Nuovo pc da 750€
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nuovo pc da 750€

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Nuovo pc da 750€

    ciao, avrei bisogno di un preventivo per un pc da 750 euro ovviamente solo case. una domanda: non so se comprare online, sinceramente non l'ho mai fatto per una cosa delicata come un pc, c'è qualche rischio/controindicazione? perchè essendo di Roma pensavo di comprare in uno dei soliti negozi (tiburcc o romacc).

    edit NON FACCIO OVERCLOCK

    grazie
    Ultima modifica di Barrog; 24-01-2009 alle 17:09:20
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Barrog, c'è il topic in TOP con tutte le configurazioni per fasce di prezzo. Comunque visto che sei di Roma penso che tu possa prenotare i pezzi online ma andare a ritirarli lì, non so...aspetta qualcuno che conosce già quei negozi.

  3. #3
    Ninus06
    Ospite
    Da tiburcc:

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
    Corsair TX series 650W
    Asus P5QL PRO
    Intel Core 2 Quad Q6600 (2400MHz) 2x4MB L2 boxed
    Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire
    Corsair 4GB TWIN2X kit 2x2GB PC2-6400 800Mhz-555 XMS2
    Western Digital 500GB SATAII 7200rpm 16MB
    Radeon HD4870 512MB GDDR5 Gainward GS
    744€
    Spoiler:
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Utente L'avatar di mattyfog
    Registrato il
    09-08
    Località
    nel mondo dei simpsons
    Messaggi
    2.791
    occhio che se non sbaglio da tiburcc i prezzi sono indicati senza iva per quello sembrano + bassi... Comunque con quello che gli costa in + tanto vale farselo arrivare da prokoo.com o e-key.it
    edit: visto luckino sono abbastanza onesti... però metterei un ali + scarso tipo il wx450 per mettere un buon dissi per overcloccare il q6600
    Ultima modifica di mattyfog; 24-01-2009 alle 17:06:54

  6. #6
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    ma..tiburcc ha prezzi alti,ma mica su tutto..
    ad esempio 4gb corsair xms2 5-5-5-15 mica le trovi dappertutto a 50€..
    anche il wd 500gb costa 52€,il case come prokoo..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  7. #7
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    Barrog, c'è il topic in TOP con tutte le configurazioni per fasce di prezzo. Comunque visto che sei di Roma penso che tu possa prenotare i pezzi online ma andare a ritirarli lì, non so...aspetta qualcuno che conosce già quei negozi.
    scusa ma li aprono tutti i topic simili al mio qui, perchè devi dire questo proprio a me XD

    sulle prime 2 proposte: considerate che non so una ceppa di niente, cosa cambia tra le 2 madri? il Q6600 va meglio dell'E8400? e che differenza ha la 4870 tra sapphire e gainward?

    dimenticavo una cosa importante: NON COMPONENTI PER OVERCLOCK dato che non lo faccio
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  8. #8
    Ninus06
    Ospite
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    scusa ma li aprono tutti i topic simili al mio qui, perchè devi dire questo proprio a me XD

    sulle prime 2 proposte: considerate che non so una ceppa di niente, cosa cambia tra le 2 madri? il Q6600 va meglio dell'E8400? e che differenza ha la 4870 tra sapphire e gainward?

    dimenticavo una cosa importante: NON COMPONENTI PER OVERCLOCK dato che non lo faccio
    La versione Golden Sample di Gainward ha un diverso sistema di dissipazione, e frequenze più spinte. Il Q6600 e l'E8400 sono degli ottimi processori, ma se non fai overclock questo quad in futuro potrebbe risultare obsoleto, data la frequenza un pò bassa e l'imperversare ormai nei negozi dei nuovi i7. Ovviamente dipende dall'utilizzo che farai del pc.

  9. #9
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    allora va bene la mia mobo XD
    differenza tra Q6600 e E8400:
    il Q6600 è un quad core,una cpu con 4 core che si dividono il lavoro.
    l'E8400,è dual core,ha due core che si dividono il lavoro.
    la frequenza non va moltiplicata per il numero di core.
    i pro del Q6600 sono la maggiore longevità dato che ha più core,più veloce in applicazioni pesanti e più veloce nel multitasking.
    esempio:emule,internet,nero,ecc aperti.
    non so se tu giochi,comunque generalmente un dual core a frequenza maggiore di un quad core,è più veloce,perchè nella maggior parte dei giochi vengono sfruttati solo 2 core,per cui in questo caso si avrebbe l'esempio:
    2 core E8400 3GHz>2 core Q6600 2.4GHz
    è anche vero che però avresti 2 core liberi per fare multitasking (esempio sempre nero,emule,internet ecc..) e che alcuni giochi sfruttano tutti e 4 i core,quindi il Q6600 risulterebbe più veloce.
    spiegazione abbastanza sbrigativa
    i contro rispetto all'E8400 sono che scalda di più,consuma di più (poco),va meno nei giochi che non sfruttano i 4 core.

    la differenza tra la 4870 sapphire e quella gainward GS,è che la GS (quella che ho linkato io) è più veloce a default perchè è già overclockata di fabbrica,inoltre scalda meno della sapphire.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Ninus06 Visualizza Messaggio
    La versione Golden Sample di Gainward ha un diverso sistema di dissipazione, e frequenze più spinte. Il Q6600 e l'E8400 sono degli ottimi processori, ma se non fai overclock questo quad in futuro potrebbe risultare obsoleto, data la frequenza un pò bassa e l'imperversare ormai nei negozi dei nuovi i7. Ovviamente dipende dall'utilizzo che farai del pc.
    bè a limite potrei pensare di fare oc nel momento in cui ne avrò necessità.
    ogni tanto ci giocherò al pc ma niente di trascendentale, non sono un gamer incallito e quando sarà obsoleto amen, mi adeguerò al fatto.

    in effetti però considerata l'uscita di processori con chipset diverso la cosa potrebbe essere fastidiosa in quanto non potrei neanche sostituire il processore se non con un altro Qxxxx, il che, in ottica futura, non credo mi aiuterebbe molto.

    ma attualmente le schede madri sia i processori i7 costano troppo per le mie tasche quindi passo.

    ah maledizione, dimenticavo un'altra richiesta, su una cosa che non so assolutamente da cosa dipende (se dalla scheda audio, dal case, dalla mobo o da cosa): mi farebbe piacere che il pc avesse un'uscita audio per le cuffie frontale assieme alle usb. e che funzionasse, ovviamente (lo dico perchè attualmente il mio pc è in un case con tale uscita ma non collegata e quindi non funzionante)

    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    allora va bene la mia mobo XD
    differenza tra Q6600 e E8400:
    il Q6600 è un quad core,una cpu con 4 core che si dividono il lavoro.
    l'E8400,è dual core,ha due core che si dividono il lavoro.
    la frequenza non va moltiplicata per il numero di core.
    i pro del Q6600 sono la maggiore longevità dato che ha più core,più veloce in applicazioni pesanti e più veloce nel multitasking.
    esempio:emule,internet,nero,ecc aperti.
    non so se tu giochi,comunque generalmente un dual core a frequenza maggiore di un quad core,è più veloce,perchè nella maggior parte dei giochi vengono sfruttati solo 2 core,per cui in questo caso si avrebbe l'esempio:
    2 core E8400 3GHz>2 core Q6600 2.4GHz
    è anche vero che però avresti 2 core liberi per fare multitasking (esempio sempre nero,emule,internet ecc..) e che alcuni giochi sfruttano tutti e 4 i core,quindi il Q6600 risulterebbe più veloce.
    spiegazione abbastanza sbrigativa
    i contro rispetto all'E8400 sono che scalda di più,consuma di più (poco),va meno nei giochi che non sfruttano i 4 core.

    la differenza tra la 4870 sapphire e quella gainward GS,è che la GS (quella che ho linkato io) è più veloce a default perchè è già overclockata di fabbrica,inoltre scalda meno della sapphire.
    il che sia in ottica futura che per quanto riguarda l'utilizzo che faccio del pc penso mi spinga di più verso il quad. anche perchè suppongo che quando saranno sfruttati tutti e 4 i core a dovere nei giochi la serie Q sarà ultra superata.
    Ultima modifica di Barrog; 24-01-2009 alle 17:24:03
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    La configurazione postata da luckino è perfetta per te

    La scheda madre va bene se non vuoi fare overclock.
    Come CPU metterei un E8400, sempre se non fai overclock, per i motivi sopra citati sempre da luckino.
    I prezzi non mi sembrano affatto male.
    Giochi a bomba con tutto quello che è in commercio con quella configurazione

    EDIT: mi viene in mente adesso...a che risoluzione dovresti giocarci con quel PC?

  12. #12
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    attualmente ho un 19" 4:3, ma penso che lo cambierò con un T200. purtroppo sulla mia scrivania un 22" non ci entra...non altissima insomma.

    devo decidere sul processore...solo che non so farlo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  13. #13
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    il T200 è 20" eh,1680x1050,mica noccioline
    ha la stessa risoluzione di un 22
    ci giocheresti al massimo comunque,e non saresti limitato come sul tuto attuale 19"
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  14. #14
    Ninus06
    Ospite
    Ricapitolando:
    Spoiler:

    Imho è la soluzione migliore.
    Per il sistema operativo, dati i 4GB, è caldamente consigliata una versione a 64Bit.

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì ma voi siete matti a fatgli comprare una 4870 512MB a 237€, ok che è Gainward, overclockata di serie e tutto, ma con 237€ ti fai quasi due 4850

    e le RAM a quel prezzo, luckino, le trovi dappertutto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •