I partiti giovanili.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: I partiti giovanili.

Cambio titolo
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06

I partiti giovanili.

Volevo farvi leggere una cosa:
    Solo un grande sogno può generare forti e concreti ideali, solo un grande sogno riesce a mobilitare decine e decine di giovani, solo un grande sogno può essere la Speranza per un futuro migliore. Da questa incessante necessità di cambiamento nasce il nostro impegno, grazie al quale abbiamo dato vita a Speranza Democratica.
    Siamo studenti che vogliono a tutti i costi contribuire a migliorare questa nostra meravigliosa Italia, di cui siamo fieri di essere figli. Non concepiamo una Sinistra che scende a compromessi per brama di potere e ansia di governare. Non concepiamo una Sinistra democratica capace di tradire i propri ideali alleandosi con estremisti o con chiunque non condivida gli stessi valori. Non concepiamo l’assenza di opposizione in Democrazia. Siamo stanchi che a più di sessanta anni di distanza ci sia ancora qualcuno capace di difendere il fascismo e tutti gli orrori che esso significò, infatti resta viva in noi la memoria delle migliaia di caduti in nome della Resistenza.
    Speranza Democratica si riconosce nei valori di libertà, uguaglianza e fratellanza che spinsero il popolo francese a ribellarsi al sovrano oppressore, Speranza Democratica è figlia del pensiero di Martin Luther King Jr. e di Sandro Pertini, è figlia della lotta alla mafia condotta da Falcone, Borsellino, Peppino Impastato e tutti gli eroi che come loro perirono nella Speranza di un Paese libero dal giogo malavitoso.
    Speranza Democratica pone come sua massima aspirazione un’ Italia veramente libera e democratica.
    Me lo ha fatta vedere una mia amica, mi ha spiegato diverse cose su questa Speranza Democratica.
    Sono una ventina di ragazzi che hanno deciso che per cambiare le cose non basta lamentarsi, ma hanno deciso di mettersi in gioco.
    Ogni settimana si vedono e si danno i compiti, per esempio adesso stanno cercando fondi per diventare partito anche dal punto di vista legale.
    La cosa che mi ha collpito di più è che è finalmente una sinistra che non campa solo di antiberlusconismo, ma da anche un alternativa.
    Per esempio da quando la Gelmini ha tagliato i fondi alla scuola e il futuro del doposcuola è diventato incerto hanno organizzato un doposcuola gratuito, con lo scopo anche di favorire l'integrazione.
    Non è molto, anche perchè è solo per un giorno, ma se ci pensate bene questo è un grande impegno per uno studente. (stiamo parlando della responsabilità di venti ragazzini)
    Che forse l'Italia abbia una speranza in questi partiti giovanili?
    Piccola nota negativa: mi ha anche raccontato che alcuni partiti maggiori hanno cercato di manipolarli e di anneterli a se stessi, dando in cambio fondi, sedi e appogio gratuito, ma che loro hanno rifiutato.
    Che ne pensate? Possibile che con un ricambio della classe politica questo partitino riesca a salire al governo?
    Continuerà a comportarsi così anche con la tentazione dei soldi?

Marco Zuccaro
    Ospite
    La risposta alla politica giovanile sono io. Sono io che cambierò l'Italia. Sono io che sputerò sangue per salvare voi e per fare di questo posto un luogo migliore.

"Consegnatemi potere, e io lo consegnerò a voi" [cit. mia]

Citazione Marco Zuccaro Visualizza Messaggio
    La risposta alla politica giovanile sono io. Sono io che cambierò l'Italia. Sono io che sputerò sangue per salvare voi e per fare di questo posto un luogo migliore.

Posso unirmi?

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Mi spiace Zuccaro, ma sei troppo un salutista per avere il mio voto.

Comunque sia, spero tanto che queste iniziative fiocchino.
    Da quel che ho potuto vedere i partiti giovanili non son altro che combriccole di studenti che non sanno dove si trovano, e dove il qualunquismo dilaga senza limiti. Spirém.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Citazione Fermosi The Killer Visualizza Messaggio
    Posso unirmi?
    Certo.

Citazione Miðgarðsormr Visualizza Messaggio

Da quel che ho potuto vedere i partiti giovanili non son altro che combriccole di studenti che non sanno dove si trovano, e dove il qualunquismo dilaga senza limiti. Spirém.
    Tu come fai a sapere che sono salutista? Ricordi passati o rivelazioni recenti tramite un informatore non-tanto segreto?

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Certo.

Tu come fai a sapere che sono salutista? Ricordi passati o rivelazioni recenti tramite un informatore non-tanto segreto?
    Nulla di ché, ricordo solo che vuoi troppo bene agli Italiani per mantener legale alcool e tabacco.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Nulla di ché, ricordo solo che vuoi troppo bene agli Italiani per mantener legale alcool e tabacco.
    Bravo, Bravo. La cosa va sviluppata meglio, ma ora non dico nulla altrimenti mi copiate e vincete le elezioni al posto mio.

Ma andate tutti a bervi un succo di frutta! O l'acqua naturale, bella fresca, buona. Ultimamente sto prendendo la marca "Leggera", buona.
    O al massimo, un bicchiere di vino. Uno, che fa bene.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    No. In realtà tu vuoi ammazzare definitivamente gli occhi di un povero vecchio derelitto che già di suo non ci vede quasi più. Per rispondere alla discussione, direi che sostanzialmente questo partito non combinerà mai nulla di utile, nel senso che non raggiungerà mai traguardi entro il limite della decenza.

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02

Quoto in tutto e per tutto.

Spero, soprattutto, che iniziative di questo tipo diventino rilevanti prima dal punto di vista sociale che dal punto di vista politico vero e proprio (inteso come "potere"), in modo da poter crescere a modello della società, e non per modellarla.

Magari domani faccio una ricerca veloce su internet e leggo qualcosa. Indipendentemente da quanto realizzabili siano progetti di questo tipo fa sempre piacere vedere che ci sono idee, proposte... che c'è "fermento".

La nostra è una società dormiente.

EDIT: scusate, ho dimenticato il "non" in "e non per modellarla".
    Ultima modifica di Falco Bianco; 20-01-2009 alle 12:44:03
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

come si potrebbe partecipare?
    "..e i miei pensieri formano semicerchi
    dove ti inerpichi nei momenti incerti
    ti perdi in deserti impervi
    poi ti lamenti che non ti diverti..".

Io amo la notte,soprattutto le notti come questa.

Notti in cui si capisce davvero di che pasta è fatta certa gente.
    Notti in cui lo yogurt diventa ancora più acido.
    Notti di misteriose sparizioni e inquietanti apparizioni

Non mi resta che inchinarmi di fronte al potere della luna,che stà la in Cima e dire al mondo "E' qui che ti sbagli,la notte va vissuta.Vedi che ti perdi?Lo vedi?"

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Me lo ha fatta vedere una mia amica, mi ha spiegato diverse cose su questa Speranza Democratica.
    Sono una ventina di ragazzi che hanno deciso che per cambiare le cose non basta lamentarsi, ma hanno deciso di mettersi in gioco.
    Ogni settimana si vedono e si danno i compiti, per esempio adesso stanno cercando fondi per diventare partito anche dal punto di vista legale.
    Qui a Monteverde (Roma) io ed alcuni amici abbiamo fondato il BlackOut, un movimento partito con simili basi.
    Tuttavia siamo stati per fortuna e purtroppo alleati/risucchiati dai collettivi autorg.
    Per fortuna perchè abbiamo più mezzi e visibilità, purtroppo perchè i collettivi hanno il problema di occuparsi solo dell'immanenza politica (cortei, manifestazioni, azioni, occupazioni) e tralasciare la parte teorica.

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06

Smettila di guardare Code Geass.
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio

La cosa che mi ha collpito di più è che è finalmente una sinistra che non campa solo di antiberlusconismo, ma da anche un alternativa.
    Per esempio da quando la Gelmini ha tagliato i fondi alla scuola e il futuro del doposcuola è diventato incerto hanno organizzato un doposcuola gratuito, con lo scopo anche di favorire l'integrazione.
    Non è molto, anche perchè è solo per un giorno, ma se ci pensate bene questo è un grande impegno per uno studente. (stiamo parlando della responsabilità di venti ragazzini)
    Che forse l'Italia abbia una speranza in questi partiti giovanili?
    Piccola nota negativa: mi ha anche raccontato che alcuni partiti maggiori hanno cercato di manipolarli e di anneterli a se stessi, dando in cambio fondi, sedi e appogio gratuito, ma che loro hanno rifiutato.
    Che ne pensate? Possibile che con un ricambio della classe politica questo partitino riesca a salire al governo?
    Continuerà a comportarsi così anche con la tentazione dei soldi?
    "Con tutti gli Zeus, contro tutti i Prometeo".

Thinking different L'avatar di Donnie_Darko
    Registrato il
    07-06
    Bravo, Bravo. La cosa va sviluppata meglio, ma ora non dico nulla altrimenti mi copiate e vincete le elezioni al posto mio.

Ma andate tutti a bervi un succo di frutta! O l'acqua naturale, bella fresca, buona. Ultimamente sto prendendo la marca "Leggera", buona.
    O al massimo, un bicchiere di vino. Uno, che fa bene.

Aspetta che cambio paese per candidarti, la gente sarebbe talmente condizionabile dalle cazzate da ascoltarti.
    Tutti abbiamo udito la donnetta che dice: "oh, è terribile quel che fanno questi giovani a se stessi, secondo me la droga è una cosa tremenda." poi tu la guardi, la donna che parla in questo modo: è senza occhi, senza denti, senza cervello, senz'anima, senza culo, né bocca, né calore umano, né spirito, niente, solo un bastone, e ti chiedi come avran fatto a ridurla in quello stato i tè con i pasticcini e la chiesa.- Charles Bukowski

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Indipendentemente da quanto realizzabili siano progetti di questo tipo fa sempre piacere vedere che ci sono idee, proposte... che c'è "fermento".
    I miei coglioni non ne sono altrettanto convinti =\

Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Citazione imperatoromnium Visualizza Messaggio

"Con tutti gli Zeus, contro tutti i Prometeo".
    Perché ?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo