Pc core i7 troppo presto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Pc core i7 troppo presto?

Cambio titolo
  1. #1
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279

    Pc core i7 troppo presto?

    allora espongo il mio dilemma...
    dovrei acquistare un pc nuovo ed avevo in mente 2 configurazioni, una 775 ed una 1366...

    BASE 775
    CORSAIR 650TX
    COOLER MASTER CM690
    ASUS P5Q PRO
    E8400
    4 GB (2X2) OCZ PLATINUM 1066
    WD RAPTOR 150GB
    GAINWARD GS 4870
    MAST.DVD
    costo: 900€ circa

    BASE 1366
    CORSAIR 650TX
    COOLER MASTER CM690
    ASUS P6T
    i7 920
    3GB (1X3) CORSAIR XMS3 1333
    WD RAPTOR 150GB
    XFX 4850
    MAST.DVD
    costo: 1050€ circa

    allora il pc dovrà durare in media due anni perciò vorrei un sistema che sia in grado di reggere anche titoli che usciranno in futuro...
    gioco a 1440x900 e vorrei tutti i filtri attivati con mediamente 60fps...
    allora le differenze prestazionali tra 775 e 1366 sono così grandi da valere quei soldi in più?
    quello che mi chiedo è meglio aspettare per una piattaforma 1366 quando magari si saranno abbassati un pò i prezzi e usciranno pezzi migliori e prendere subito un 775 con una buona scheda video oppure prendere un 1366 con una scheda video più economica facendo upgrade successivo?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io leverei il Raptor e butterei una 4870 sull'i7 920

    nei giochi non ti cambia tanto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione TNT7 Visualizza Messaggio
    allora espongo il mio dilemma...
    dovrei acquistare un pc nuovo ed avevo in mente 2 configurazioni, una 775 ed una 1366...

    BASE 775
    CORSAIR 650TX
    COOLER MASTER CM690
    ASUS P5Q PRO
    E8400
    4 GB (2X2) OCZ PLATINUM 1066
    WD RAPTOR 150GB
    GAINWARD GS 4870
    MAST.DVD
    costo: 900€ circa

    BASE 1366
    CORSAIR 650TX
    COOLER MASTER CM690
    ASUS P6T
    i7 920
    3GB (1X3) CORSAIR XMS3 1333
    WD RAPTOR 150GB
    XFX 4850
    MAST.DVD
    costo: 1050€ circa

    allora il pc dovrà durare in media due anni perciò vorrei un sistema che sia in grado di reggere anche titoli che usciranno in futuro...
    gioco a 1440x900 e vorrei tutti i filtri attivati con mediamente 60fps...
    allora le differenze prestazionali tra 775 e 1366 sono così grandi da valere quei soldi in più?
    quello che mi chiedo è meglio aspettare per una piattaforma 1366 quando magari si saranno abbassati un pò i prezzi e usciranno pezzi migliori e prendere subito un 775 con una buona scheda video oppure prendere un 1366 con una scheda video più economica facendo upgrade successivo?


    Ad essere sincero, sono indecisissimo...
    Col 775 vai sul sicuro...(anche e a questo punto prenderei un quad core)

    Col nuovo socket potrsti al massimo pareggiare in prestazioni...ed hai il vantaggio dell'espandibilità in un futuro nemmeno troppo lontano...solo che non hai una vasta gamma di scelta in fatto di componenti...e di prezzi...


    Dipende, se puoi spenderli quei soldi, vai sul nuovo socket...

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pareggiare in prestazioni al massimo? ma HAI idea di cosa dici? nei giochi vanno un po' di più, nel resto, vanno PARECCHIO di più..


    775 ormai ha senso solo per config economiche!


    il pc deve "durare due anni" e basta? ma che pc vi comperate voi? rtra due anni si cambia vga e il pc ne dura altri 2, se è fatto bene..


    se hai i dindini io starei sicuramente su i7, e avendo tu aperto questo thread, significa che nonsei super tirato coi dindini..

  5. #5
    Utente L'avatar di Fainaru Fantaji
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    776
    I7 sicuramente.

    Prendi un Segate 320GB 7200.11 e l'Hd4870 e vivi felice .
    "La Vita è come un battito di Ali di una farfalla , troppo breve per essere sprecata"





  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pareggiare in prestazioni al massimo? ma HAI idea di cosa dici? nei giochi vanno un po' di più, nel resto, vanno PARECCHIO di più..


    775 ormai ha senso solo per config economiche!


    il pc deve "durare due anni" e basta? ma che pc vi comperate voi? rtra due anni si cambia vga e il pc ne dura altri 2, se è fatto bene..


    se hai i dindini io starei sicuramente su i7, e avendo tu aperto questo thread, significa che nonsei super tirato coi dindini..


    effettivamente mi rendo conto di averla sparata grossa

    ...andando a rivedere i bench (che non vedevo da tempo) è evidente il distacco già del solo 920 con le cpu di fascia alta per 775, per non parlare della fascia media...


    A questo punto il problema sta solo nel prezzo....se ha dindi a sufficienza..

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    aah grafici sbagliati a mente, capita pure a me

    eeeh si la discriminate grossa è proprio il prezzo; ma sulle cpu hanno abbassato, i kit ram si trovano anche senza dare un rene.. le mobo continuano a costare perchè sono comunque di fascia alta - dubito vedremo una mobo da 60€ su skt1366 - ma bene o male, se si sta sul migliaio ormai i7 esce tranquiillo

  8. #8
    Videogamer dal 1993 L'avatar di TNT7
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    6.279
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il pc deve "durare due anni" e basta? ma che pc vi comperate voi? rtra due anni si cambia vga e il pc ne dura altri 2, se è fatto bene...
    infatti l'idea era questa...
    per quanto riguarda i dindini con l'i7 sono tirato e più di una 4850 non posso andare...
    per quanto riguarda il raptor sono anni che ci faccio la bava me lo volevo prendere...

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    visto che giochi a 1440, la hd4850 va benissimo, quindi quel pc su i7 è ok

    Però metterei un altro disco, di storage dati

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    su una config medio-alta secondo me il Raptor è esagerato...poi vedi tu, io non ce lo metterei

    farei il pc del primo post con i7 e 4870, nessun compromesso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    io il raptro lo toglierei,in game da solo non ti da moltissimi vantaggi..
    cosa che cambierebbe se facessi un raid0
    quindi o ti prendi un altro hdd 320/400/500gb oppure imho il raptor così non ha senso.
    per il resto è ok la config i7
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il raptor te lo consiglio anche io, i nuovi vraptor poi son molto silenziosi, riesptto ai loro "nonni", e la reattività di tutto il pc...beh, se ne avvale parecchio, di un raptor


    imho i7 con vraptor + 4850 (sei su un 22" e non su fullHD, però, vero?)

    poi quando la vga andrà uno schifiltor, cambio vga e via


    se adesso metti un ali buono, e fai un buon pc di base, sarai ok


    edit non avevo letto gli ultimi 2/3 reply;

    ragazzi un pc non è SOLO gamign, e comunque, caricare i livelli di certi bestioni di giochi, in meno tempo, mica fa schifo; ma il pc lo si usa per tante cose eh!

    kb, su una config medio alta è esagerato? volevi scrivere medio bassa forse? boh.. certo su una config da 1500 ci sta sepre, su una da 1000 magari non lo si mette come base; ma se l'autore lo vuole, e ci sta, non vedo perchè inibirlo..


    oltretutto, consigli di passare da 4850 a 4870, su un 19"? si, se cambiasse schermo avrebbe più potenza con la 4870; ma uhm, chi lo sa se deve cambiare schermo, la potenza adesso rimarrebbe inutilizzata... un vraptor lo sentirebbe SEMPRE



    lucino, un vraptor in game non d atanti vantaggi, ma se fa un raid0 si? ma che ragionamenti sono scusa?

    in game NON ci sono vantaggi sugli fps e stop; ci sono vantaggi sui caricamenti, vantaggi visibili con un vraptor, e anche èpiù visibili con un raid, che però ovviamente qua non è il caso di fare..


    un vraptor non scordiamoci che mantiene meglio la velocità lungo tutta la capacità del discom, e dovrebbe reggere meglio man mano che si riempie; i 7200rpm classici, quando son belli pieni, non sono comunque prestanti come da vuoti eh..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 31-01-2009 alle 14:31:03

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    direi i7 + 4850,perfetta

  14. #14
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    io il raptro lo toglierei,in game da solo non ti da moltissimi vantaggi..
    cosa che cambierebbe se facessi un raid0
    quindi o ti prendi un altro hdd 320/400/500gb oppure imho il raptor così non ha senso.
    per il resto è ok la config i7
    il raptor 150 non ha + senso. ora
    vraptor e via. dato che comunque un raid 0 di raptor 150 sta in linea con un velociraptor, almeno quando uscirono i test
    un raptor solo da 150 ora è un disco "lento"
    o almeno se vuol risparmiare qualcosina che si prenda il vraptor da 150, qualcuno lo vende.
    anche il 300gb ormai sta sui 200€

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    opporc... grandissimo duccio!!

    così abituato ormai a non vedere più i raptor, e a conssiderare SOLO I VELOCIRAPTOR, che partivo dal presupposto che FOSSERO velociraptor..


    tutto quanto detto d ame sopra, autore, è riferito SOLO ai velociraptor, i vecchi raptor, lasciali stare, eh si... mea culpa

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •