Gun-Rapido sorvolo o lunga planata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Gun-Rapido sorvolo o lunga planata?

Cambio titolo
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04

Gun-Rapido sorvolo o lunga planata?

Ovverosia: l'aquila librandosi sopra il Gran Canyon ha "scagazzato" sopra la testa di qualcuno o no? Su qualche pioniere indirizzato verso la California?
    Fuor di metafora: qualcuno si ricorda di Gun, action/free roaming game di Activision/Neversoft uscito nel 2005, e se si ricorda, ne custodisce un ricordo piacevole oppure no?
    Lungi da giustificare certe scelte degli sviluppatori, mi sono trovato assolutamente coinvolto in un universo "parallelo", vibrante, eppure artificioso. E' un titolo che stranamente (generalmente gioco più a produzioni nipponiche) mi ha lasciato più di quanto sperato, sopratutto perchè lo ho giocato nella versione del "compromesso", su Xbox 360, che eredita dalla generazione precedente un comparto grafico deprecabile (se visto nel dettaglio, dato che certi campi lunghi appaiono epici e cromaticamente "infiammati") e vi aggiunge una imbarazzante implementazione degli Achievement (mai visto un 1000/1000 così facile). Senza dimenticare comunque le influenze già alla base del progetto: l'immane esaltazione della componente cinematografica, ben più che nella saga di Metal Gear Solid, fu una prima avvisaglia dell'attuale stato di ubriachezza da parte di Hollywood per il videogioco. Il suo essere un titolo multipiattaforma, a cavallo tra due generazioni, il suo infantile tentativo di conciliare cinema e gioco rendono Gun un prodotto con diversi difetti. Ma il rovescio della medaglia è rappresentato dal fatto che ha inscenato in un minuscolo (in tutti i sensi) fazzoletto di terra le più disparate tematiche della letteratura filmica in chiave "western", che vede in Sergio Leone il più accorato interprete. Forse nella sua natura di "compendio giocato" sta il fascino di Gun, fascino attualmente rimasto confinato nel limbo generazionale, tra Xbox e Xbox 360.

Più che un trailer in-game, vi propongo l'ascolto del Main Theme, di incredibile profondità. Peccato solo che la direzione sonora sia così pressapochista e non inserisca la tracce audia in maniera organica e funzionale alla narrazione/azione.
    [youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CH5NXtDJhHc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CH5NXtDJhHc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    non l'ho giocato ma se &#232; un prodotto interessante come dici potrei accaparrarmelo per una manciata di monetine

Registrato il
    10-04
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    non l'ho giocato ma se è un prodotto interessante come dici potrei accaparrarmelo per una manciata di monetine
    Sicuramente merita una opportunità. Lo pagai 10 euro lo scorso anno al Gamestop per 360. Settimana prossima dovrebbe arrivarmi la versione Gamecube, pagata soli 3 euro.
    Si trova a una manciata di spiccioli. O meglio a "un dollaro bucato", per restare in tema.

Utente
    Registrato il
    03-05
    Gun? Ho giocato e finito quello per Xbox 360. L'ho trovato gradevole, con qualche difetto (innegabile) ma comunque piacevole da giocare.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    finito al 100&#37; in un pomeriggio e mezzo
    grazie alla copertina accattivante me ne sono liberato in un mercatino

non era niente di ch&#232;, &#232; passato senza lasciarmi niente. l'unica cosa carina era lo sparare da cavallo, anche se non era facile. per il resto LANOIA anche fare il boss finale.

Mighty Pirate™ L'avatar di Izmailov
    Registrato il
    03-05
    A me &#232; piaciuto molto! E' carino e poi &#232; l'unico gioco western giocabile...

Multipiattaforma convinto L'avatar di Xadhoom
    Registrato il
    02-06
    Bellissimo. Quando lo comprai cercavo un gioco western, e questo riassume quell'epoca in maniera magistrale. Certo, i difetti non mancano, ma se ci si lascia trascinare dall'atmosfera del gioco si rimane davvero a bocca aperta. Troppo bello.

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    questo &#232; uno dei topic pi&#249; strani che io abbia mai letto. Praticamente hai detto "fa completamente schifo ed &#232; bello, forse pure bellissimo e, in pi&#249;, &#232; brutto"

Comunque quando usc&#236; pensai che valeva la pena di dargli un'occhiata, ma alla fine non l'ho mai giocato.
    Se mi capitassei di trovarlo a poco probabilmente lo prenderei.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 31-01-2009 alle 20:50:54
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    questo è uno dei topic più strani che io abbia mai letto. Praticamente hai detto "fa completamente schifo ed è bello, forse pure bellissimo e, in più, è brutto"

Comunque quando uscì pensai che valeva la pena di dargli un'occhiata, ma alla fine non l'ho mai giocato.
    non so perchè ma quella frase mi sembra bellissima
    è fantastica!

Registrato il
    10-04
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    questo è uno dei topic più strani che io abbia mai letto. Praticamente hai detto "fa completamente schifo ed è bello, forse pure bellissimo e, in più, è brutto"

Comunque quando uscì pensai che valeva la pena di dargli un'occhiata, ma alla fine non l'ho mai giocato.
    Risposta:

Citazione Xadhoom
    Bellissimo. Quando lo comprai cercavo un gioco western, e questo riassume quell'epoca in maniera magistrale. Certo, i difetti non mancano, ma se ci si lascia trascinare dall'atmosfera del gioco si rimane davvero a bocca aperta. Troppo bello.
    Aggiungo io. C'è un criterio di oggettività e uno di soggettività. Quello di oggettività dice che come buona parte delle produzioni americane è scarsamente ispirato, ripieno di bug, graficamente terribile, pressapochista e imbarazzante. Se però cerchi un gioco di western, fedele alla filmografia di Leone, divertente nel gameplay, troverai un buon prodotto.
    Non è un topic strano e sopratutto non è una recensione quanto scritto: è il classico gioco buono, ma anni luce dall'essere un capolavoro

Fivecaleb >>>> Tu L'avatar di fivecaleb
    Registrato il
    02-07
    Non ci ho giocato, ma ho sentito di miei amici che ne parlavano bene, quindi uno di questi giorni vedo se lo trovo a pochi spiccioli....
    I RE nelle Recensioni: il grande nik44, ThePatriot1992, io ed il mitico loaldnt!

Bu Bu Settete!

It's a hard rain.. L'avatar di Blackaine
    Registrato il
    09-05
    Appena posso lo rimedio,anche solo per l'ambientazione.

Bannato
    Registrato il
    01-08
    L'ho giocato e non finito, dopo migliaia di tentativi non sono riuscito ad uccidere il boss finale.

Ma &#232; stato sublime.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    io, convinto che fosse stato osannato dalla critica(non so bene perch&#232, lo giocai tutto. mi ricordo un gameplay banale, un level design infantile, un cavallo che non cavallava e io che sparavo alle frecce degli indiani a mezz'aria. inoltre io non sono un appassionato di questo genere di ambientazione, per&#242; mi pareva veramente poco immersiva o realistica.

Bannato
    Registrato il
    12-07
    io, convinto che fosse stato osannato dalla critica(non so bene perch&#232, lo giocai tutto. mi ricordo un gameplay banale, un level design infantile, un cavallo che non cavallava e io che sparavo alle frecce degli indiani a mezz'aria. inoltre io non sono un appassionato di questo genere di ambientazione, per&#242; mi pareva veramente poco immersiva o realistica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo