Consigli per gli acquisti... [Per tutti i Retrogamer]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli per gli acquisti... [Per tutti i Retrogamer]

Cambio titolo
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05

Consigli per gli acquisti... [Per tutti i Retrogamer]

Giusto per non andare troppo OT nei Thread esistenti apro una nuova discussione.
    Vengo al dunque, come già detto sono in vena di compere e di retrogame in questo periodo.

Obiettivi che voglio raggiungere (al momento rinuncio al CD32 e al Jaguar):

NES
    Super NES
    Sega Master System
    Sega Mega Drive

Tutte console che non ho mai posseduto purtroppo e che conosco relativamente poco (a livello hardware), ovviamente cerchero di comprarle complete di tutto e boxate.

Per il NES non vi sono grossi problemi, alcuni miei dubbi sono sulle restanti.
    Le mie domande sono:
    1. Esiste un adattatore per Snes PAL per leggere giochi USA/Jap?
    2. Meglio Sms o Sms II? (sò che il Sms II non supporta l'RGB) altre differenze tra le due versioni?
    3. Stessa cosa tra Mega Drive e Mega Drive II, cosa è meglio?
    4. Cose a cui dovrei stare attento prima di acquistarle?
    Per il momento è tutto, ma sono sicuro che avrò nuove domande da porvi a breve

P.S.: Il thread è aperto a tutti ovviamente, anche a chi ha domande da porre ai più esperti

Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    Le mie domande sono:
    1. Esiste un adattatore per Snes PAL per leggere giochi USA/Jap?
    2. Meglio Sms o Sms II? (sò che il Sms II non supporta l'RGB) altre differenze tra le due versioni?
    3. Stessa cosa tra Mega Drive e Mega Drive II, cosa è meglio?
    4. Cose a cui dovrei stare attento prima di acquistarle?
    Per il momento è tutto, ma sono sicuro che avrò nuove domande da porvi a breve

P.S.: Il thread è aperto a tutti ovviamente, anche a chi ha domande da porre ai più esperti
    - si, esiste lo snes game converter..... intorno al 20 25 euro mi pare... a meno che non vuoi tagliare dei pezzettini di plastica nel case dello snes.

- meglio il sms 1.... ha anche lo slot per i giochi su schedina (duri da trovarre però)..... ma è anche vero che nel sms2 c'è dentro alex kidd in miracle world (nell'1 c'è dentro hang-on e un gioco di labirinti)

-il megadrive 2.... a parer mio l'1 è inguardabile

-niente.... vai tranquillo perchè sono console che hanno le ossa dure, quindi non devi stare attento a niente
    Codice Amico Switch: SW-4102-8040-3751

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Allora... Parliamo di SNES PAL.
    Lo SNES PAL non è così male come si dice.
    Molti SNES PAL (in particolare quelli ITALIANI) supportano l'RGB. Detto questo non è detto che tutti lo supportino e diventa difficile capire quali lo supportano e quali no. DI adattatori ne esistono centinaia.
    Visto che sei un collezionista immagino che verrai tutto perfetto.
    SNES PAL PERFETTO te la puoi cavare sui 60 euro (PERFETTO, non in buone condizioni) - Per l'adattatore se lo vuoi scatolato è sui 25 euro, Loose è 10-15 euro. Per finire il cavo RGB è perfetto quello del GameCube che puoi trovare sui 15-20 euro.

Se sei interessato tratto molti SuperNintendo, da condizioni maniacali a condizioni buone a console loose. Ho anche tutti gli accessori in qualsiasi condizione. Fammi sapere se vuoi.

Per le considerazioni sui prezzi, qualcuno mi corregga se ho sbagliato.

Registrato il
    04-05
    Altra domanda, per quanto riguarda il Sega Master System I, se dovessi comprare oggi un alimentatore nuovo, cosa vodrei comprare? lo trovo in un negozio di elettronica?

Utente L'avatar di snake1985
    Registrato il
    06-05
    Citazione Wallace Visualizza Messaggio
    Allora... Parliamo di SNES PAL.
    Lo SNES PAL non è così male come si dice.
    Molti SNES PAL (in particolare quelli ITALIANI) supportano l'RGB. Detto questo non è detto che tutti lo supportino e diventa difficile capire quali lo supportano e quali no. DI adattatori ne esistono centinaia.
    Visto che sei un collezionista immagino che verrai tutto perfetto.
    SNES PAL PERFETTO te la puoi cavare sui 60 euro (PERFETTO, non in buone condizioni) - Per l'adattatore se lo vuoi scatolato è sui 25 euro, Loose è 10-15 euro. Per finire il cavo RGB è perfetto quello del GameCube che puoi trovare sui 15-20 euro.

Se sei interessato tratto molti SuperNintendo, da condizioni maniacali a condizioni buone a console loose. Ho anche tutti gli accessori in qualsiasi condizione. Fammi sapere se vuoi.

Per le considerazioni sui prezzi, qualcuno mi corregga se ho sbagliato.
    Giusto per curiosità, hai dei pad SNES da vendere? Anche quelli Megadrive potrebbero interessarmi sempre se ce li hai
    Playing: Muramasa the Demon Blade, Dragon Quest IX, Kirby e la stoffa dell'eroe

Ultimi giochi finiti: Pandora's Tower, The Last Story

Utente L'avatar di Wallace
    Registrato il
    10-02
    Citazione snake1985 Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, hai dei pad SNES da vendere? Anche quelli Megadrive potrebbero interessarmi sempre se ce li hai
    Niente PAD... 4 li tengo per me!

Registrato il
    04-05
    Visto che non ho mai acquistato da ebay(UK), mi sapete dire se ci sono problemi? le spedizioni funzionano bene?
    Vedo che i prezzi sono molto inferiori rispetto all'italia, sopratutto per le console vecchie.
    Meglio comprarle li?

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    I prezzi in UK sono ottimi ma le spese di spedizione ti ammazzano. Per un gioco si assestano sui 3£ in raccomandata e consegna nel giro di 5/7 giorni, ma per una console con box si arriva anche a 20/25£

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    io consiglio caldamente il master system 1, supporta l'RGB, cosa che il sms2 non fa
    per quanto riguarda i megadrive, il 2 supporta il sound stereo, cosa che il md1 fa solo tramite il jack per le cuffie

The Future is Now.

Registrato il
    04-05
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    io consiglio caldamente il master system 1, supporta l'RGB, cosa che il sms2 non fa
    per quanto riguarda i megadrive, il 2 supporta il sound stereo, cosa che il md1 fa solo tramite il jack per le cuffie
    Si, ho già optato per il Master System I e per il Mega Drive II, stò valutando se prenderlo da ebay.uk assieme al snes, sono solo un pò titubante non avendoci mai comprato.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Si, ho già optato per il Master System I e per il Mega Drive II, stò valutando se prenderlo da ebay.uk assieme al snes, sono solo un pò titubante non avendoci mai comprato.
    oh, non preoccuparti dai...

The Future is Now.

random84
    Ospite
    Visto che non ho mai acquistato da ebay(UK), mi sapete dire se ci sono problemi? le spedizioni funzionano bene?
    Vedo che i prezzi sono molto inferiori rispetto all'italia, sopratutto per le console vecchie.
    Meglio comprarle li?

Per quanto ne so io ti consiglio di comprare esclusivamente tramite paypal e non con altri metodi altrimenti al 99% sei fottuto.

Registrato il
    04-05
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    oh, non preoccuparti dai...
    la versione UK è come un negozio di dolci per un bambino goloso..
    Stò impazzendo da tutta la roba che trovo...

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Altra domanda, per quanto riguarda il Sega Master System I, se dovessi comprare oggi un alimentatore nuovo, cosa vodrei comprare? lo trovo in un negozio di elettronica?
    Io ho preso un alimentatore "HT1000oo 500mA Star Electronic"

è un alimentatore universale ca/cc non stabilizzato con voltaggi di uscita da 3/4,5/5/6/7,5/9/12V cc 500mA 11W

con kit di 6 spinotti a corredo,molto utili perchè puoi modificare lo spinotto secondo la dimensione che varia da console a console.

credo di averlo pagato sui 10 euro.

L'ho provato su smsII,mdI e mdII,nes e snes e cambiando voltaggi e polarità funziona sempre.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Ti prego no, il Mega Drive II è da prendere solo se si intende collezionare o al massimo dopo aver preso il primo modello. E' molto più fascinoso esteticamente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo