Lucca - No ai kebab e ai ristoranti etnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 169

Discussione: Lucca - No ai kebab e ai ristoranti etnici

Cambio titolo
    Hebes
    Ospite

Lucca - No ai kebab e ai ristoranti etnici

http://www.noitv.it/notizie/2009/NL127910

sono stato due volte a lucca e non mi sembra che la città soffra questa situazione, sia dal punto di vista dell'ordine pubblico sia dal punto di vista ambientale.

per amore della verità devo dire che il sindaco di lucca, in un'intervista televisiva, ha precisato che l'ordinanza riguarderebbe anche i fast food e i negozi di pizza al taglio e che riguarda esclusivamente il centro storico, ossia la parte della città interna alle mura.

vi invito a commentare in particolare questa parte:

Per il senatore Andrea Marcucci il gruppo consiliare del Pd dovra' chiedere con forza la sospensione del regolamento, che comunque limita la liberta' imprenditoriale forse al di la' del consentito.

dunque, per voi chi ha ragione? chi vuole, a prescindere da lucca, preservare il patrimonio artistico e la quiete pubblica o chi vuole preservare la libertà imprenditoriale?

sempre per amore della verità ammetto che il motivo principale per il quale ho deciso di aprire questo topic è manifestare pubblicamente il mio disappunto per il fatto che probabilmente, qualora dovesse entrare in vigore quell'ordinanza, molti locali a lucca chiuderebbe ma una pizzeria in particolare continuerebbe normalmente la propria attività...
    Ultima modifica di Hebes; 28-01-2009 alle 14:30:55

Forever and ever
    Registrato il
    06-06
    mi dispiace per i lucchesi che si perderebbero il kebab... mi sembra comunque una cosa molto stupida
    Quis hoc potest videre, quis potest pati,
    nisi impudicus et vorax et aleo,
    Mamurram habere quod Comata Gallia
    habebat ante et ultima Britannia?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    et ille nunc superbus et superfluens
    perambulabit omnium cubilia,
    ut albulus columbus aut Adoneus?
    cinaede Romule, haec videbis et feres?
    es impudicus et vorax et aleo.

Infrantumi L'avatar di NeoII
    Registrato il
    07-03
    Non so se esser daccordo per una decisione a favore della nostra cultura culinaria o di esser contrario perchè vedo il tutto come un subdolo razzismo.
    "The madness of an autumn prairie cold front coming through. You could feel it: something terrible was going to happen. The sun low in the sky, a minor light, a cooling star. Gust after gust of disorder. Trees restless, temperatures falling, the whole northern religion of things coming to an end. No children in the yards here. Shadows lenghthened on yellowing yoysia . Red oaks and pin oaks and swamp white oaks rained acorns on houses with no mortgage. Strorm windows shuddered in the empty bedrooms. And the drone and hiccup of a clothes dryer, the nasal contention of a leafblower, the ripening of local apples in a paper bag, the smell of the gasoline with wich Aldred Lambert had cleaned the paintbrush from his morning painting of the wicker love seat." The Corrections - Jonathan Franzen

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Stronzata razzista

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    E il libero mercato dove lo mettiamo?
    Se il Kebab fa una concorrenza spietata alla cucina tradizionale è perché la gente lo compra.
    Un provvedimento del genere va completamente contro i cittadini, giusto per chiarire.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Mc Donald invece non ce ne sono a Lucca?
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Hebes
    Ospite
    Citazione Lynn Visualizza Messaggio
    Mc Donald invece non ce ne sono a Lucca?
    le dirò... noi abbiamo visto un solo kebab e un solo ristorante cinese

C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    I soliti lucchesi bigotti e razzisti del cazzo. Ovviamente ci sono le eccezioni ma è un concentrato là.

Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Se riguarda anche fast food e pizza al taglio, per quanto stronzata sia, almeno è un provvedimento che ha una sua coerenza e non del tutto razzista
    Certo che se la gente non si limatesse a leggere solo l'op sarebbe meglio
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione Hebes Visualizza Messaggio
    http://www.noitv.it/notizie/2009/NL127910

sono stato due volte a lucca e non mi sembra che la città soffra questa situazione, sia dal punto di vista dell'ordine pubblico sia dal punto di vista ambientale.

per amore della verità devo dire che il sindaco di lucca, in un'intervista televisiva, ha precisato che l'ordinanza riguarderebbe anche i fast food e i negozi di pizza a taglio.

vi invito a commentare in particolare questa parte:

Per il senatore Andrea Marcucci il gruppo consiliare del Pd dovra' chiedere con forza la sospensione del regolamento, che comunque limita la liberta' imprenditoriale forse al di la' del consentito.

dunque, per voi chi ha ragione? chi vuole, a prescindere da lucca, preservare il patrimonio artistico e la quiete pubblica o chi vuole preservare la libertà imprenditoriale?

sempre per amore della verità ammetto che il motivo principale per il quale ho deciso di aprire questo topic è manifestare pubblicamente il mio disappunto per il fatto che probabilmente, qualora dovesse entrare in vigore quell'ordinanza, molti locali a lucca chiuderebbe ma una pizzeria in particolare continuerebbe normalmente la propria attività...
    Ma alla fine il divieto è circoscritto solamente al centro storico dove trovo anche giusta l'idea di voler ridare linfa ai prodotti tipici del luogo, quindi non sono così contrariato dalla notizia.

Hebes
    Ospite
    per centro storico s'intende, sono sempre parole del sindaco, tutto quello all'interno delle mura.

Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    E il libero mercato dove lo mettiamo?
    Se il Kebab fa una concorrenza spietata alla cucina tradizionale è perché la gente lo compra.
    Un provvedimento del genere va completamente contro i cittadini, giusto per chiarire.
    appunto.inoltre anche la pizza al taglio è vietata, dopotutto sono anche gli esercizi di ristorazione più economici...non vedo come tutto ciò è fatto nell'interesse della comunità.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    io la notizia l'ho sentita diversa e ho anche sentito interviste dei tipi che fanno il kebab, hanno spiegato che l'ordinanza vieta di aprirne nuovi dentro il centro storico, ossia quel pezzo di città delimitato dalle vecchie mura

vieta l'apertura nel centro storico di nuovi locali e ristoranti etnici
    se c'erano dei locali ed altro già presenti quelli restano ma non ne apriranno di nuovi NEL CENTRO STORICO e mi pare una cosa più che giusta

t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Ed ora quando vado al Lucca Comics che mangio?
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    Ed ora quando vado al Lucca Comics che mangio?
    cibi sani?

guarda che non chiudono i negozi già esistenti eh, bloccano solo l'apertura di nuovi negozi etnici

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo