Orsù, ora vi voglio porre davanti una ipotesi non molto discostante dalla realtà... No non parlo del mio italiano... ma dell'ipotesi che Mediaset un giorno comprasse i diritti per trasmettere un anime.
Prendiamo esempio Death Note!
Come noi tutti sappiamo Death Note è la storia di un Emo che trova un quaderno per terra, ci scrive i nomi delle persone e quelle persone muoiono. Questo molto brevemente.
Conoscendo gli standard Mediset e conoscendo l'anime in questione, si dovrà lavorare su un riadattamento, dopo di che la creazione di gadget, quaderni, zaini ed action figures di dubbia qualità, per non parlare di publicità a suon di tunz tunz dove bimbiminkia si gasano per qualche oggettino griffato.
Ora Possiamo discutere su come venga adattato. Sappiamo che Mediaset non vuole che vengano nominate le seguenti parole: dio, uccidere, morte, ecc.. che prontamente verranno sostituite con Supremo o folletto, Mandare in vacanza e addormentarsi. Passato questo ostacolo si va a rielaborare la trama e il titolo.
Ovviamente per gli standard Mediaset, i nomi dovranno essere tradotti in italiano, percui Light sarà Luca, Misa diventerà Mirella, L diventerà Luigi e Ryuk per non trasgredire le leggi Mediaset diventerà Il Folletto Mirmo.
Per quanto riguarda la trama, purtroppo dovrà essere stravolta. Non sarà più la storia di un emo che trova un quaderno dove scrive i nomi delle persone e quelle muoiono, ma diventerà la storia di un ragazzo che in un giorno di sole trova un quaderno con scritto "Il magico libro dei Sogni", lui lo raccoglie e in uno sprazzo di bontà fà felice la gente facendola sognare, purtroppo la polizia gli stà alle calcagna perchè comandata dal principe degli incubi....
Detto ciò il titolo non sarà più Death Note, ma sarà "Luca ed il suo meraviglioso Libro dei Sogni".
Dopo questo segue il montaggio.... pardon... il RImontaggio e il RIridoppiaggio con doppiatori propietà Mediaset (tra loro Tonio Cartonio(e chi l'aveva detto che era morto di overdose?)).
Questa parte comprenderà anche la creazione di Mille parti in FERMOIMMAGINE, nelle parti dove la gente muore.... ho scritto muore? pardon... sogna, e dove Mirella non verrà inquadrata solo in viso.... perchè per Mediaset il resto del suo corpo potrebbe creare non pochi disturbi alla fanciullezza e buon animo dei piccoli ascoltatori.... tanto finito di guardarsi l'anime andranno su Youporn...
Finita anche questa fase si passa alla sigla... unica per opening ed ending... rigorosamente suo... mixata da Giorgio Vanni e la Fiocchi d'Avena... Cosi da avere una adattissima sigla in stile Tunz Tunz come nelle publicità.
So che cio che avete letto potrebbe scandalizzarvi e che forse non credete accadda mai... Ma dopo che sono venuto a sapere di come è stato riadattato Yu-gi-ho in America....