco un "mezzo" (si, è brutto da dire ma è così XD) per svagarmi, perciò potrei tranquillamente passare da Mario Galaxy a Metal gear solid 4 (non possiedo console Microsoft, solo Nintendo e Sony).
    Ho gusti molto particolari, diciamo che gioco un po' di tutto ma i giochi che mi piacciono veramente sono pochi:
    - Metal gear solid 4 - una fantastica conclusione per una fantastica saga
    - Gyakuten saiban [saga di Ace Attorney] - una saga che mi ha fatto ridere, piangere e, perchè no, riflettere.
    - Kingdom hearts - trovo la saga di KH dannatamente poetica e affascinante. Non sarà un JRPG eccelso, ma lo adoro!

Non c'è un gioco particolare che consiglierei ai neo-giocatori, mentre uno potrebbe avvicinarsi al mondo dei videogiochi con Giulia passione & co. un'altro potrebbe cominciare con Metroid, Devil may cry, Final fantasy ecc...

Ultima modifica di Darrius; 19-01-2009 alle 19:06:29

Registrato il
    02-08
    Citazione Darrius Visualizza Messaggio
    Utile, si, ma complessa da gestire.
    Se l'autore del topic sarà disposto a seguire assiduamente il topic potrebbe rivelarsi una trovata molto utile, in caso contrario sprofonderebbe inesorabilmente.
    ...bè dai non dirglielo in faccia a kratosso che è un incapace
    ...you are not alone....

Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Citazione Logora&Risucchia Visualizza Messaggio
    Non era il mio intento (difatti appoggio la sua idea, guarda l'edit del mio precedente post)

Edito la prima parte così può linkare direttamente il mio profilo

Registrato il
    08-05
    Sempre più malvagio.

Comunque io posso starci dietro, però voi scrivete!

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Bella idea,spero abbia successo,io intanto posto la mia scheda.

Gai-Sensei

Videogioco seriamente da quando avevo 6 anni,quando mi comprarono la mia prima console,il Game Boy.
    I videogiochi spazzarono via pupazzetti,lego e macchinine,diventando il mio unico passatempo.
    Fino agli 11 anni giocai quasi esclusivamente con giochi sportivi e di Pokemon,sfruttando poco le console in mio possesso,PSone e GB vari.
    Con la PS2 iniziai ad ampliare i miei orizzonti,arrivando a giocare di tutto,FPS esclusi,verso i quali ho da sempre una particolare avversione,salvo rare eccezioni.
    Quest'ultima mi ha fatto maturare come videogiocatore e ad essa sono legati tanti bei ricordi dell'adolescenza,come le memorabili serate tra amici,quindi è la mia preferita,finora.
    Ho giocato e avuto anche altre console,come GC,DS e PSP,mentre ora sono innamorato della mia X360,che penso possa entro breve diventare la mia nuova console preferita.
    Ultimamente sono in preda ad una irrefrenabile sete di conoscenza,che mi sta spingendo a recuperare parecchia roba dell'xbox,a ricomprare originali i giochi ps2 e ad acquistare giochi continuamente alla media di 2-3 al mese.
    Per quanto riguarda i miei gusti,il mio genere preferito è quello dei JRPG.
    Purtroppo parecchi grandiosi esponenti del genere non sono mai arrivati in Europa e quelli che sono arrivati,a parte i prodotti mainstream come DQ e FF,non sono facilissimi da reperire,quindi la mia conoscenza del genere non è granchè,purtroppo.
    I miei tre giochi preferiti sono inevitabilmente legati alla PS2.
    Okami: un gioco grandioso,tanto da tenermi incollato allo schermo anche nelle giornate afose dell'agosto 2006.
    FFXII: 250 ore,ecco ciò che segna il contatore del salvataggio.
    Basta a farvi capire quanto l'ho adorato?
    Devil May Cry: l'unica serie di cui non riesco a dare un parere oggettivo,men che meno al 3,il mio preferito.

Uhm,dimenticavo la cosa più importante.
    Perchè gioco?Semplice,perchè mi diverte.
    Ultima modifica di Gai-Sensei; 24-01-2009 alle 23:44:06

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    08-05
    potremmo fare un logo, come lo strutturiamo?

Registrato il
    02-08
    Citazione Kratosso Visualizza Messaggio
    potremmo fare un logo, come lo strutturiamo?

prendi una immagine di animal crossing(o simili) con le casette e metti games village gli abitanti

o metti la tua faccia non so...
    ...you are not alone....

Registrato il
    08-05
    prendi una immagine di animal crossing(o simili) con le casette e metti games village gli abitanti

o metti la tua faccia non so...
    Sono troppo bello per essere sprecato in un logo

mhh, l'idea di Ac mi piace, ora vedo che posso fare.

Iride L'avatar di LowGmaN
    Registrato il
    08-08
    LowGmaN

Ero piccino quando ho eliminato la prima riga di mattoncini a Tetris per Nes. Avevo una paura fottuta di combinare qualcosa di sbagliato (ehh, la gioventù)...quel sistema di intrattenimento Nintendo mi terrorizzava, col tempo però diventò una droga...in quel periodo giocai poi a Metroid (una delle mie serie preferite), Low G Man (che mi da il nome), Black Manta, Maniac Mansion (grandioso) oltre che al banale ma ovviamente storico Super Mario.
    Praticamente ho alternato giochi tecnicamente brutti (ma che amo molto di più dei vari capolavori) a giochi storicamente più importanti.

La mia console preferita in questo momento è il Ds. Una Line-Up favolosa, giochi 2d stupendi e poi e retrocompatibile con il GBA. Ha la mia serie preferita: Castlevania.
    I miei giochi preferiti:
    La serie di Castlevania: preferibilmente da SOTN in poi
    La serie di Metroid: quelli gba sono i miei preferiti
    No More Heroes: la malattia mentale fatta gioco
    Un gioco che consiglierei ai neofiti è uno a caso per wii...chessò RRR penso che vada bene

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Mi piace, ora compilo la mia.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Alpha e Omega
    Le mie prime esperienze videoludiche risalgono a Super Mario sul Super Nintendo. Avevo 5-6 anni. La console, in ogni caso, non era mia ma di un parente che andavo a trovare spesso.
    Un giorno, quando avevo 7 anni, mio padre si presentò in casa con una Playstation nuova fiammante e tutto cominciò da lì. I primi titoli che ho mai giocato su questa piattaforma sono stati il primo Crash, il primo Spyro e Gex 3D.

Per me i videogiochi, attualmente, sono un hobby molto curato. Ma spero possano diventare di più, diventando un critico di professione. Speriamo in bene.
    Oltre a questo, credo che certi titoli siano vera e propria arte.

Console preferita: è una scelta ardua. Posseggo una Playstation 3 e una Xbox 360. Console war a parte, trovo che entrambe abbiano punti deboli e di forza... Non saprei direì, sinceramente, quale delle due preferisco.

3 giochi preferiti:
    1- La serie Half Life (il primo su tutti)
    2- The Witcher, il primo GDR che finalmente ha abbattuto davvero il luogo comune di "bianco e nero".
    3- Final Fantasy 9, il titolo della serie che più degli altri ho amato per tutte le sue particolarità e il netto distacco degli altri.

Un gioco da consigliare a chi non gioca: il primo Fable o Fallout 3.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 23-02-2009 alle 19:40:54
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Simone - T.r.E_C.0.0.l

PARAGRAFO 1
    • Ho iniziato a videogiocare a 3 anni, con il primo Super Mario Bros., ho scoperto come un mondo di fronte a me.
      Amo l'interattività e la varietà dei generi e, con il passare degli anni, il videogioco per me è diventata una passione imprescendibile.

• Come detto prima, per me i videogiochi sono una passione, una delle cose che mi sono portato dietro fin dall'infanzia.
      Mi posso ritenere un fiero sostenitore del videogioco legale.

• Quando videogioco ?!...Praticamente sempre.

PARAGRAFO 2
    • Console preferita: Nintendo 64, la mia prima vera console, la prima che abbia desiderato ardentemente.
      E' sicuramente quella che più mi ha segnato, grazie a giochi come Super Mario 64, i tre ISS e anche Mario Kart.
    • I 3 giochi che ami di più: Max Payne (PC) - la saga di Half Life (PC) - Super Mario Bros. (NES)
    • Un gioco che consigli a un non-giocatore per avvicinarsi a questo mondo nel migliore dei modi: Super Mario Bros.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    the dark player
    • PARAGRAFO 1
    gioco da quando avevo 7 anni che all'inizio della seconda elementare mi hanno regalato la play1 primo gioco medievil (fantastico)...seguono 5 anni di play1...fino alla 5 elementare dova a natale dovevo prendere la play2...mi ero comportato male e non me l'hanno regalata, sia lodato quel momento infatti l'anno dopo in occasione della cresima ho provato da mio cugino halo: CE in spagnolo (non sapevamo settare le lingue) a marzo ho preso la prima xbox con fable...seguono 2 anni di casual gamer comprando un gioco ogni 3 mesi e quelo che c'era in negazio...poi finalmente a natale della prima superiore mi prendo la 360 con oblivion...basta casual gamer: mi sono iscritto a GR, mi sono abbonato a XMU, iniziato ad informare il mio abbondono definitivo al casual è stato il 26 settembre 2007 D-1 di halo 3 legendary prenotata a luglio...da lì un caleidoscopio di giochi infinito ho convinto 3 della mia classe a prendere la 360...a luglio 2008 con l'arrivo di alice sono entrato nel mondo del live completando la mia ascesa...
    per me i videogiochi sono un hobby una passatempo tutto il tempo libero lo dedico a loro...sono un modo di vivere...
    lasciarsi rapire da un mondo diverso in cui puoi essere ciò che vuoi...oppure sentire l'adrenalina di un deathmach a squadre...
    • PARAGRAFO 2
    Console preferita: xbox 360 anche se la prima mi ha regalato molte emozioni (ninja gaiden, fable, halo) ma la 36 essendo che emula i vecchi giochi è la migliore
    I 3 giochi che ami di più:
    -halo (la saga): più un mondo che un gioco ti rapisce ti conquista e allo stasso tempo ti diverte...un gameplay rapido e immediato ma allo stesso tempo profondo come pochi...
    -ninja gaiden 1 non so perchè mi è rimasto impresso ma l'ho amato moltissimo
    -fable 1 un gioco (il primo che ho preso per la xbox) che si è fatto amare rigiocare forse non per il gioco in sè ma per il periodo in cui si è rappresentato...
    -GOW 2 non è che lo ami ma è estremamente divertente forse al livello di halo
    Un gioco che consigli a un non-giocatore per avvicinarsi a questo mondo nel migliore dei modi:
    per un non giocatore consiglio bioshock e halo 3 può vedere che i videogiochi non sono solo uccidi gente e basta ma hanno anche un anima

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo