Modo migliore per conservare DVD o CD ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Modo migliore per conservare DVD o CD ?

Cambio titolo
  1. #1
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643

    Domanda Modo migliore per conservare DVD o CD ?

    Salve ragazzi, ho letto che tenere i dvd e i cd nelle classiche bustine di plastica, li può danneggiare perchè dopo un pò di tempo la plastica evapora.
    E' vero?
    In che modo mi consigliate di conservare dvd e cd, anche di quelli vergini?
    Vanno bene quei "libroni" che possono contenere 50-100 dvd che vendono i centri commerciali? Oppure le custodie di plastica un pochino più rigida rispetto alle bustine?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    io ho questa, basta tu la tenga chiusa e per qualche anno i dvd penso stiano al sicuro.
    http://cgi.ebay.it/PORTA-CD%2FDVD-da...ayphotohosting
    ho quella da 96, ma è comunque ottima.
    altrimenti ci sono le valigette di metallo, con tutte le bustine dentro
    dipende da quanti ne hai

  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ho dischi di 10 anni fa dentro i raccoglitori.......apparte le incompatibilità con i s.o., i dischi funziano......basta che non li tieni all'umido o a luce diretta del sole.......

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...la plastica evapora? chi ti ha detto questa boiata? avremmo risolto il 99% dei problemi ecologici legati alla plastica..


    vanno conservati al fresco e lontano dal sole; ciò nonostante per mia esperienza i dischi vergini NON durano i 10/5 anni dichiarati, ricordo i primi cd mp3.. masterizzati a 4x (all'epoca c'erano i masterizzatori 16x) su dvd philips/tdk, conservati perfettamente.... dopo forse 3 o 4 anni, metà erano illeggibili -_-'


    se i dati sono molto importanti consiglio comunque una copia periodica (parlando sempre di anni, eh) coi cd ci è andata bene per il passaggio in dvd (facile, si prendevano i proprio cd, e li si riversava in un numero moooolto inferiore di dvd)

    ma adesso coi DVD ci vorrà ancora un po', quindi..meglio tener sott'occhio e via

  5. #5
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...la plastica evapora? chi ti ha detto questa boiata? avremmo risolto il 99% dei problemi ecologici legati alla plastica..


    vanno conservati al fresco e lontano dal sole; ciò nonostante per mia esperienza i dischi vergini NON durano i 10/5 anni dichiarati, ricordo i primi cd mp3.. masterizzati a 4x (all'epoca c'erano i masterizzatori 16x) su dvd philips/tdk, conservati perfettamente.... dopo forse 3 o 4 anni, metà erano illeggibili -_-'


    se i dati sono molto importanti consiglio comunque una copia periodica (parlando sempre di anni, eh) coi cd ci è andata bene per il passaggio in dvd (facile, si prendevano i proprio cd, e li si riversava in un numero moooolto inferiore di dvd)

    ma adesso coi DVD ci vorrà ancora un po', quindi..meglio tener sott'occhio e via
    col nuovo caviar avoglia a dvd sopra XD
    leggere per capire

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e quando il disco fa BUM? io sto pensando di farmi un raid1 sul disco da 750...

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    e quando il disco fa BUM? io sto pensando di farmi un raid1 sul disco da 750...
    infatti, prossimo anno per me raid 1 o da tb, ma mi sembra poco dato che ci sono questi, oppure il green da 2tb in raid 1. confido in una rapida discesa dei prezzi

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    controllo solo per curiosità se i dischi masterizzati 5-6 anni fa funzionano ancora io li tengo da sempre in custodie slim per mancanza di spazio e non mi sono mai lamentato. anche perchè se è roba troppo vecchia poi mi interessa anche di meno. è vero, magari certi giochi uno avrebbe anche voglia di riviverli ancora dopo un lungo periodo ma insomma... non si può avere tutto dalla vita

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •