D. GRAY-MAN oppure BLEACH ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: D. GRAY-MAN oppure BLEACH ?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08

D. GRAY-MAN oppure BLEACH ?

salve ragazzi!

ho un interrogativo: dato che ho concluso al momento al lettura BLACK LAGOON tranne l'8 e visto che esce oramai un volume ogni morte di papa, vorrei iniziare qualcosa di nuovo che sia comunque improntato sull'azione, a patto che non ci siano troppe tavole di manga senza discorsi, perche' in effetti far passare 5 o 6 pagine di fila senza leggere nuvolette non mi piace molto.

ho addocchiato come shonen il pluricriticato Bleach, ho letto il primo numero e sembra rispecchiare le mie aspettative.
    allo stesso tempo ho trovato anche interessante D.GRAY-MAN , anche per via del mondo in cui e' ambientato.

considerando le mie risorse monetarie, mi converebbe leggere il secondo, essendo al momento usciti 15 volumi, al contrario del primo che sono ben 32 e da quel che sento, bleach sta calando un po' negli ultimi volumi.

dato che qui siete piu' MANGAFILI di me, saro' lieto di ricevere le vostre opinioni, se non addirittura altri consigli

grazie ^_^
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Oddio, D Gray Man l'ho iniziato da poco, e mi sembra più "riflessivo" di Bleach...
    E' anche vero che secondo molti Bleach sta calando, ma rimane ancora uno dei shonen che pnta più sull'azione tra quelli in circolazione...

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    D.Gray Man.

Utente Uchiha L'avatar di Triple-Sharingan
    Registrato il
    08-06
    D.gray-man non l'ho mai letto.
    Bleach invece lo leggo.

Per cui ti consiglio D.gray-man

Dante Son Of sparda
    Ospite
    D- gray man.

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    D.Gray-Man attira anche a me... non è che si sa, più o meno, quanti numeri dovrebbe durare?
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di propaganda
    Registrato il
    04-06
    Allora allora

Bleach l'ho letto fino a circa il numero scorso e te lo sconsiglio alla grande.
    Personalmente l'ho letto con incredibile entusiasmo per i primi 10 volumi,e a differenza di altri me ne sono innamorato fin dal primo capitolo (molti ritengono ingrani più avanti).Il problema è che secondo me non è calato negli ultimo numeri ma già dal 10 si nota l'inizio di quello che nel giro di 3 numeri circa diventa un grosso calo (in quelli che prima erano stupendi disegni,nell'umorismo,e nel funzionamente generale),tale da renderla una serie scarsa e farmi abbandonare,proprio nel punto dove pareva invece la serie stesse per raggiungere maggiori picchi qualitativi.
    Un vero peccato,inizia come un gran shonen ma regge solo 10 numeri.

Di d-gray man posso dirti poco,il primo volume l'ho apprezzato molto ma il 2 e 3 non mi piacevano ed ho quindi abbandonato,comunque non mi sento particolarmente di consigliarlo.

A questo punto visto che non mi sento di consigliare questi 2,perchè non passare ad altro?Magari "Hunter X Hunter" "Yu degli spettri" "Fortified School" "Berserk" o "One Piece" che mi sembrano ben più validi (fin nei punti dove ho letto) rimanendo sul tema dei manga d'azione.
    Nel caso tu voglia informazioni su uno di questi chiedi pure.

Mi sento di consigliarti anche "Bastard!!" che è molto buono, ma nel caso ti interessasse sarebbe meglio che tu chiedessi specifiche informazioni perchè ha un paio di caratteristiche che è meglio conoscere prima di iniziare a leggerlo .
    Ultima modifica di propaganda; 24-01-2009 alle 17:49:25

Drago Rinato
    Ospite
    Tra i due meglio D.gray-man
    é molto più riflessivo, anche se non disdegna i combattimenti, i personaggi sono molto ben curati imho
    Bleach lo vedo più come il nuovo Dragon Ball molto più di altri shonen simili quali Naruto e One Piece
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    D.Gray-Man attira anche a me... non è che si sa, più o meno, quanti numeri dovrebbe durare?
    In giappone dovrebbero avere il materiale per 17 o 18 tanbook ed imho arriverà tranquillamente anche a 20, forse anche 25 o giù di li

Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    D Gray Man mi ha stupito positivamente

Massaroni
    Ospite
    D-gray man.

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Leggo entrambi e ti consiglio D.Gray Man.
    E' un pelo più riflessivo e molto meno dragonballiano di Bleach,che a volte esagera.

you sigh a lot
    and fight

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    se cerchi un manga d'azione con umorismo, io ti consiglio
    Spoiler:
    Dorohedoro
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    D.Gray Man, mi piace davvero molto, te lo consiglio quindi.

Storia, disegni, personaggi e combattimenti.
    Tutto bello. XD

Non ho provato Bleach ma stando a quanto ho letto sembra il Dragon Ball (Z) della nuova generazione.
    Ultima modifica di Nic.; 24-01-2009 alle 16:06:08

Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Citazione Nic. Visualizza Messaggio
    Non ho provato Bleach ma stando a quanto ho letto sembra il Dragon Ball (Z) della nuova generazione.
    con la differenza che Dragon Ball quando uscì era un manga originale
    Bleach lo vedo come un incrocio tra Dragon Ball z e Yuyu Hakusho.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo