Noi, dal campetto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Noi, dal campetto.

Cambio titolo
  1. #1
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875

    Ok! Noi, dal campetto.

    Noto che questa sottosezione è poco utilizzata, dunque ho deciso di riempirla un pò

    Dato che ci sono molti appassionati di basket come me, vediamo di descriverci un pò come giocatori, parto io.

    Birth Date: May 14 1987
    Birtd Place: Carpi, Modena
    Height: 6' 5
    Weight: 240 lbs
    Position: PF
    College: Italy
    Salary: un cazz'

    Dato che sono un buffone ho dovuto mettere i dati all'americana, così facendo posso anche nascondere il mio peso ai più affaticati che non vorranno usare questo convertitore

    Giocato dai 10 ai 18 anni a livello regionale prima nella squadra della mia città poi nella SBM Modena raggiungendo livelli stratosferici quali amichevoli contro Fortitudo, Virtus e Reggio in cui fummo piacevolmente piallati senza ritegno.

    Punti forti*:
    -Arresto e tiro
    -1vs1
    -Difesa 1vs1
    -Tiro dall'arco
    -Passaggio

    Punti deboli:
    -Rimbalzo
    -Coinvolgimento dei compagni
    -Difesa in un sistema
    -Difesa in area
    -Velocità di base
    -Costanza di rendimento
    -Gioco in post

    In pratica all'epoca ero una PF con l'animo di una SG, nonostante gli innumerevoli tentativi di "redenzione" dei vari coach. Ho sempre odiato giocare spalle a canestro e tendevo a stazionare sul perimetro per avere palla in mano fronte a canestro e fare gioco. Mi esaltavano i giochi eseguiti bene ma nei momenti caldi della partita non amavo farli.
    Tra una penetrazione andando su per il ferro in mezzo alla difesa e un extra-pass preferivo sempre il secondo, non ho mai giocato in maniera egoista.
    Ho smesso per infortunio al tendine d'achille e ora vorrei riprendere ma non so manco da dove cominciare 8(

    Questo sono io, ora voglio sapere qualcosa in più di voi !



    *all'epoca, ora col fisico che mi ritrovo faticherei in promozione.


  2. #2
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    c'è poco da descrivere per me, sono appassionatissimo di basket ma l'ho sempre praticato poco.
    Oggi ogni tanto andiamo a fare un pò di playground con qualche amico, ma niente di che.
    Non sono mai stato bravo, ma da buon giocatore di playground amo far divertire la gente, cercando lo spettacolo con passaggi dietro la schiena o sotto le gambe. Da giovane mi chiamavano "Magic Jesus".
    Quello di cui vado fiero è che se sono in palla divento uno streak shooter, soprattutto da tre. Soprattutto ho le "mattonelle" giuste, riesco meglio a centrare il canestro se tiro da defilato, quando ho il canestro proprio davanti paradossalmente mi riesce più difficile.

    Stilisticamente sono abbastanza sgraziato, ma finché sono efficace va tutto bene... del resto nemmeno Bird era bellissimo da vedere, eppure...

  3. #3
    Dirk Nowitzki 41 L'avatar di [T3]Federico
    Registrato il
    05-06
    Località
    American Airlines Center
    Messaggi
    2.692
    Birth Date: January 5 1989
    Birtd Place: Rome
    Height: 6' 0
    Weight: 192 lbs
    Position: SG
    College: Italy
    Salary: Nulla (Gioco in promozione e ogni tanto una capatina in D ce la faccio però diciamo che non prendo uno stipendio)

    Punti forti*:
    -Arresto e tiro
    -Difesa 1vs1
    -Tiro dall'arco
    -Passaggio
    -Tiro in allontanamento
    -Gioco da post spalle a canestro

    Punti deboli:
    -1vs1
    -Difesa a Zona
    -Stoppate (ma sto prendendo il tempo ai miei compagni infatti ieri ne ho messa una bellissima )
    -Sfondamenti (Non ne riesco a prenderne uno a favore perche non sono abituato a buttarmi a terra 8()
    -Rimbalzi
    -Soffro le troppe aspettative

    Bella idea fare questo topic sarà divertente

    EDIT: Ringrazio Enry per avermi fatto ricordare alcune cose che mi erano sfuggite
    Ultima modifica di [T3]Federico; 22-01-2009 alle 22:07:51

  4. #4
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Io sono appassionato ma gioco davvero poco, anche perchè non ho proprio il fisico.
    Il mio ruolo comunque sarebbe quello di guardia/play. In penetrazione sono bravino, anche se devo migliorare l'appoggio da sotto (a mano fredda riesco ancora a scazzarlo u.u) e il mid-range shot soprattutto.

  5. #5
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Birth Date: March 30 1987
    Birtd Place: Treviso
    Height: 1.83
    Weight: 75 Kg
    Position: Guardia
    College: Italy, Basket Silea , Serie D
    Salary: 200-300 €, ma ora fermo

    Giocato dai 6 ai 18 anni a livello nazionale con la maglia della Benetton Basket, vinto per 3 volte campionato provinciale e una volta il regionale. 5° posto nel 2001 al campionato nazionale.
    Molti tornei in giro per l'Italia e Spagna, contro squadre di club ; miglior partita contro un college americano a 14 anni con sti americani che schiacciavano già. Impressive.
    Giocato anche in un torneo a Torino contro la Virtus guidata da un giovane Belinelli. A pesaro contro Hacket, e Fortitudo di Piazza.
    Dopo i 18 anni passo a livelli più bassi ma con più spazio, in serie D e promozione. Ora fermo da un pò per Università...

    Punti forti :
    -Uscita dai blocchi e tiro
    -1vs1
    -Difesa 1vs1 e di squadra
    -Tiro in sospensione, da tre
    -Palleggio e visione di gioco
    -Schiacciata (ora però senza gambe)

    Punti deboli:
    -Rimbalzo
    -Soffro la pressione difensiva
    -Difesa box and 1
    -tiro con la mano debole dalla media (sono ambidestro)
    -Soffro le troppe aspettative

    Che voglia di tornare a giocare cribbio!
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  6. #6
    Radical Dreamer L'avatar di Akiyuyake
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.082
    Birth Date: February 21 1988
    Birtd Place: Nuoro
    Height: 1.72
    Weight: 65 Kg
    Position: Devo ancora capirlo

    Ho giocato dai 12 ai 18 anni, il picco l'ho raggiunto con qualche partita in serie D con la prima squadra della mia società. Ho purtroppo dovuto smettere quando mi sono trasferito a Milano perché non saprei davvero dove iniziare a cercare una società disposta a prendere uno scarsone come me, ma mi manca davvero davvero tanto il gioco.

    Avendo iniziato tardi sono sempre stato abbastanza pessimo tecnicamente, anche se ci sono stati numerosi progressi soprattutto grazie alle estati passate al playground, sia con gli amici che in solitaria.
    Questo, unito allo stop alla crescita che mi ha obbligato a passare da 'lungo' ad un fisico da guardia, ha compromesso abbastanza la mia pseudo-carriera e mi ha fatto diventare un giocatore a la shawn marion/ben wallace: buon rimbalzista undersized (soprattutto per il senso della posizione acquisito nei primi anni), buon difensore, senza particolari abilità in attacco; il mio primo allenatore ha sempre apprezzato questo mio stile di gioco tenendomi spesso titolare soprattutto per occuparmi di giocatori particolarmente spinosi, quelli successivi hanno invece cercato di convertirmi ad un ruolo più consono alle mie caratteristiche fisiche, in genere con risultati deludenti.

    Punti di forza:
    - Rimbalzi
    - Difesa 1vs1 e Zona
    - Tiro dalla media
    - Discreto bloccante

    Punti deboli:
    - Palleggio
    - Tiro da 3 (a meno di giornate di grazia)
    - Penetrazione
    Ultima modifica di Akiyuyake; 22-01-2009 alle 22:36:34



  7. #7
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    Grazier per aver aperto questo 3d Una volta c'era una cosa del genere...ma chissà dov'è finito

    comunque

    Birth date: January 20 1991
    Birth place: Firenze
    Height: 5' 6''
    Weight: 115 lbs
    Position: PG (anche perchè, viste le dimensioni)
    Team: SGV Galli U19ecc; SGV Galli U21

    Palmares:
    -primo posto nel campionato U16 open toscana del 2006/07
    -final four di Piombino 2007 con 4posto (entrambe da capitano)
    -15 posto su 30 al "viva Keita" di pesaro 2004

    Gioco da quando ho 7 anni e sono tutt'ora "attivo". A causa della fusione di 2 società (anno scorso) o cambiato squadra...Fino a che il fisico mi permetteva di giocarmela a pari ero davvero un ottimo giocatore, poi...il livello fisico è salito e il mio ne ha risentito...ma vabè...ho giocato spesso (e tutt'ora lo faccio) pure nei campionati di annate superiori ma mai prime squadre (per ora), mi limito ad allenamenti....

    Punti di forza:
    -visione di gioco
    -passaggio
    -difesa senza palla (sfondamenti ecc.)
    -lucidità mentale

    Punti deboli:
    -fisico
    -tiro che dipende dalle giornate
    -entrare in clima partita (se so che si perde, non gioco motivato)
    -poca fiducia nei proprio mezzi
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

  8. #8
    Air Man L'avatar di Enrique87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso City
    Messaggi
    5.462
    Se vai a guardare l'albo, anche io intorno il 2000 avevo vinto il torneo "Viva Keita" contro Trieste in finale, dopo aver battuto la Scavo guidata da un giovane Daniel Hacket!

    Gran bel torneo internazionale e stupenda esperienza...eravamo in hotel con una squadra femminile!! Poi spiaggia, sole , mare e partite la sera! Un sogno...bei tempi...
    Console: PS4
    Tag Online: Enrysan87
    Playing: The Division, NBA 2K16, SW Battlefront
    TV/Monitor:
    Samsung UE46ES7000 - AOC I2757FM
    Audio: Astro Gaming A50 + Mixamp

  9. #9
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    domani lo faccio pure io...come mi sarebbe piaciuto giocare a basket in qualche societa dalla toscana a salire...qui in campania i talenti si sprecano,a detta di molti la serie D dove gioco sarebbe al livello di una C1 in qualsiasi altra zona d'Italia...
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

  10. #10
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    8.344
    Una volta c'era Basketball&streetball
    cmq appena ho tempovi farò la scheda

  11. #11
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    [QUOTE=Ronck;20361429]Birth Date: September 20 1988
    Birtd Place: Udine
    Height: 5'10''
    Weight: 139 pounds
    Position: SG
    College: Italy
    Salary: np

    Dopo essermi forgiato al campetto, ho giocato 3 anni con la Libertas Belluno: 2 anni con le giovanili ed uno in prima divisione; ora come ora mi trovo solo con i compagni di scuola il giovedi sera in palestra per giocare

    Punti forti:
    -Tiro da 3
    -Penetrazione (con entrambe le mani)
    -Arresto e tiro
    -Gioco in pick n'roll

    Punti deboli:
    -Fisico (soprattutto la resistenza)
    -Concentrazione
    -Portare palla

  12. #12
    Darth Istrice
    Ospite
    Sono appassionato non praticante, la mia modestissima altezza (1,60 circa) e gli altrettanto modesti 50 kili di peso non fanno di me un giocatore ideale .
    Gioco poco ed alla cazzo d'estate .

    Punti forti
    -Insultare gli avversari
    -Bestemmiare

    Punti deboli
    -Fisico
    -Ball Handling
    -Tiro
    -Rimbalzi
    -Visione di gioco

  13. #13
    Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.540
    Citazione Darth Istrice Visualizza Messaggio
    Punti forti
    -Insultare gli avversari
    -Bestemmiare

  14. #14
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    C'è stato un periodo in cui la squadra di basket del mio paese era formata dalla mia compagnia tranne me quindi sono sempre stato il più scarso a giocare. Però amo quel gioco, cazzo.

    Punti forti:
    passaggio, soprattutto per alley-oop
    conoscenze tattiche

    Punti deboli:
    tutto il resto

  15. #15
    Cuore arancio-verde/mode L'avatar di E MaGiC J
    Registrato il
    08-07
    Località
    Paladrago
    Messaggi
    6.127
    Citazione Enrique87 Visualizza Messaggio
    Se vai a guardare l'albo, anche io intorno il 2000 avevo vinto il torneo "Viva Keita" contro Trieste in finale, dopo aver battuto la Scavo guidata da un giovane Daniel Hacket!

    Gran bel torneo internazionale e stupenda esperienza...eravamo in hotel con una squadra femminile!! Poi spiaggia, sole , mare e partite la sera! Un sogno...bei tempi...
    E' il primo torneo importante che si affronta da "piccoli" di solito...la prima volta in una competizione di una durata "consistente" (1sett.)...Insommma, la prima opportunità di confrontarsi con molti altri ragazzi Ora purtroppo, dice che il livello è un po'sceso e il torneo non ha più tutta quell'importanza, poi non so, bisognerebbe chiedere agli addetti ai lavori....
    Noi ne prendemmo 55 dalla Scavolini di Amici nell partita di esordio Ma vincemmo contro la Fortitudo...
    Ah comunque...albergo con squadra femminile "insaid" non ha prezzo Peccato che quell'anno ancora dormivo e non feci niente
    `Il tempo che passa smorzera` il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo. La sua stella ti guidera` per sempre e ci portera` lontano`.

    L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite

    And I don't know what to do,
    'Cause I'll never be with you...


    Need to drink...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •