problema monitor pc o scheda video e relativa ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: problema monitor pc o scheda video e relativa ram

Cambio titolo
  1. #1
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200

    problema monitor pc o scheda video e relativa ram

    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=712345



    questo è il link del precedente topic (chiuso perchè non nella sezione adatta)



    ora vorrei continuare il discorso:



    Ho parlato con fulminato (utente del forum) e mi ha detto che si tratta di artefatti.




    nel mio caso specifico , gli artefatti sono simili a questi trovati su google.



    http://www.logicweb.it/stivy/cod4.jpg




    mi è stato consigliato di abbassare la risoluzione del monitor e in generale di farlo vedere in assistenza , sperando che sia la scheda video o comunque in generale che non sia il monitor, dato che quest'ultimo non è in garanzia.


    Domani viene un amico e mi porta il suo pc , per vedere se attaccando il monitor al suo pc mi da lo stesso problema.



    ulteriori consigli?


  2. #2
    Utente L'avatar di lecter@
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    8.126
    hai okkato ?
    http://soundcloud.com/djea-1 [ ASCOLTATE E COMMENTATE ! ]

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    al 90% hai la vga difettosa, o forse un ali insufficiente, oppure dei problemi di temp - ma su un pc nuovo è più difficile


    il case è ventilasto?
    ci puoi dire marca, modello, wattaggio e amperaggio sui 12v dell'ali?
    quando la scheda inizia a dare artefatti, se la tocchi sul retro, è calda, caldina, ustionante, o che?




    la sezione è sbagliata lo stesso a dir la verità, dovevi postare in sottosezione :assD: spero che alla seconda te lo spostino dai

  4. #4
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    lo chiedo io , magari lo chiudono sennò .


    per quanto riguarda l'alimentatore è un 450 w, la marca non la ricordo dato che non ho la scatola qua , per il resto come detto il pc è nuovo , il case è un cooler master e come ventilazione sembra essere a posto.



    Comunque appena posso posto i dati , per il resto domani dovrebbe venire un amico con il suo pc per assicurarsi definitivamente che non è un problema del monitor.


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vista la config, se quell'ali non è di marca più che buona sicuramente (basta che ci sappia dire marca e modello e lo sapremo) dicevo se ali è di caca io penserei a lui in primis.. la config non è proprio di fascia bassa

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho spostato visto che hai di nuovo sbagliato sezione per diciamo uno svista

  7. #7
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    grazie di aver spostato.


    vi posto le specifiche di alimentatore e case.


    ( non essendo competente ho ricopiato tutto quello che c'era sulle scatole )




    Alimentatore :

    marca : techmade
    watt : 450
    intel/amd compatibile
    16/18 db (a) (che è ? XD)
    pcf approvato
    (codice random che ho ricopiato) ccc-psu3-eco
    2 entrate d'alimentazione
    ac 220 v / 50 hz/ 4a (per entrambe le entrate



    Case :


    dimensioni : elite 330 = L 485 x W189 x H425 MM
    elite 331 = L 484 x W 203 x H 419 MM

    material : secc

    M/B type atx / m-atx
    5,25 drive bay = 4 (exposed)

    3,25 drive bay = elite 330 = 1(exposed) 6 (hidden)
    elite 331 = 2 (exposed) 5 (hidden)

    cooling system = 1 120 mm front fan (optional)
    1 120 mm rear fan

    I/O panel = usb 2.0 x 2 , mic x 1 , spk x 1 ( ieee 1394 optional)

    Power supply = standard atx ps2 (optional)



    (il mio dovrebbe essere il primo , dato che ho solo una porta 3,25.



    Se servissero altri dati chiedete pure , anche se lunedi porto in assistenza il pc , dato che è in garanzia , e domani dovrebbe venire un mio amico per provare il mio pc sul suo monitor , in modo da escludere che sia il monitor.


    Impressioni ?


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quell'ali non mi da' idea di estrema affidabilità, messo sotto una 9800 di NESSUNA affidabilità

    con un po' di culo è lui e non la scheda rotta; oddio, "un po' di culo" in via geenrica, percè dovresti farti mettere un ali decente, aggiungendo i soldi che mancano!


    il negozio ha un listino o simili, così vediamo un ali papabile?


    bisogna evitare che ti mettano un altro ali di merda ma "da 600w", visto cos ati han messo sotto questo pc nuovo... mettere un 450w sotto un pc del genere è fattibile SE è un ali buono, e adesso, di quel taglio, non se ne trovano più; conoscendo la categoria, probabile ti proporranno un altro ali schifoso e magari con un sovrapprezzo non lieve.



    tu aspetta, e/o facci sapere prima di dare l'ok; nel caso, ti conviene FORTEMENTE spendere 50€, prendere un lc power titan che basta e avanza ed è fatto bene, e quell'ali schifido che hai ora tenerlo di scorta.





    oh, magari è rotta la vga eh!
    ma quell'ali sotto quella config a me sembra una cosa da FURFANTI - oppure da gente che dice "ma si gli ali son tutti uguali", al che, se è anche gente che monta vende e ripara pc, sarebbe una cosa da ignoranti, oppure, da truffatori (se la consapevolezza c'&#232

  9. #9
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quell'ali non mi da' idea di estrema affidabilità, messo sotto una 9800 di NESSUNA affidabilità

    con un po' di culo è lui e non la scheda rotta; oddio, "un po' di culo" in via geenrica, percè dovresti farti mettere un ali decente, aggiungendo i soldi che mancano!


    il negozio ha un listino o simili, così vediamo un ali papabile?


    bisogna evitare che ti mettano un altro ali di merda ma "da 600w", visto cos ati han messo sotto questo pc nuovo... mettere un 450w sotto un pc del genere è fattibile SE è un ali buono, e adesso, di quel taglio, non se ne trovano più; conoscendo la categoria, probabile ti proporranno un altro ali schifoso e magari con un sovrapprezzo non lieve.



    tu aspetta, e/o facci sapere prima di dare l'ok; nel caso, ti conviene FORTEMENTE spendere 50€, prendere un lc power titan che basta e avanza ed è fatto bene, e quell'ali schifido che hai ora tenerlo di scorta.





    oh, magari è rotta la vga eh!
    ma quell'ali sotto quella config a me sembra una cosa da FURFANTI - oppure da gente che dice "ma si gli ali son tutti uguali", al che, se è anche gente che monta vende e ripara pc, sarebbe una cosa da ignoranti, oppure, da truffatori (se la consapevolezza c'&#232


    Veramente se devono fare qualcosa (tipo sostituzione dell'ali) dovrebbero come minimo scalare il prezzo da questo che mi hanno montato , dato che :


    1 ) gli avevo già detto/chiesto se un 450 andava bene per quella sv e ADDIRITTURA volevano lasciarci il mio vecchio ali da 350 , che per fortuna essendo incompatibile con non sò cosa , me l'hanno lasciato nel case vecchio ,e perdipiù questo alimentatore me lo hanno fatto pagare 40 euro .

    2) tale alimentatore è in garanzia , e se devono cambiarlo di certo non voglio pagare interamente un'ali da 600 watt , per il resto non ho idea di cosa sia , ma sò di certo ( o quasi ) che non è il monitor ,dato che un paio di settimane fa l'ho collegato al pc di un mio amico e a memoria (anche se non ci ho badato molto) non mi dava questi problemi , e dato che domani sempre lo stesso amico dovrebbe portare un pc avrò la conferma.


    Per il resto , boh , mia madre si incazzerebbe se dovessi spendere altri soldi, (dato che al momento non lavoro e paga lei) quindi non sò , io spero sia la sv , dato che è in garanzia anch'essa e essendo sotto la settimana d'uso dovrebbero cambiarmela con una uguale...


    boh , vedremo , vi farò sapere quando glielo porto.


    thx


    edit - il negozio è computer discount di ancona, quindi penso che abbiano un sito online se ti va di dare un'occhiata per l'ali se è lui.


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che il costo dell'ali attuale lo tratterrebbero, facendoti pagare la sola differenza, è quello che intendevo anch'io; non credo non possano evitarlo, il pc è uscito dal loro negozio assemblato con pezzi che non andavano bene; però certo nel metterti un ali migliore, i soldi che mancano (partendo dai 40) li dovresti mettere tu..



    il discorso è che passare da un 450w merdoso, che non fa nemmeno avviare bene la vga, a un 600w merdoso, che lo stesso non eroga il wattaggio dichiarato, e che darecbe comunque tensioni schifose anche come qualità, sarebbe una mossa non molto buona..


    certo mi rendo conto che anche a tua mamma possan girare le cosiddette; ma cerca di farle capire, che l'alimentatore è come le gomme in una macchina; puoi avere il motroe più potente del mondo ma son le gomme che ti tengono in strada, e se le gommesono lisce e vecchie di 5 anni e pure sgonfie...


    poi ripeto, non è detto sia l'ali per forza; certo il sospetto è forte guardando la specifica configurazione, e se anche fosse "solo" la vga rotta, un ali simile sotto quell'hardware non lo terrei - il forte rischio è che ti imploda bruciando vga o mobo!!


    e se per risparmiare altri 20/30€ si bruciano centinaia di euro d'altro hardware....



    comunque, mettere un ali del genere sotto una config così è tipico, di gente che tiene aperto un negozio di pc, ma farebbe meglio ad andare a zappare la terra. se non peggio.

  11. #11
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    ah ok , capisco , boh , spero che gli acquirenti degli oggetti che sto vendendo si facciano sentire , dato che almeno cosi potrei recuperare i soldi per pagare l'alimentatore da solo.


    Per il resto , non avevo letto la frase in firma , sorry per il pm.


    (NON mandatemi PM per chiamarmi in un topic o per i vostri problemi personali. )


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tranquillo, se già solo i 3/4 della gente che sta per scrivermi non lo fa, vuol dire che ho risparmiato 3/4 del tempo :d se poi i messaggi sono educati e normali, come vedi, non mi faccio certo problemi


    edit: i complimenti a CD! non hanno un fottuto alimentator edecente sotto il corsair 650w, che fanno pagare 104€.


    sotto, solo schifezze geenre "axp" o simili, addirittra smarcati; si permettono di tenere a listino dei 350w, questi sono veramente... ignobili.


    cioè 60€, alimentatore AXP "630w", sulle specifiche tecniche dettagliate ti mettono praticamente solo le dimensioni fisiche, quest'ali ha il PFC passivo, una cosa anacronistica, specie su un prodotto di quel wattaggio, è una cosa scandalosa..



    se volessi far le cose veramente bene, aggiungere 60€ e prendere il corsair 650, ma la cosa, me ne rendo conto, è onerosa;


    ma per aggiungerne 20 e avere un ali di merda...



    se trovi i soldini e ti prendi un lcpower per i cavoli tuoi ci stai anche dedntro ma sono LATRI 50e comunque..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 31-01-2009 alle 20:07:21

  13. #13
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    ah ok , grazie



    per il resto , sapresti consigliarmi un'alimentatore buono come marca e modello se dovessi chiedere la sostituzione in caso fosse lui ?

    In modo che non debbano pensarci loro e rischiare di riavere lo stesso problema o magari uno differente ma legato sempre all'ali.


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, se ti limiti al loro listino, il più economico BUONO è quel corsair da 650; sotto di quell osolo ali di marca ignobile, e dalle caratteristiche febbrili (nel senso che leggi le schede tecniche e ti viene la febbre cazzo)
    certo si psera che un AXP "630w" sia un po' meglio di ciò che hai ora, ma si rientra pienamente, purtroppo, nel discorso "togliere un ali di cacca per mettere un altro ali di cacca"

  15. #15
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    scusa se non ti seguo , quindi sconsiglieresti anche il corsair da 650?


    ok , ho letto l'edit sopra.
    Ultima modifica di Ziano; 31-01-2009 alle 20:34:03


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •