Differenze mouse (G9 vs. Lachesis)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Differenze mouse (G9 vs. Lachesis)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426

    Differenze mouse (G9 vs. Lachesis)

    Premetto che non è mio intento far scoppiare la Terza Guerra Mondiale, ma la mia domanda è: che differenza c'è tra i suddetti mouse?
    In giro per internet ho letto tutto e il contrario di tutto e quindi mi piacerebbe tirare un pò le somme ...
    E' vero che la sensibilità del Razer è talmente alta da non poter essere sfruttata pienamente? Il Logitech G9 è solamente un gran bel giocattolone con 1000 tasti e nulla più? Quale dei due mouse è più indicato per quale tipo di gioco?
    Grazie mille a tutti!


  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Io posso parlare solo per il G9. È un mouse completo, assolutamente consigliato per il gaming e anche per usare i programmi normali.

    Puoi impostare tutti i profili che vuoi e fare in modo che cambino a seconda del programma in esecuzione, il che comporta diversi margini di sensibilità in cui svariare e l'impostazione dei pulsanti come meglio preferisci e come ti serve maggiormente per il quel programma. Variare la sensibilità è molto comodo anche in gaming: ad esempio io ho impostato 5 livelli di sensibilità tra cui vario ad esempio per fare il cecchino o giocare normalmente (parlando di FPS). Stessa cosa per Photoshop: per lavori precisi passo all'impostazione minima che ho messo io (1200, ma puoi mettere anche di meno) per essere più preciso

    Per il resto be la cover per l'uso "normale" è molto comoda, quella per il gaming be è adatta al gaming Difficile da spiegare, ma è molto utile.

    Se hai altro da chiedere su questo mouse fai pure


  3. #3
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172
    per la sensibiltà la puoi modificare tu dal pc. per l'altro non sono molto informato, ma cmq i tasti non devono essere molti, bastano sinistro, destro, rotella e 2 tasti a sinistra del mouse per utilizzarli con il pollice...non penso sia necessari altri tasti.

  4. #4
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Ma S19 la seconda cover della quale parlavi te la danno inclusa nella confezione? Cos'ha di diverso rispetto a quella normale? Un materiale che offre più grip? Cmq grazie


  5. #5
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione Patarnasso Visualizza Messaggio
    per la sensibiltà la puoi modificare tu dal pc. per l'altro non sono molto informato, ma cmq i tasti non devono essere molti, bastano sinistro, destro, rotella e 2 tasti a sinistra del mouse per utilizzarli con il pollice...non penso sia necessari altri tasti.
    Di che mouse stai parlando?

    Il G9 ha come tasti: tasto destro, tasto sinistro, tasto centrale e due tasti laterali molto comodi accessibili con il pollice. TUTTI completamente programmabili.

    Poi ha 2 tasti sotto: uno per modificare il profilo, anche se quello automatico è molto più comodo e uno per modificare lo scroll: completamente libero e velocissimo (con la tecnologia MicroGear di logitech) o a scatti.

    Citazione Wazzup88 Visualizza Messaggio
    Ma S19 la seconda cover della quale parlavi te la danno inclusa nella confezione? Cos'ha di diverso rispetto a quella normale? Un materiale che offre più grip? Cmq grazie
    È più stretta di quella normale che ha anche un appoggia pollice ed è di un materiale per maggiore grip e minore sudorazione. Si è compreso. Tutte le informazioni qui (lascia perdere il prezzo, lo trovi a meno in giro, non tantissimo però ):

    http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../3053&cl=it,it


  6. #6
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Grazie per la disponibilità


  7. #7
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Figurati per così poco. Comunque non ti staccherai più dal G9


  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Wazzup88 Visualizza Messaggio
    Premetto che non è mio intento far scoppiare la Terza Guerra Mondiale, ma la mia domanda è: che differenza c'è tra i suddetti mouse?
    In giro per internet ho letto tutto e il contrario di tutto e quindi mi piacerebbe tirare un pò le somme ...
    E' vero che la sensibilità del Razer è talmente alta da non poter essere sfruttata pienamente? Il Logitech G9 è solamente un gran bel giocattolone con 1000 tasti e nulla più? Quale dei due mouse è più indicato per quale tipo di gioco?
    Grazie mille a tutti!
    sono 2 mouse diversi. ho il lachesis e ho provato il g9 durante una esl. poco prima provai il g9 da uno dei giocatori ma a me che ho la mano lunga accadeva che essa copriva tutto il mouse e le dita arrivavano davanti a toccare il tappetino. per il resto sono come detto 2 forme diverse. schiacciate ma diverse. il g9 mi pare un pò + lowsenser, mi pare perchè l'ho provato poco. il lachesis è + per highsenser

  9. #9
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Lowsenser 3200 dpi? Sono tutti e due highsenser


  10. #10
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Lowsenser 3200 dpi? Sono tutti e due highsenser

    anche il g5 è 2k dpi eppure io lo tratto da lowsenser

  11. #11
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Ah ok XD Sul G5 imho ormai ci sta, ma sul G9 no dai


  12. #12
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Ah ok XD Sul G5 imho ormai ci sta, ma sul G9 no dai

    ma dici han cambiato proprio l'impostazione che avevano? cioè il profilo è decisamente + highsenser?

  13. #13
    Utente L'avatar di Wazzup88
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    426
    Scusate ma che significano di preciso i termini "highsenser" e "lowsenser"?
    In questo particolare campo sono piuttosto niubbo


  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Non sono nè highsenser nè lowsenser, sono fatti apposta per soddisfare tutti e due i tipi di utente in base alle impostazioni scelte...
    Comunque io reputo il Roccat Kone superiore a entrambi quei modelli, difatti l'ho preferito alla fine. L'unico difetto è che la qualità costruttiva del Kone è leggermente inferiore e la rotella di scroll è dura da premere...

    @wazzup: highsenser è chi gioca con sensibilità molto alte, compie spostamenti minimi del mouse e spesso usa solo i polpastrelli per muovere il mouse. lowsenser è il contrario, fa spostamenti ampi perchè usa sensibilità più basse e spesso usa il mouse con tutto il palmo della mano. La distinzione ad ogni modo non ti aiuta a scegliere uno dei due mouse perchè entrambi vanno bene in entrambe le situazioni. La distinzione valeva di più un po' di tempo fa quando i sensori laser, quando si impostavano dpi alti e sensibilità basse, perdevano in precisione, motivo per cui ai lowsenser si consigliavano i mouse ottici che non soffrivano di questo problema.

  15. #15
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Citazione The Duccio Visualizza Messaggio
    ma dici han cambiato proprio l'impostazione che avevano? cioè il profilo è decisamente + highsenser?
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Non sono nè highsenser nè lowsenser, sono fatti apposta per soddisfare tutti e due i tipi di utente in base alle impostazioni scelte...
    Comunque io reputo il Roccat Kone superiore a entrambi quei modelli, difatti l'ho preferito alla fine. L'unico difetto è che la qualità costruttiva del Kone è leggermente inferiore e la rotella di scroll è dura da premere...

    @wazzup: highsenser è chi gioca con sensibilità molto alte, compie spostamenti minimi del mouse e spesso usa solo i polpastrelli per muovere il mouse. lowsenser è il contrario, fa spostamenti ampi perchè usa sensibilità più basse e spesso usa il mouse con tutto il palmo della mano. La distinzione ad ogni modo non ti aiuta a scegliere uno dei due mouse perchè entrambi vanno bene in entrambe le situazioni. La distinzione valeva di più un po' di tempo fa quando i sensori laser, quando si impostavano dpi alti e sensibilità basse, perdevano in precisione, motivo per cui ai lowsenser si consigliavano i mouse ottici che non soffrivano di questo problema.
    *

    Comunque la qualità del G9 si esprime anche nella definizione di tutti i dettagli.

    Come detto te il Kone pecca nella rotella, mentre il G9 ha il microgear


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •