[ATI RADEON HD4870] Grossi problemi di temperatura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: [ATI RADEON HD4870] Grossi problemi di temperatura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Avatar_88
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    20

    Arrabbiato [ATI RADEON HD4870] Grossi problemi di temperatura

    Salve a tutti, da un mesetto ho comprato una Ati sapphire radeon hd 4870 e sistematicamente il sistema mi si frizza dopo pochi minuti.
    Ho aggiornato driver, bios, ho anche riformattato il pc per vedere se era un problema derivante da software installato, ma nulla, sempre stessa seccatura: si avvia il pc carica il sistema operativo, e dopo 2 minuti scarsi il computer si blocca. Io resetto e non parte nulla, aspetto qualche minuto col pc spento, riaccendo e il sistema riparte per bloccarsi di nuovo dopo pochissimo.

    L'unica soluzione plausibile a cui sono giunto è che la scheda va in protezione termica. Come faccio a sistemare questo problema? devo riempire il case di ventole e ventoline?
    Ultima modifica di Avatar_88; 26-01-2009 alle 22:27:46

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    le temperature?

  3. #3
    shenzhu! L'avatar di Mr.Brillio
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    895
    Citazione Avatar_88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da un mesetto ho comprato una Ati sapphire radeon hd 4870 e sistematicamente il sistema mi si frizza dopo pochi minuti.
    Ho aggiornato driver, bios, ho anche riformattato il pc per vedere se era un problemi di software installato, ma nulla sempre stesso problema.

    L'unica soluzione plausibile a cui sono giunto è ke la scheda va in protezione termica. Come faccio a sistemare questo problema? devo riempire il case di ventole e ventoline?
    guarda stesso problema mio con una hd4850 , è la scheda difettosa!! è uscita una partita di schede difettose infatti sto con la geforce 9800gtx che gira benissimo

  4. #4
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    mi pare sia il tipico problema del bios "fallato" (quella della vga,tu avrai aggiornato quella della mobo credo..)
    devi flasharlo,sul sito ati trovi tutto..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  5. #5
    Lan Partista L'avatar di Patarnasso
    Registrato il
    10-08
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    172
    Citazione Avatar_88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, da un mesetto ho comprato una Ati sapphire radeon hd 4870 e sistematicamente il sistema mi si frizza dopo pochi minuti.
    Ho aggiornato driver, bios, ho anche riformattato il pc per vedere se era un problema derivante da software installato, ma nulla, sempre stessa seccatura: si avvia il pc carica il sistema operativo, e dopo 2 minuti scarsi il computer si blocca. Io resetto e non parte nulla, aspetto qualche minuto col pc spento, riaccendo e il sistema riparte per bloccarsi di nuovo dopo pochissimo.

    L'unica soluzione plausibile a cui sono giunto è che la scheda va in protezione termica. Come faccio a sistemare questo problema? devo riempire il case di ventole e ventoline?

    cazzo, me la devo prendere a breve pure io.... cmq penso che tu abbia la garanzia e quindi usufruiscine....

  6. #6
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma quali sono le temp in idle e in full?

  7. #7
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Patarnasso Visualizza Messaggio
    cazzo, me la devo prendere a breve pure io.... cmq penso che tu abbia la garanzia e quindi usufruiscine....
    ripeto:
    secondo me lui ha il problema del "bios" fallato.
    deve flashare il bios della vga con un nuovo che trovi sul sito ati o di sapphire..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  8. #8
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    anche a me era successa questa cosa, ma non era la sv, ma il processore: la ventola del processore funzionava male, quindi appena accendevo il computer, non partiva, il proc si surriscaldava e si spegneva da solo

    prova a controllare le ventole, non si sa mai

    e poi, controlla le temperature, così scoprirai prima cos'è che bolle

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.217
    Installa ATT e alza le ventole a palla

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Avatar_88 Visualizza Messaggio
    S

    L'unica soluzione plausibile a cui sono giunto è che la scheda va in protezione termica.
    avrai messo un dito sulla scheda trovandola ustionante, spero, per essere giunto a questa conclusione?

  11. #11
    nato per esere uciso L'avatar di alias_kasper
    Registrato il
    01-08
    Località
    Rapolano
    Messaggi
    274
    Allora, bella gente, il problema esiste ed'estato persino certificato. Il 90% delle HD4870 sono difettose, queste sono le parole del distributore (manager) ufficiale di Radeon in Italia.
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo



  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ha detto a te personalmente o ti puoi degnare di darci un bel link ufficiale? se no, per quanto mi riguarda, son parole al vento..

    gi&#224; che chiami manager il distributore... o viceversa... due figure proprio uguali, ess&#236;

  13. #13
    nato per esere uciso L'avatar di alias_kasper
    Registrato il
    01-08
    Località
    Rapolano
    Messaggi
    274
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'ha detto a te personalmente o ti puoi degnare di darci un bel link ufficiale? se no, per quanto mi riguarda, son parole al vento..

    gi&#224; che chiami manager il distributore... o viceversa... due figure proprio uguali, ess&#236;
    Sono parole sue, dette al mio technico, io ero presente mua-ha-ha-ha
    anche io ho la HD4870
    Non &#232; una stronzata parlo seriamente!
    Ultima modifica di alias_kasper; 27-01-2009 alle 13:54:45
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo



  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sue di chi? del distributore? e chi &#232; lui per dire questo?

    bah dai, qualcuno dice qualcosa e tutti giu come pecore...

  15. #15
    nato per esere uciso L'avatar di alias_kasper
    Registrato il
    01-08
    Località
    Rapolano
    Messaggi
    274
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sue di chi? del distributore? e chi &#232; lui per dire questo?

    bah dai, qualcuno dice qualcosa e tutti giu come pecore...
    Guarda che almeno un quarto di giochi sul mercato se eseguiti con Hd4870 dpo pochi minuti si impallano, questo &#232; un fatto! Il crash &#232; causato dal sopra citato problema certificato
    Scusate il gioco di parole.
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •