Manifestazioni oceaniche e fine improvvisa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Manifestazioni oceaniche e fine improvvisa

Cambio titolo
    Shub Niggurath
    Ospite

Manifestazioni oceaniche e fine improvvisa

Ovvero: cosa è che determina che un'iniziativa sia seguita da migliaia di persone e poco tempo dopo questa perde seguito fino a che tutto torna come prima?
    Facciamo due esempi per capirci:
    1) il v-day di grillo è stato seguito da decine di migliaia di persone. Oggi, quando Grillo va in piazza, queste persone sono scomparse
    2) l'Onda: si è passati da una mobilitazione generale, in quasi tutte le università, di persone di qualsiasi schieramento, per arrivare alla manifestazione a Roma, fino a che di colpo si è sgonfiato tutto, e la protesta continua solo per quelli del manifesto

edit:sono quasi sicuro di avere sbagliato tutti i verbi possibili in 2 righi
    Ultima modifica di Shub Niggurath; 31-01-2009 alle 13:19:10

Utente L'avatar di balianor
    Registrato il
    12-07
    per il 2 punto:
    L'onda si è sgonfiata perchè, dopo un tot di tempo moltissimi ragazzi, vuoi per costrinzione, vuoi per scelta hanno ritenuto più giusto entrare a scuola. Questo, unito all'approvazione del Decreto Gelmini ha segnato la fine dell'esistenza della sua esistenza(anche in seguito IMHO a scelte poco intelligenti, quali fare occupazioni e/o autgestioni, che non danno alcuna visibilità(se non per pochi eventi particolari))

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Citazione balianor Visualizza Messaggio
    (anche in seguito IMHO a scelte poco intelligenti, quali fare occupazioni e/o autgestioni, che non danno alcuna visibilità(se non per pochi eventi particolari))
    Le autogestioni forse no, ma se si occupa seriamente, tipo tutti i licei di un quartiere, cominci ad ottenere risonanza (e se non la ottieni è perchè vogliono occultarti).

Per il resto, sempre parlando dell'onda, si sa che le proteste studentesche hanno il loro picchi in autunno e poi si calmano, ma va anche detto che manifestare contro chi non ti ascolta neanche se più di una volta circondi il ministero con migliaia di persone è frustrante.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Ma poi è ovvio che fra natale e sessioni di esami il tutto si sia sgonfiato, bisogna vedere se si riprende a fare qualcosa a Marzo

I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Succede, quando si è abituati all'idea che qualsiasi manifestazione tu faccia, non verrai cagato di una virgola.
    E' successo per le decine e decine di girotondi fatti anni fa accanto al citofono di Montecitorio, Palazzo Madama e il Palazzo di Giustizia.

Utente L'avatar di balianor
    Registrato il
    12-07
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Le autogestioni forse no, ma se si occupa seriamente, tipo tutti i licei di un quartiere, cominci ad ottenere risonanza (e se non la ottieni è perchè vogliono occultarti).

Per il resto, sempre parlando dell'onda, si sa che le proteste studentesche hanno il loro picchi in autunno e poi si calmano, ma va anche detto che manifestare contro chi non ti ascolta neanche se più di una volta circondi il ministero con migliaia di persone è frustrante.
    qui da noi l'idea di occupare tutte le scuole era partita, ma poi abbiamo visto che fare manifestazioni tutti i giorni oppure cose intelligenti come volantinaggio o lezioni in piazza faceva parlare molto più di noi.

Utente L'avatar di La sagra
    Registrato il
    09-07
    Se ti riferisci alla manifestazione di P.zza Farnese sono convinto che si sia sbagliato il giorno. Infrasettimanale, di questi tempi, è controproducente.

Le migliaia di persone inneggianti Beppe Grillo non sono sparite. Aspetta che venga annunciato un V-Day 3 e poi se ne riparla.

Ultima cosa: le battaglie del popolo sono snobbate dalla politica. La raccolta di firme per avere un Parlamento pulito e mandare fuori dalle balle Rete 4 si sono rivelate inutili.

Mi ricorda un pò le monarchie ottocentesche francesi. Sappiamo tutti che fine fecero. Speriamo di sentirci al più presto sanculotti.

Life with Playstation sessioni completate: 71

simomgs
    Ospite
    è vero,è una cosa molto curiosa..

io penso dipenda dal fatto che tutti,in queste cose hanno 2 meccanismi:

1- lo fanno solo se lo fanno gli altri

2-non ne hanno poi così tanta voglia di agire seriamente...

arriva un momento in cui qualcuno decide di lasciar perdere e tornare alla vita normale,seguito dalle altre persone che vedono il non realizzarsi dei 2 meccanismi-condizioni che agiscono in loro

pura opinione personale

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Personalmente mi aspettavo che Grillo durasse il tempo di un vaffanculo. Mi pare invece che il suo movimento pur con meno clamore ( ma è naturale che sia così ) stia tirando avanti, anche con un discreto seguito.
    L'onda si è estinta con le vacanze di Natale; me lo aspettavo, ma era una previsione molto facile... ci si è andati tutti a scuola.
    Tra l'altro si è estinta prima di poter festeggiare. Sostanzialmente ha vinto e non se ne è neppure accorta.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Personalmente mi aspettavo che Grillo durasse il tempo di un vaffanculo. Mi pare invece che il suo movimento pur con meno clamore ( ma è naturale che sia così ) stia tirando avanti, anche con un discreto seguito.
    L'onda si è estinta con le vacanze di Natale; me lo aspettavo, ma era una previsione molto facile... ci si è andati tutti a scuola.
    Tra l'altro si è estinta prima di poter festeggiare. Sostanzialmente ha vinto e non se ne è neppure accorta.
    Direi che il fatto che non ci siano altre manifestazioni sia il sintomo di essersi accorti di aver vinto (per ora), cosa volevi, una manifestazione con i cappellini di carta e le trombette?

Comunque, non ci sono più state manifestazioni perchè erano finalizzate ad evitare l'approvazione, una volta passata che si manifesta a fare? Ci si organizza in altro modo, e la raccolta firme per il referendum è stata fatta. Anche perchè a scuola ci si deve anche andare, alla faccia dei 22 (sic ) manifestanti pro-gelmini.

Utente L'avatar di Von Mechel
    Registrato il
    01-09
    Credo che abbia anche una certa importanza la visibilità a livello mediatico di queste manifestazioni e di chi le organizza.
    V I V A O' R E

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Direi che il fatto che non ci siano altre manifestazioni sia il sintomo di essersi accorti di aver vinto (per ora), cosa volevi, una manifestazione con i cappellini di carta e le trombette?
    Non ho detto questo, ho detto che è estinta prima di poter festeggiare la vittoria.
    Quando in data 9 Gennaio la Gelmini ha varato il decreto sull'università, l'Onda era già da un mese poco più che un ricordo. Il movimento che doveva essere il nuovo '68, che ha commosso i cinquantenni che rivedevano le proprie gesta nella nuova generazione, che aveva giurato che era li per restare al contrario dei movimenti che si sono succeduti negli ultimi 20 anni ad ogni inizio di anno accademico... questo movimento è scomparso quando sono apparsi i primi addobbi natalizi; l'urgenza del credito ha vinto.
    Per il mio modo di vedere le cose la scelta di dedicarsi agli esami è del tutto condivisibile, ma date le premesse e lo spirito con cui è nata l'Onda mi par strano che ritenga una vittoria una diversa modulazione dei tagli ed un parziale sblocco del turn over.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    09-07
    Citazione cerberus Visualizza Messaggio
    Non ho detto questo, ho detto che è estinta prima di poter festeggiare la vittoria.
    Quando in data 9 Gennaio la Gelmini ha varato il decreto sull'università, l'Onda era già da un mese poco più che un ricordo. Il movimento che doveva essere il nuovo '68, che ha commosso i cinquantenni che rivedevano le proprie gesta nella nuova generazione, che aveva giurato che era li per restare al contrario dei movimenti che si sono succeduti negli ultimi 20 anni ad ogni inizio di anno accademico... questo movimento è scomparso quando sono apparsi i primi addobbi natalizi; l'urgenza del credito ha vinto.
    Per il mio modo di vedere le cose la scelta di dedicarsi agli esami è del tutto condivisibile, ma date le premesse e lo spirito con cui è nata l'Onda mi par strano che ritenga una vittoria una diversa modulazione dei tagli ed un parziale sblocco del turn over.
    Anche io sostengo che gli studenti sono l'unico gruppo in grado di poter vincere battaglie politiche. In virtù del loro numero e della forza di coesione e solidarietà. Nessuna categoria sociale può rimettere in piedi l'Italia se non gli studenti, come già fecero nel '68.
    Gli operai sono numerosi ma vengono tenuti per le pa**e dagli imprenditori. Che, forti di un governo con i personaggi che conosciamo, ci mettono poco a licenziare per rappresaglia. Inutile appellarsi al "licenziamento senza giusta causa". Falsare bilanci e creare stati di crisi è prerogativa di molti, anzi: quanto più sono grosse le aziende, tanto più è facile che riescano a frodare la legge.
    Gli impiegati, meglio non nominarli. Troppo impegnati a soffiare il naso al capo raffreddato (notare l'assenza della colorita ed obsoleta espressione "leccare il culo" ).
    I giornalisti? Non domandatemi neanche per quale motivo non sono capaci di opporsi ai poteri forti.
    Chi rimane? La televisione? Ah ah ah...

Peccato che, ancora per quest'anno, abbiamo raccimolato qualche moneta per le festività. Vedremo l'anno prossimo!!!

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    La manifestazione studentesca si è spenta perchè al TG hanno smesso di parlarne.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Registrato il
    09-07
    Comunque c'è da riflettere su una cosa: il popolo che segue Beppe Grillo, soprattutto sul suo blog, è vastissimo. Tanto che rispondere con un intervento è cosa quasi inutile. Non fai a tempo a scrivere cosa pensi che già gli interventi sono aumentati di dieci unità.
    Io considero Games Radar uno dei Forum più nutriti, ma quello di Grillo genera un numero impressionante di risposte.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo