come da titolo ecco il mio problema...
più precisamente HL2 crasha appena finito il caricamento del livello con relativo riavvio del sistema (eppure il menù con city 17 sullo sfondo me lo carica benissimo!!).
episodio 1 invece, non si degna manco di caricare il menù...o meglio: apro il gioco, immagine sfocata di loading menù carica carica carica...riavvio del pc
episodio 2 invece lo gioco senza problemi a 1280x1024 tutto a palla...
la configurazione è quella in firma e i driver sono i catalyst 8.12 (quelli hotfix per AGP)...
ho provato a riportare le impostazioni del processore a default, giusto per vedere se era l'overclock che dava problemi (in Overclock comunque non ha mai superato temperature di 63° in full) ma niente...
prima di cambiare scheda, con la mia vecchia 9800xt e catalyst 7.8 avevo finito per l'ennesima volta tutti i capitoli (parlo di non più di 3 mesi fa) e da allora a parte il cambio hardware non ho fatto modifiche...a parte l'aggiornamento a SP3...
Io ho quasi la certezza che il problema stia nei driver, dato che anche deframmentando la cache di gioco e verificando l'integrità non ho avuto variazioni....penso che attenderò l'uscità di driver più nuovi (di star a provare quelli vecchi non penso convenga...anche perchè con tutti gli altri giochi non ho problemi)
però, se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema e/o sa come risolverlo, mi faccia sapere
grazie in anticipo